+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Acquisto auto Gpl

  1. #1

    Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 38
    Messaggi: 179

    Italy
     fedeanimation non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Acquisto auto Gpl

    Ciao a tutti, ho appena venduto una seat ibiza 19tdi da 110cv perché tra assicurazione e bollo spendevo in media 750€ all'anno.

    Ora vorrei acquistare a una 500 usata a gpl. Gradirei avere pareri da chi possiede quest'auto.

    Non mi interessano particolarmente le prestazioni ( raramente ho superato i 120km/h con la mia vecchia auto ). Vorrei sapere il prezzo medio del bollo e dell'assicurazione. I costi della manutenzione legati alle valvole ( le punterie sono idrauliche sulla 500 ).

    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,851

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    se la prendi a gpl direttamente fatta da fiat il bollo non lo paghi....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3

    Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 38
    Messaggi: 179

    Italy
     fedeanimation non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    se la prendi a gpl direttamente fatta da fiat il bollo non lo paghi....
    fantastico, ho letto qualcosa a riguardo ma non capisco se si parla di auto solo a GPL oppure Benzina/GPL.

    Se vado in concessionario penso me lo dicano se l'auto è uscita con impianto della casa oppure se sia stato fatto dopo giusto?

  4. #4
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,851

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    le auto son sempre benzina/gpl......devono dirtelo se è fatto da fiat o no.....però fai attenzione che ci son i concessionari furbetti che le prendono a benzine e lo montano loro dopo....quindi in questo caso avresti il bollo gratis per 5 anni e poi iniziaeresti a pagarlo
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  5. #5

    Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 38
    Messaggi: 179

    Italy
     fedeanimation non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    proprio di questo ho paura, dei concessionari furbetti, km taroccati e impianto non di serie.

    Come faccio a riconoscere queste 2 cose?

    Ho un amico di mio padre che fa il meccanico per citroen, in teoria potrebbe controllare tramite centralina gli effettivi Km oppure ora si riescono a modificare anche li rendendo impossibile un vero controllo?

  6. #6

    Con noi dal 22/01/2014
    Residenza: Treviso
    Provincia: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 454

    Italy
     ellepi non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    se la prendi a gpl direttamente fatta da fiat il bollo non lo paghi....
    Sbagliato!
    Il bollo lo paga normalmente a prescindere da chi è stato montato il GPL.
    Vive in Lombardia ed avrebbe l'esenzione dal pagamento del bollo per i primi 3 anni se e solo se avesse acquistato un'autovettura nuova benzina/GPL a fronte di una rottamazione di un veicolo Euro 0/1/2/3 diesel o Euro0 benzina.
    http://www.regione.lombardia.it/cs/S...e=CTTDNWrapper

  7. #7

    Con noi dal 22/01/2014
    Residenza: Treviso
    Provincia: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 454

    Italy
     ellepi non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedeanimation Visualizza il messaggio
    ... Vorrei sapere il prezzo medio del bollo e dell'assicurazione. I costi della manutenzione legati alle valvole ( le punterie sono idrauliche sulla 500 )...
    Il bollo in Lombardia ti costerebbe 131,1 euro
    L'assicurazione dipende dalla tua classe di merito acquisita. Per esempio: mia moglie, residente in Veneto, classe di merito 1, per la 500 GPL nuova paga sui 350€ di RCA compresa assistenza stradale ed infortuni conducente.
    Per la manutenzione non ti so ancora dire, non ci siamo arrivati

  8. #8
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,851

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ellepi Visualizza il messaggio
    Sbagliato!
    Il bollo lo paga normalmente a prescindere da chi è stato montato il GPL.
    Vive in Lombardia ed avrebbe l'esenzione dal pagamento del bollo per i primi 3 anni se e solo se avesse acquistato un'autovettura nuova benzina/GPL a fronte di una rottamazione di un veicolo Euro 0/1/2/3 diesel o Euro0 benzina.
    http://www.regione.lombardia.it/cs/S...e=CTTDNWrapper
    io facevo riferimento al piemonte, non avevo visto la sua residenza sorry
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedeanimation Visualizza il messaggio
    I costi della manutenzione legati alle valvole ( le punterie sono idrauliche sulla 500 ).
    Non ci sono costi di manutenzione legati alle valvole almeno non prima di aver percorso circa 100.000 km. , l'olio apposta per il motore (Selenia) costa sui 14 € al litro,le punterie idrauliche non le ha solo la 1.2 ma non è un problema. Io ho fatto fare due controlli gioco ed usura, circa ogni 20.000 km (ne ho 70.000 di cui 45.000 km percorsi a gpl,è una trasformata con impianto Romano Gas) e non si è dovuto registrare o sostituire niente relativamente alla testa e ai suoi componenti. Il maggior costo è dovuto solo al lubrificante dedicato, alla sostituzione del filtro gpl (se presente) 25 € circa e alla manodopera dovuta per controllare eventuali usure.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #10

    Con noi dal 20/10/2012
    Residenza: Sestu
    Provincia: Cagliari
    Messaggi: 136

    Italy
     giovy74 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    il bollo va pagato in proporzione ai kw, poi eventuali esenzioni o riduzioni per auto alimentate a gpl sono a discrezione della regione di residenza (per es. in Sardegna nessuna riduzione o esenzione ); i costi di manutenzione ordinaria sono pressoché analoghi alle concorrenti a benzina, devi giusto cambiare in più il filtro del gas, che costa poca roba (20 o 30,00 €. circa!);inoltre la 500 1.2 fire NON ha le punterie idrauliche e quindi le valvole vanno registrate ad intervalli chilometrici regolari, operazione che andrebbe fatta in ogni caso anche se la 500 fosse a benzina, solo che magari andando a gas è buon senso non trascurare questo tipo d' intervento, che è cmq cosa di poco conto (molti smanettoni riescono anke fai da te!);
    Ultima modifica di giovy74; 27/01/2014 a 16:18:05

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 22/01/2014, 16:18:22
  2. proposte acquisto auto dall'estero...c'è da fidarsi?
    Da Corry Abarth nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/04/2012, 14:48:34
  3. Acquisto ricambi auto non nostre (assetto corse)
    Da Stonedroses nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/11/2009, 19:56:42
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 05:19:18
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2007, 10:40:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi