+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: Impianto GPL after market su 500 1,2 lounge dualogic.

  1. #1
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Impianto GPL after market su 500 1,2 lounge dualogic.

    Dopo appena 1500 km ho deciso di montare un impianto GPL. Grazie alla navigazione sul "nostro" sito mi sono fatto piu che un idea, ho capito che la cosa che piú conta é l'installatore piuttosto che la marca. Sono stato dall'installatore piú anziano della zona, pensate che montó un impianto a mio padre oltre 35 aa fá, lui lavora con Landi e Lovato e proprio quest ultimo mi ha montato, l impianto va bene non ho perso spunto e ripresa, per i consumi vi aggiorno dopo il primo pieno. Grazie a tutti delle consulenze!

  2. #2
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Facci sapere come prosegue!

  3. #3
    L'avatar di kaligola

    Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno
    Età : 60
    Messaggi: 217

    Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ho il lovato anche io e mi ci trovo benissimo , serbatoio di quanti litri?

  4. #4
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    leggo 42 lt, insomma ho almeno 3 cm di ciambella sollevata dal pianale, dovrò necessariamente inseire un pannello (ritagliato a misura) che spiani la base del portabagagli, il ruotino lo elimino e prendo un kit per il gonfiaggio. Tu come hai fatto?

  5. #5
    L'avatar di kaligola

    Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno
    Età : 60
    Messaggi: 217

    Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ho messo il ruotino dietro il sedile passeggero sx, mi han saldato quel coso dove si avvita ruotino e porta attrezzi sullo schenale sx , la ruota ce la ho infilata a cazzotti ma e' entrata e pian piano ha trovato il suo gioco. abbassare la simil cappelliera e' stato possibile solo segando un pesso di plastica dietro, dove aggancia .se vuoi entro il week end ti posto le foto sempre che non ne abbia in qualche topic sul gpl. comunque ci sta , il piano del bagagliaio invece sta ancora messo cosi senza niente...
    Ultima modifica di kaligola; 14/10/2013 a 14:35:09

  6. #6
    L'avatar di paolo58

    Con noi dal 17/08/2012
    Residenza: follonica
    Provincia: Grosseto
    Messaggi: 194

    Italy
     paolo58 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    un mio amico ha rialzato il bagagliaio con pannelli di polistirolo da coibentazione, esistono in diversi spessori sono robusti e si tagliano bene

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Se avete la ciambella da 42 lt. e volete farci entrare il ruotino di scorta (non la ruota) basta prendere una lastra di multistrato da 3 o 4 cm.
    (o quello che serve) di spessore e aiutandosi con una sagoma - dima di cartone ricavata da vecchi scatoloni per ricavarne il perimetro, ritagliarla con seghetto alternativo; successivamente (sempre partendo dalla dima) tagliare la sagoma circolare del serbatoio che emergerà dal multistrato a raso del piano.
    Il ruotino andrà a destra o a sinistra dello schienale, in piedi e tenuto fermo da una cinghia per portapacchi solo nella parte superiore, con gancio infisso in uno dei fori del cerchione del ruotino; nella parte inferiore sarà stato ricavato uno scavo sempre nel suddetto pianale di multistrato in funzione di abbassamento dell'ingombro del ruotino e di fermo.
    Dopo aver provato che tutto corrisponda basterà rivestire di moquette il pianale.

    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    L'avatar di kaligola

    Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno
    Età : 60
    Messaggi: 217

    Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    io ho quel coso saldato che stava in fondo al baule per mantenere il ruotino, lo scavo ci sta appunto per infilarci la ruota, sei stato chiaro, breve e sintetico ok

  9. #9
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Se avete la ciambella da 42 lt. e volete farci entrare il ruotino di scorta (non la ruota) basta prendere una lastra di multistrato da 3 o 4 cm.
    (o quello che serve) di spessore e aiutandosi con una sagoma - dima di cartone ricavata da vecchi scatoloni per ricavarne il perimetro, ritagliarla con seghetto alternativo; successivamente (sempre partendo dalla dima) tagliare la sagoma circolare del serbatoio che emergerà dal multistrato a raso del piano.
    Il ruotino andrà a destra o a sinistra dello schienale, in piedi e tenuto fermo da una cinghia per portapacchi solo nella parte superiore, con gancio infisso in uno dei fori del cerchione del ruotino; nella parte inferiore sarà stato ricavato uno scavo sempre nel suddetto pianale di multistrato in funzione di abbassamento dell'ingombro del ruotino e di fermo.
    Dopo aver provato che tutto corrisponda basterà rivestire di moquette il pianale.

    Stasera faccio un sopralluogo e vedo lo scavo. Multistrato di deve essere di legno? Ho visto che ci sono pannelli di materiale coibente che non si sbriciola.

  10. #10
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...se la ruota non vi entra (posto che non vogliate modificare niente) basta sgonfiarla e, alla bisogna, portarsi dietro un minicompressorino con cavo per presa a 12 volt.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fiat 500 dualogic 1.2 lounge
    Da doc500 nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/09/2013, 16:49:56
  2. Impianto GPL su 1.2 cambio dualogic
    Da kykka28 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/11/2012, 15:48:20
  3. RITIRATA OGGI!!!! 500C Lounge 1.2 Dualogic
    Da diego bianchini nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 01/07/2011, 14:25:31
  4. impianto Hi-Fi after market
    Da ziopippo nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/03/2009, 22:36:49
  5. FIAT 500 1.2 Dualogic Lounge 2008 - Automobilismo.it
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/05/2008, 10:30:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi