sostituita la batteria originale premetto, due mesi fa fino a due giorni fa lo start e stop funzionava ora é ko test batteria e alternatore ok........ come mai???
sostituita la batteria originale premetto, due mesi fa fino a due giorni fa lo start e stop funzionava ora é ko test batteria e alternatore ok........ come mai???
mopar originale fiat
non ha funzionato per un po ora va di nuovo lo s&s
Ciao approfitto i questa discussione che tanto ha un titolo abbastanza generico per fare una domanda sul suddetto sistema. Premetto che ho una 500L 1.6Mjet 120 Cv e che ho inserito solo da poco lo Star&Stop. Dopo qualche minuto ha regolamente funzionato al semaforo, ma mi sono subito venuti dei dubbi:
1) La macchina è nuova e ha tutti i pezzi originali, devo presumere che lo Start&Stop non usura la batteria e il motore di avviamento perchè studiati per funzionare in queste condizioni?
2) Il continuo accendersi e spegnersi della macchina ai semafori può creare problemi ad altri parti del motore? Qualcuno mi può raccontare la sua esperienza in merito con un utilizzo prolungato nel tempo?
Grazie
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
MI HA PORTATO FINO A CAPO NORD http://www.cinquecentisti.com/forum/...p-e-torno.html
Ciao!
Tutti i componenti che fanno parte del sistema start e stop sono rinforzati appositamente per resistere al piu stressante lavoro,quindi vai tranquillo.
Ah,da quando esiste lo start e stop io non ho mai cambiato un solo motorino d avviamento o corona del volano delle vetture dotate di questo sistema...e le batterie essendo piu robuste,durano di piu delle normali.
Grazie delle risposte.
Ne approfitto per chiarire (qualora qualcuno non lo sapesse) che per far intervenire lo S&S è ovviamente necessario mettere la macchina in folle e rilasciare la frizione.... in caso contrario la macchina resta accesa...