+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Pneumatico "scheggiato" su spalla in seguito ad urto marciapiede, "aiuto" per favore

  1. #1

    Con noi dal 27/01/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 39

    Italy
     Hint non è in linea

    Predefinito Pneumatico "scheggiato" su spalla in seguito ad urto marciapiede, "aiuto" per favore

    Ciao ragazzi,
    ho bisogno di un vostro parere su un danno che ho fatto giusto ieri. Tornando a casa e imboccando una strada, a seguito della visibilità ridotta causa pioggia, ho urtato un marciapiede. Oggi controllando bene ho notato che oltre ad aver scheggiato il cerchione (mi brucia parecchio però è meno grave), ho anche "scheggiato" lo pneumatico. Volevo sapere se a vostro giudizio è grave, e quindi eventuali consigli sul cambiare lo pneumatico, o se non è grave. Ho cercato su internet e alcuni dicono che se non si vede la tela non c'è urgenza di cambiare. L'auto ha 1 anno e 10.000km quindi gli pneumatici sono nuovissimi (e sono quattro stagioni). Grazie mille a chi si interesserà, posto sotto le foto

    NB: personale opinione-->non sembra profondo, sembra più una grattata " non proprio superficiale" (scusate il linguaggio, è difficile far capire la situazione sia con le foto che con la descrizione scritta)
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Hint; 08/02/2018 a 14:25:24

  2. #2
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    La cosa migliore è sentire un gommista!
    A volte può sembrare poco ma se ti dovesse creare un problema in autostrada...ci penserei su.
    Peccato per il "danno"

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    In linea di massima se le tele non sono state toccate, la gomma si può ancora salvare. Tuttavia ascolta i consigli di un buon gommista perchè con i pneumatici non si scherza. Può darsi che riesca a vulcanizzare la parte abrasa e dopo buona equilibratura potresti marciare tranquillo.
    Ho letto anche che le gomme hanno 10.000 km. Sta bene. Quindi se il pneumatico deve essere (a parere del gommista) sostituito, ti consiglio caldamente di sostituire LA COPPIA, non il singolo, altrimenti rischieresti qualche sbandata: infatti ti troveresti con tre gomme con 10.000 km e con una gomma nuova che ha certamente un diverso comportamento. Da quel che scrivi non dici se trattasi di gomma anteriore o posteriore. Presumo anteriore. In caso di sostituzione sostituisci le due gomme anteriori. Se il danno interessa la gomma posteriore, devi porre le due gomme nuove davanti e montare le migliori (tra le tre) nel treno posteriore.
    Questo almeno è il mio pensiero.

  4. #4

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    gommista o non gommista, ricorda sempre che le gomme e i freni sono due componenti fondamentali per la tenuta dell'auto sulla strada, una gomma cmq lesionata è un pensiero soprattutto se si ha famiglia...le gomme quanta vita anno? solo se fossero nuove le proverei a salvare altrimenti una mano sul cuore e una al portafoglio ne cambierei 2....se una gomma scoppia a 50km\h in strada è una cosa ...ma se ti dovesse capitare in autostrada a 130km è un altro film...

    ciao cisco

  5. #5
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cisco201 Visualizza il messaggio
    gommista o non gommista, ricorda sempre che le gomme e i freni sono due componenti fondamentali per la tenuta dell'auto sulla strada, una gomma cmq lesionata è un pensiero soprattutto se si ha famiglia...le gomme quanta vita anno? solo se fossero nuove le proverei a salvare altrimenti una mano sul cuore e una al portafoglio ne cambierei 2....se una gomma scoppia a 50km\h in strada è una cosa ...ma se ti dovesse capitare in autostrada a 130km è un altro film...

    ciao cisco
    Concordo. Aggiungo che anche a 50kmh una gomma che esplode non dev'essere una bella esperienza.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #6
    L'avatar di emilianozz

    Con noi dal 10/05/2018
    Residenza: Genova
    Età : 47
    Messaggi: 8

    Italy
     emilianozz non è in linea

    Predefinito

    se ha fatto la bolla come era successo a me, io le ho dovute cambiare dopo essere stato dal gommista

  7. #7

    Con noi dal 27/01/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 39

    Italy
     Hint non è in linea

    Predefinito

    Dopo oltre un anno nessun rigonfiamento, grazie delle risposte

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 13:47:21
  2. Kit aspirazione alta "ORRA RACING"
    Da Carl666 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 25/03/2018, 15:13:47
  3. 500 "Surf" e 500 "Stuntman" [VIDEO], quando la Fiat s'impegna...
    Da diego bianchini nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/09/2013, 21:32:49
  4. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29/07/2012, 11:45:02
  5. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02/09/2009, 13:54:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi