+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: easypower consigli per il futuro

  1. #1

    Con noi dal 21/02/2013
    Residenza: Alatri
    Provincia: Frosinone
    Età : 41
    Messaggi: 25

    Italy
     kalja82 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito easypower consigli per il futuro

    Ciao amici la mia easypower mi da grandi gioie e soddisfazioni ma su alcuni punti mi delude sempre piú... è per questo che inserisco questo topic... di positivo consumi assurdi faccio 14/15 a litro (molto extraurbano a 90 costanti) nessun rumore e per ora a 18000km nessun problema... ora vado con le note dolenti e qualche chicca che spero vi piaccia... il tasto del gpl nel porta oggetti fa schifo spesso col cellulare passo a benzina senza accorgermene.. non si potrebbe nettere nel cruscotto come nella panda o punto??? Il serbatoio della benzina da 35 litri è totalmente inutile considerando che con 5 euro di benzina ci vado avanti un mese e qui mi viene un altro pallino futurista... portando il serbatoio della benzina a 15 litri la macchina potrebbe immatricolarsi monovalente e quindi con lo spazio che si guadagna si potrebbe aggiungere un altro serbatoi per il gpl da 13lt portando la capienza a 46lt (650km) e il bollo essendo monovalente nel lazio costerebbe 35 € l'anno.. cerco vostri pareri ma sopratutto qualcuno che sappia se è previsto un intervento per togliere quel bottone del gpl da quel posto orrendo.... grazie

  2. #2
    L'avatar di interceptor

    Con noi dal 04/12/2012
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 48
    Messaggi: 262

    Italy
     interceptor non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Dipende da quanto paghi tutte le modifiche.
    Oggi nel Lazio la 500 EasyPower paga 147 euro l' anno.
    Se spendi 1000e di pezzi ecc.ecc. ti ripaghi la modifica in 9 anni.
    Questa del monofuel era una modifica che si pensava di fare sui Coupè Turbo che pagano 480 e 600 euro di bollo rispettivamente (T16 e T20).
    Ma su un 5ino che je devi fa?
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic23091_1.gif Ciao da Roberto

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Non ci puoi fare niente,mettiti l'animo in pace; l'omologazione dell'impianto vale per tutte le sue componenti quindi non puoi modificare e/o cambiare pezzi. Fine.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di Piadeina

    Con noi dal 23/04/2013
    Residenza: Modena
    Età : 47
    Messaggi: 653

    Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

    Predefinito

    ...se vai da un bravo impiantista, non dovrebbe avere grossi problemi a spostarti il tastino della commutazione!

    Per il resto, concordo con quanto scritto dai forumisti precedenti.

  5. #5
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    il tassto lo sposti tranquillamente, bisogna vedere quanto costa farlo

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  6. #6
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il tasto bisogna vedere dove lo puoi spostare, cmq credo sia una cosa che si possa fare.

    Per quanto riguarda la conversione ad auto monovalente, si può fare anche quella, ma occorre valutare se il gioco vale la candela, perché non credo ti costi poco sostituire il serbatoio della benzina. Però - anche facendo questa modifica - non credo tu possa aggiungere un serbatoio aggiuntivo sottoscocca per il gpl, saresti fuori da tutte le norme possibili e immaginabili.

  7. #7

    Con noi dal 21/02/2013
    Residenza: Alatri
    Provincia: Frosinone
    Età : 41
    Messaggi: 25

    Italy
     kalja82 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    A me interessa sapere se in un eventuale futuro l'indicatore del gpl si sposterà nel quadro... ho intenzione di girare questa a mia sorella e prendere la S sempre gpl ma assolutamente cerco almeno questa miglioria fino ad allora tengo questa.

  8. #8
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Nelle versioni Natural Power è tutto integrato nel cruscotto, nelle Easypower hanno scelto di tenere le cose separate, non possiamo sapere se decideranno mai di adottare sulle Easypower la stessa soluzione delle NP. Se anche decidessero di farlo, credo avverrebbe post-restyling della 500, quindi se ne parla non prima del 2015...

  9. #9

    Con noi dal 21/02/2013
    Residenza: Alatri
    Provincia: Frosinone
    Età : 41
    Messaggi: 25

    Italy
     kalja82 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Un ultima cosa ho quasi finito le gomme da 14" volendo montare un bel cerchio 16" aumenterebbero i consumi?? Se si in che misura più o meno. ... e le prestazioni??? Me li consigliate?? Ho visto quelli della nuova S e neri sono da paura...

  10. #10
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ti posso dire la mia esperienza passando dai 14" ai 15": prestazioni (ripresa&co.) pressoché invariate, se ho perso qualcosa è talmente poco che quasi non me ne accorgo per ora (magari lo noterò quando tornerò ai 14" per l'inverno). Consumi leggermente aumentati: sono passata da una media dei 14,2km/L ai 13,6km/L (a gas), quindi diciamo che ho perso circa 0,5km/L di percorrenza. La tenuta di strada è decisamente migliore coi 15".

    Il passaggio dai 14" ai 16" invece è più traumatico, da quel che ho letto, sia per i consumi che per le prestazioni, ma devi tenere conto che i cerchi da 16" pesano molto di più dei 14" e il battistrada si allarga di 2cm (da 175 a 195), il tutto a scapito di consumi e prestazioni. Aumenta di molto la tenuta di strada invece.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500 gpl easypower??
    Da helenita nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/07/2013, 09:17:39
  2. tagliando 500 easypower
    Da andreau85 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/02/2013, 17:06:20
  3. Fiat 500 easypower 1,2 gpl cv 69
    Da marcit nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 16/12/2012, 17:23:43
  4. Olio per easypower
    Da Mimmo71 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06/06/2012, 11:04:56
  5. easypower e dualogic
    Da leone58 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/02/2012, 19:25:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi