+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 110

Discussione: spia gialla "motore" quando sono a gpl

  1. #1

    Con noi dal 17/07/2012
    Residenza: Scicli
    Provincia: Ragusa
    Età : 30
    Messaggi: 41

    Italy
     arciere93 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Unhappy spia gialla "motore" quando sono a gpl

    salve ragazzi, sono 3 giorni che ho un problemino con la mia 500...tre sere fa mentre stavo tornando a casa mi è comparsa la spia gialla del "motore" mentre ero a gpl, il giorno seguente riaccendo l'auto (sempre a gpl) e mi compare sempre la stessa spia gialla e con la scritta sul display "far controllare il motore"...appena passo a benzina sia la spia gialla sia la scritta sul display scompaiono...a qualcuno di voi è capitato un problema simile? da precisare che la macchina a gpl mi cammina senza problemi, ho fatto 14.940km (quasi tutti a gpl), può essere che si è "otturato" il filtro antiparticolato o come diavolo si chiama? grazie in anticipo alle eventuali risposte :

  2. #2
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il filtro antiparticolato è solo nelle auto diesel, noi al limite abbiamo il filtro GPL, che cmq va cambiato al tagliando (30.000km).

    Potrebbe essere un problema di centralina (nel qual caso basta un aggiornamento, ne è uscito uno recentemente per le Easypower) oppure potrebbe essere che sia da ritarare la miscelazione gas-aria dell'impianto GPL. Oppure potrebbe anche essere che una partita di GPL di scarsa qualità ti ha intasato il filtro GPL e sia da cambiare prematuramente, per caso hai fatto GPL in posti diversi dal solito? Dovrebbe essere una cosa da poco in entrambi i casi, però cmq devi farti un giro in officina.

  3. #3
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    Ciao arciere e benvenuto.

    Il filtro antiparticolato c'e' sui motori diesel, non su quelli benzina.

    Prova a portarla dove l'hai comprata per un controllo, c'e' sicuramente da fare un'aggiornamento della centralina o un controllo del filtro gpl

  4. #4

    Con noi dal 17/07/2012
    Residenza: Scicli
    Provincia: Ragusa
    Età : 30
    Messaggi: 41

    Italy
     arciere93 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    grazie mille ad entrambi a giorni farò come avete detto voi e la porto al centro fiat gentilissimi entrambi

  5. #5
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Figurati. Facci sapere come risolvi.

  6. #6

    Con noi dal 17/07/2012
    Residenza: Scicli
    Provincia: Ragusa
    Età : 30
    Messaggi: 41

    Italy
     arciere93 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    rieccomi allora finalmente la spia gialla si è tolta *-* circa 3-4 giorni fa ho dovuto fare 120km (per portare la domandina per l'esercito), per cui ho dovuto prendere l'autostrada e stando ad una velocità costante di 110/120 sono riuscito a "stappare" il filtro gpl che si sera otturato (sicuramente per una partita di gpl sporco, come ha detto mazoku)...comunque sia per tutto il viaggio sia andata sia ritorno la spia restava sempre accesa e mi compariva ogni mezzoretta la scritta sul display "far controllare il motore"...ieri ho fatto il pieno di gpl e quando sono ripartito ero in ansia di vedere se compariva ancora quella maledetta spia D:, ma grazie a dio tutto liscio come l'olio ...vi ringrazio ancora

  7. #7
    L'avatar di GeGeMagnetik

    Con noi dal 17/04/2012
    Residenza: Napoli
    Età : 33
    Messaggi: 1,068

    Italy
     GeGeMagnetik non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu magnetico

    Predefinito

    tutto bene ció che finisce bene

    INFINITY PASSION

  8. #8
    L'avatar di Mimmo71

    Con noi dal 04/03/2012
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 165

    Italy
     Mimmo71 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da arciere93 Visualizza il messaggio
    rieccomi allora finalmente la spia gialla si è tolta *-* circa 3-4 giorni fa ho dovuto fare 120km (per portare la domandina per l'esercito), per cui ho dovuto prendere l'autostrada e stando ad una velocità costante di 110/120 sono riuscito a "stappare" il filtro gpl che si sera otturato (sicuramente per una partita di gpl sporco, come ha detto mazoku)...comunque sia per tutto il viaggio sia andata sia ritorno la spia restava sempre accesa e mi compariva ogni mezzoretta la scritta sul display "far controllare il motore"...ieri ho fatto il pieno di gpl e quando sono ripartito ero in ansia di vedere se compariva ancora quella maledetta spia D:, ma grazie a dio tutto liscio come l'olio ...vi ringrazio ancora
    successo a me oggi, spia verificare motore, fatti 30 km a stecca adesso tutto spento ma mi ha consumato 2 tacche per 80 km....ho messo gpl in un agip e sicuramente era lurido adesso aspetyo finisca e rifaccio il pieno nel mio solito distributore...che palle...

  9. #9
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    benvenuto meno male hai risolto arciere

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  10. #10
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    [QUOTE=...ho messo gpl in un agip e sicuramente era lurido adesso aspetyo finisca e rifaccio il pieno nel mio solito distributore...che palle...[/QUOTE]
    Non sono d'accordo il problema è da una altra parte fidati . IIl lurido nel gpl è comunque combustibile seppur con delle variazioni di potenza nel motore , può fare anche più puzza ma se non hai avuto strappi e notato più puzza del solito il disservizio è da cercare altrove. Consiglio non citate le marche a limite scrivete il posto così avvisate quelli del luogo a stare attenti ed evitate di essere chiamati in giudizio per diffamazione ,
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 1.3mjt Spia"Cambiare olio motore"con solo 10.000km??
    Da UnGranCinquino nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 25/06/2018, 21:41:39
  2. Spia Avaria Motore "sensore asse camme"
    Da Cinquino500gialla nel forum Problemi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 13/07/2017, 15:53:19
  3. Domanda "spia olio motore"
    Da mikypaddy nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/07/2011, 15:11:27
  4. Accensione spia olio motore in curve "spedite"
    Da Tyler12 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01/02/2011, 22:53:10
  5. Spia "FAR CONTROLLARE MOTORE"
    Da dani2582 nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 16/01/2010, 10:10:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi