+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88

Discussione: Fiat 500 1.2 a metano

  1. #1

    Con noi dal 12/11/2012
    Residenza: molinella
    Provincia: Bologna
    Età : 35
    Messaggi: 22

    Italy
     jessica88 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Wink Fiat 500 1.2 a metano

    Ciao a tutti! finalmente dopo due mesi di attesa, un mese fà è arrivata la mia nuova 500 e appena arrivata mi hanno subito montato l'impianto a metano nella carrozzeria a fianco al concessionario, così mentre me la lavoravano la immatricolavano e in 3 giorni hanno fatto tutto!!!! Allora, premetto che vivo in pianura e faccio 90km al giorno per lavoro e non sono una che fa i 150km per andare al lavoro... la mia media di velocità di ogni giorno sono i 100km perchè sono strade tutte molto larghe e dritte. Ho scelto Metano perchè con la mia vecchia macchina lasciavo dal benzinaio quasi 300 euro al mese e avevo un diesel. ora vi dico come mi trovo con benzina/metano del mio cinquino... Allora, hanno fatto davvero un bel lavoro nel mio baule in quanto sono state messe due bombole da 30 (impianto BRC) con queste ci faccio 260/280km con un pieno da 9/10 euro. le bombole sono state messe al posto della ruota di scorta e cosi' mi è rimasto anche più della metà del baule. ho provato e ci stanno tranquillamente 3 borsoni grandi. ovviamente le valigie rigide non ci stanno ma tutto ciò che sia "morbido" ci sta tranquillamente. quindi sono soddisfattissima per il fatto che mi sia rimasto spazio nel baule!!! per quanto riguarda le prestazioni, non è uno scherzo, l'impianto è silenziosissimo e non si sente neppure una minima variazione al passaggio da benzina a metano, infatti io me ne accorgo solo guardando il led perchè altrimenti uno non lo sente neanche. la macchina non va più piano, come molti dicevano, ma arriva tranquillamente ai 150 testati in autostrada! beh io sono contentissima e soddisfattissima ed anche i miei amici che erano titubanti riguardo al metano sulla mia 500, perchè dicevano che non andavo più avanti, essendo poi un 1.2 quindi una cilindrata bassa...invece si sono ricreduti, perchè quando l'ho fatta provare si sono resi conto che davvero non si sente alcuna differenza e che la macchina va bene e prende tranquillamente velocità.
    ps.l'impianto che mi hanno montato è un'impianto di ultima generazione! (forse è per quello che offre prestazioni così buone rispetto impianti di una volta...) e cosa assolutamente di cui sono più contenta è che adesso spendo 60 euro al mese contro i 300 di prima!!!! se avete bisogno di ulteriori informazioni in riguardo, chiedetemi pure. Io posterò appena ho un'attimo di tempo, le foto del baule, cosi' potrete vedere anche voi con i vostri occhi!!!! ciaooooo

  2. #2
    L'avatar di BuSiS

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: la Lecco "bene"
    Provincia: Lecco
    Età : 40
    Messaggi: 3,940

    Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    aspettiamo le foto

  3. #3
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    bene e complimenti per l'acquisto

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #4
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,711

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ottima cosa!! Forse ti hanno montato l'iniettato anziché l'aspirato, per quello che non senti differenza... Quanto hai speso?


  5. #5
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ottima cosa!! Aspettiamo foto!

  6. #6
    L'avatar di Fede

    Con noi dal 05/12/2008
    Residenza: Vicenza
    Età : 33
    Messaggi: 255

    Italy
     Fede non è in linea

    Predefinito

    Interessante! sono curioso di vedere com'è il bagagliaio...

  7. #7
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,258

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    veramente con l'iniettato non c'è il calo solito del metano?
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

  8. #8

    Con noi dal 12/11/2012
    Residenza: molinella
    Provincia: Bologna
    Età : 35
    Messaggi: 22

    Italy
     jessica88 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Per l'impianto ho speso esattamente 2000€ tondi tondi! Se uno lo fa nel periodo degli eco incentivi ti scontano altri 600€ questo week end metto le foto!!! Ps: non só se possa interessare o meno ma mi hanno messo anche degli "ammortizzatori" io non me ne intendo ma servono per sostenere il perso delle bombole e non rovinare l assetto della macchina...

  9. #9
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 39
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Bene! Fai foto a tutto, ammortizzatori compresi!
    E tanti auguri per la nuova macchina!

  10. #10

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jessica88 Visualizza il messaggio
    Per l'impianto ho speso esattamente 2000€ tondi tondi! Se uno lo fa nel periodo degli eco incentivi ti scontano altri 600€ questo week end metto le foto!!! Ps: non só se possa interessare o meno ma mi hanno messo anche degli "ammortizzatori" io non me ne intendo ma servono per sostenere il perso delle bombole e non rovinare l assetto della macchina...
    Si perchè in teoria col gpl servono ammortizzatori diversi.. Certo che per ammortizzare 2000€ ce ne vorrà di tempo...

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fiat 500 1.2 benzina con impianto metano?!?!
    Da jessica88 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 13/12/2012, 19:13:06
  2. Fiat 500 metano con motore twin air da 878 cc
    Da Ciossepa nel forum GPL - Metano
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/07/2012, 08:20:40
  3. Fiat Doblò1.4 T-Jet a metano 120 cv turbo!
    Da Spoiler nel forum GPL - Metano
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 09/04/2012, 14:23:15
  4. Salone di Ginevra: Fiat 500C a metano
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/02/2011, 17:38:42
  5. Fiat 500 a metano!!! oh my god!
    Da Alienati nel forum Discussioni generali
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 09/06/2009, 09:13:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi