+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Spia gialla motore

  1. #1
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito Spia gialla motore


    Da quando ho cambiato gli iniettori si deve essere fulminata la lampadina....Che ****.
    In compenso ho aggiunto alla mia firma il compressore aria condizionata e i cavi delle candele.....
    Spero che abbia un numero di caratteri illimitato,visto l'andazzo.......
    Sempre piu' contento della qualita' costruttiva di questo gioiellino
    Saluti
    M@c'se
    Infatti non me la prende.......
    Ultima modifica di Macchese; 10/10/2013 a 17:17:44
    450000 e non sentirli......

  2. #2
    L'avatar di kite69

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: venaria reale
    Provincia: Torino
    Età : 55
    Messaggi: 734

    Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    forse sei tu che porti sfiga al cinquino..........scusa mi è scappata.....
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

  3. #3
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Azz.....Siamo in diversi a portare sfiga alla propria 500 .......Visto che ci sono anche molti post in evidenza sui problemi dell'auto.Poi,e non è il tuo caso,ci sono anche personaggi con le fette di prosciutto negli occhi che fanno di tutto per negare l'evidenza.
    Saluti
    M@c'se
    450000 e non sentirli......

  4. #4

    Con noi dal 02/05/2013
    Provincia: Ascoli Piceno
    Messaggi: 9

    Italy
     sil.no non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Aiuto!!!! la mia 500 nuova ritirata a settembre ha percorso 8500 Km e ieri la spia gialla motore ha lampeggiato poi si è spenta!!!!!! l'ho portata subito dal meccanico fiat e mi ha detto che l'inniettore n.3 aveva avuto un problema, probabilmente si era otturato un attimo e la macchina andava a 3 ma ora andava bene. mi ha detto che forse ho fatto un pieno di gas sporco! (il distributore è lo stesso di sempre) Qualcuno dice che non la tiro abbastanza ma non credo sia saggio camminare con una macchina costantemente a 3000 giri! o si??? Aiuto! solitamente cambio marcia a 2500 / 3000 giri ma ogni tanto tipo per sorpassi la tiro a 4000 4500 massimo! sbaglio???
    Comunque questa mattina la macchina era fredda e mentre camminavo ancora a benzina la maledetta spia ha lampeggiato di nuovo, non so se magari era già passata a gas e c'è stato un ritardo nel led che segnava ancora benzina, perchè se la spia mi lampeggia anche a benzina forse è un problema elettrico, ma se il tipo fiat ha detto che era l'inniettore!!! se l'è inventato??? sono un po confusa e incazzata! è nuova uffa!!!!

  5. #5

    Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 596
     G500 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sil.no Visualizza il messaggio
    qualcuno dice che non la tiro abbastanza ma non credo sia saggio camminare con una macchina costantemente a 3000 giri! O si??? Aiuto! Solitamente cambio marcia a 2500 / 3000 giri ma ogni tanto tipo per sorpassi la tiro a 4000 4500 massimo! Sbaglio???

    Premetto che non sono un esperto ma io faccio così: A motore freddo cambio presto 2000/2500 giri, a motore caldo la prima tra 2500/3000 giri, la seconda al max ai 3500 giri le altre 5000 poco più, non sono mai arrivato a limitatore

    sono un po confusa e incazzata! è nuova uffa!!!!

    Posso capirti, la mia ritirata un sabato (presa 3 anni fa) il lunedì ero in officina per un problema elettrico dopo solo 100km percorsi. All'inizio ti poi dopo non ci fai più caso.
    G500
    P.s. facci sapere come ti risolveranno il problema

  6. #6
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sil.no Visualizza il messaggio
    Aiuto!!!! la mia 500 nuova ritirata a settembre ha percorso 8500 Km e ieri la spia gialla motore ha lampeggiato poi si è spenta!!!!!! l'ho portata subito dal meccanico fiat e mi ha detto che l'inniettore n.3 aveva avuto un problema, probabilmente si era otturato un attimo e la macchina andava a 3 ma ora andava bene. mi ha detto che forse ho fatto un pieno di gas sporco! (il distributore è lo stesso di sempre) Qualcuno dice che non la tiro abbastanza ma non credo sia saggio camminare con una macchina costantemente a 3000 giri! o si??? Aiuto! solitamente cambio marcia a 2500 / 3000 giri ma ogni tanto tipo per sorpassi la tiro a 4000 4500 massimo! sbaglio???
    Comunque questa mattina la macchina era fredda e mentre camminavo ancora a benzina la maledetta spia ha lampeggiato di nuovo, non so se magari era già passata a gas e c'è stato un ritardo nel led che segnava ancora benzina, perchè se la spia mi lampeggia anche a benzina forse è un problema elettrico, ma se il tipo fiat ha detto che era l'inniettore!!! se l'è inventato??? sono un po confusa e incazzata! è nuova uffa!!!!

    Per dire che è stato l'iniettore numero 3 devono aver per forza di cose attaccato l'examiner all'auto e letto i vari errori segnalati.
    Il fatto che l'abbia fatto lampeggiando un attimo e poi la spia si sia spenta può essere effettivamente spiegato da un po' di sporcizia che ha raggiunto l'iniettore (strano, visto che a 8500km il filtro non dovrebbe essere ancora da buttare, ma può succedere) e che poi si è levata di torno.
    Per il lampeggiamento a benzina: quando accendi l'auto si accende a benzina, ma l'iniezione del gas è sequenziale. Questo significa che ti segna che tu stai andando a benzina, ma il gas inizia già a venire mandato al motore, un iniettore e un cilindro per volta: solo quando la temperatura del motore supera un certo livello e stai andando 100% a gas ti segna la commutazione. Quindi ci sta che - anche se ti segnalava l'andamento a benzina - un po' di gas sporco possa aver fatto accendere momentaneamente la spia.

    Per ora ti direi di non preoccuparti e di tenere d'occhio se dovesse succedere ancora: eventualmente prova a cambiare distributore. Se dovesse ripresentarsi il problema, assolutamente vai in Fiat e fatti controllare tutto.

  7. #7
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sil.no Visualizza il messaggio
    Aiuto!!!! la mia 500 nuova ritirata a settembre ha percorso 8500 Km e ieri la spia gialla motore ha lampeggiato poi si è spenta!!!!!! l'ho portata subito dal meccanico fiat e mi ha detto che l'inniettore n.3 aveva avuto un problema, probabilmente si era otturato un attimo e la macchina andava a 3 ma ora andava bene. mi ha detto che forse ho fatto un pieno di gas sporco! (il distributore è lo stesso di sempre) Qualcuno dice che non la tiro abbastanza ma non credo sia saggio camminare con una macchina costantemente a 3000 giri! o si??? Aiuto! solitamente cambio marcia a 2500 / 3000 giri ma ogni tanto tipo per sorpassi la tiro a 4000 4500 massimo! sbaglio???
    Comunque questa mattina la macchina era fredda e mentre camminavo ancora a benzina la maledetta spia ha lampeggiato di nuovo, non so se magari era già passata a gas e c'è stato un ritardo nel led che segnava ancora benzina, perchè se la spia mi lampeggia anche a benzina forse è un problema elettrico, ma se il tipo fiat ha detto che era l'inniettore!!! se l'è inventato??? sono un po confusa e incazzata! è nuova uffa!!!!
    Porcai di iniettori e solita scusa gpl sporco....Io da quando li ho cambiati,A SPESE MIE,non ho piu' avuto il problema spia gialla.E il gpl lo metto sempre nei soliti distributori...
    Saluti
    M@c'se
    450000 e non sentirli......

  8. #8

    Con noi dal 02/05/2013
    Provincia: Ascoli Piceno
    Messaggi: 9

    Italy
     sil.no non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte e le spiegazioni tecniche. Si quando l'ho portata da meccanico ha collegato all'examiner all'auto e ha letto l'errore. Il giorno dopo mi ha lampeggiato di nuovo poi ho finito il gas incriminato ed ho fatto altri 1500 Km cambiando distributore e la spia non si è più accesa. Non l'ho più riportata dal meccanico, ma alcune volte, tipo al mattino dopo aver percorso un 30 Km quando mi fermo ad uno stop ed ho l'impressione che non vada bene al minimo, fa un rumore un po troppo molesto secondo me, sembra un "trattore" anche se le spie sono spente! a casa mi dicono che sono paranoica e che se le spie non segnano nulla la macchina va bene. mi avevano anche detto di mettere un additivo nel gas ma poi ho letto che non servono a molto e che se il filtro è sporco peggiorano solo la situazione. uff

  9. #9

    Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 584

    Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Sulla Easypower lascia perdere gli additivi, mi raccomando.
    Piuttosto, vai a farla vedere da un'officina autorizzata Fiat e falla controllare con motore caldo.
    Eventualmente fai un giro in macchina assieme ad un meccanico così da capire se il rumore è il semplice ticchettio degli iniettori gpl (che comunque dentro in macchina si sentono pochissimo) oppure invece non sia qualcos'altro.

    Ciao!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. spia gialla "motore" quando sono a gpl
    Da arciere93 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 109
    Ultimo messaggio: 16/01/2024, 20:06:17
  2. Solita spia gialla motore nel passaggio a gpl
    Da Mimmo71 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 11/10/2012, 16:51:35
  3. Spia gialla
    Da Il Duca nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/09/2012, 14:52:47
  4. linguetta gialla misteriosa del motore
    Da alde1254 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07/05/2012, 10:00:43
  5. Info spia gialla carburante
    Da luis34 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01/05/2012, 14:20:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi