+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Twinair 85CV + GPL sequenziale

  1. #1
    L'avatar di takeshi

    Con noi dal 19/10/2014
    Residenza: Sessa Aurunca
    Provincia: Caserta
    Età : 42
    Messaggi: 17

    Italy
     takeshi non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    MattBlack

    Question Twinair 85CV + GPL sequenziale

    Salve ragazzi non so se devo presentarmi prima nel forum, comunque ho una piccola domanda da porvi.
    Sto per acquistare una 500 twinair turbo 85CV (usata) e il concessionario mi offre anche l'impianto gpl con la differenza di 600 euro... ho parlato col mio meccanico e mi ha detto di farlo solo se si tratta di un landi renzo... e in effetti il concessionario mi ha confermato che è un landi renzo sequenziale... Non so se condo voi conviene farlo o è meglio lasciarla così com'è a benzina? Io ho qualche dubbio per quanto riguarda la modifica della plancia... se mi fanno qualche buco non lo voglio... e per il calo di prestazioni...
    Il concessionario mi ha detto che farei 400 km con 25 euro (il pieno) e che però devo rinunciare al ruotino perchè giustamente ci va il serbatoio...
    Ma poi il pieno di gpl si fa nello stesso punto della benzina (a fianco) o se viene installato dopo è differente?
    Non so chiedo qualche consiglio perchè non ho mai avuto macchine a gas e quelle che ricordo io come impianti vecchi di solito avevano indicatori o interruttori sulla plancia orrendi...

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Ciao...si dovresti passare a presentarti nella sezione --> PRESENTAZIONI

    il pieno lo fai dalla presa che ti mettono vicino al tappo della benzina....io la prenderei a gpl...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Da installatore di impianti GPL e Metano ti dico che ti sta girando pari pari il prezzo dell'impianto GPL... Quindi per 600 ti conviene farglielo montare anche se fai poca strada... Riguardo al calo di prestazioni, se l'impianto è montato a regola d'arte con i nuovi sequenziali è praticamente impossibile avvertire un calo di prestazioni... Forse potresti sentire un leggero calo di coppia ma nulla di preoccupante, hai un motore turbo, la coppia arriva... Per il buco nella plancia, io quando ho gasato delle 500 ho sempre messo il commutatore nel tunnel centrale di fianco alla presa USB, così si vede poco e non è in mezzo, ovviamente fallo presente dove vorresti averlo ma in qualunque caso non penso che nel 2014 un impiantista fora una plancia verniciata per mettere il commutatore...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  4. #4

    Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 584

    Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da takeshi Visualizza il messaggio
    ...ho parlato col mio meccanico e mi ha detto di farlo solo se si tratta di un landi renzo...
    Io ho due auto a GPL con Landi e non ho niente di cui lagnarmi.
    Però, per correttezza, ti devo anche dire che oramai ci sono diverse marche buone, ad esempio se ti avesse detto Brc, sarei andato tranquillo lo stesso...

    Quote Originariamente inviata da takeshi Visualizza il messaggio
    ...Non so se condo voi conviene farlo o è meglio lasciarla così com'è a benzina?...
    Dipende quanti chilometri farai...
    Intendo dire che se ne fai veramente pochi all'anno potrebbe anche non convenirti.
    Quanti pensi di farne all'anno?
    Per quanto riguarda il calo delle prestazioni, direi che su un turbo 85 CV il calo è proprio minimo.
    E poi, se proprio devi fare lo "sborone", puoi sempre rimettere a benza!
    Non sei "obbligato" ad andare sempre a gpl, cioè la macchina diventa "Bi-fuel"...


    Ciao!
    Ultima modifica di Albe Freemind; 20/10/2014 a 18:15:29
    ANDROPAUSA = diminuzione progressiva di alcune funzionalità dell'uomo di età avanzata.
    Negli ultimi anni però colpisce spesso anche giovani che utilizzano un particolare s.o. di una nota azienda di Mountain View a causa dei suoi continui lag, pause e crash immotivati.

  5. #5
    L'avatar di takeshi

    Con noi dal 19/10/2014
    Residenza: Sessa Aurunca
    Provincia: Caserta
    Età : 42
    Messaggi: 17

    Italy
     takeshi non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    MattBlack

    Predefinito

    Non faccio tantissimi km io ho una grande punto multijet 90cv da 8 anni ho fatto 60.000 km... calcola che faccio 120/130km a settimana sicuri... Io non voglio modifiche estetiche perchè mi piace molto la plancia della 500 e mio padre aveva una mercedes con l'impianto a gas 15 anni fa aveva un apparecchio con i led che ti indicavano la carica di gas e poi dovevi anche accendere l'interruttore...
    Questa mi hanno detto che lo fa in automatico... ma non ho capito se poi voglio usarla solo a benzina si può fare o sono costretto ad andare a gpl? Cioè basta non mettercelo e vado a benzina?
    Poi per quanto riguarda la manutenzione dell'impianto ho letto che richiede piu' attenzioni e che tipo ogni 20.000 km c'è da sostituire il filtro... in ogni caso il meccanico di fiducia mi ha detto che per 600 euro conviene ed il risparmio c'è... e lui fa anche impianti e manutenzione landi renzo certificati...
    Comunque devo solo decidere, domani vado a provarla... e devo comunicargli se voglio l'impianto o meno... la macchina è bellissima un gioiellino proprio rispetto alla gp non credo di avere molti dubbi...

  6. #6
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    ce il bottoncino che ti permette di scegliere se andare a gpl o benzina...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  7. #7
    L'avatar di jacopoilnero

    Con noi dal 08/06/2012
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 694

    Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Si confermo che ti sta facendo un prezzone, praticamente non ci sta guadagnando. Io fossi in te lo metterei, al massimo ogni tanto lo disattivi e vai a benza
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

  8. #8
    L'avatar di takeshi

    Con noi dal 19/10/2014
    Residenza: Sessa Aurunca
    Provincia: Caserta
    Età : 42
    Messaggi: 17

    Italy
     takeshi non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    MattBlack

    Predefinito

    Allora c'è il pulsante Vabbe mi faccio spiegare bene dove lo mette... sono già geloso e non l'ho ancora comprata... :P

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da takeshi Visualizza il messaggio
    Io non voglio modifiche estetiche perchè mi piace molto la plancia della 500 e mio padre aveva una mercedes con l'impianto a gas 15 anni fa aveva un apparecchio con i led che ti indicavano la carica di gas e poi dovevi anche accendere l'interruttore...
    Questa mi hanno detto che lo fa in automatico... ...
    Parte a benzina (sempre) e quando il motore è abbastanza caldo passa in automatico a gpl; l'indicatore a led ne ha 4 verdi e uno rosso (riserva) ma è impreciso (su tutti gli impianti) , in pratica ti da una idea approssimativa del contenuto del serbatoio...quando si accende il led rosso in genere si ha da metà a un terzo di autonomia. L'indicatore ha un pulsante centrale che permette il passaggio manuale dall'una all'altra alimentazione; quando il gas finisce il motore va in automatico a benzina ma pochi minuti prima i led lampeggiano (tutti) e in alcuni impianti c'è anche un bip sonoro intermittente.
    Quote Originariamente inviata da takeshi Visualizza il messaggio
    ma non ho capito se poi voglio usarla solo a benzina si può fare o sono costretto ad andare a gpl? Cioè basta non mettercelo e vado a benzina? ...
    Ho risposto a questa domanda precedentemente, comunque vai tranquillo anche a benzina e quando vuoi risparmiare ne avrai sempre la possibilità.
    Quote Originariamente inviata da takeshi Visualizza il messaggio
    Poi per quanto riguarda la manutenzione dell'impianto ho letto che richiede piu' attenzioni e che tipo ogni 20.000 km c'è da sostituire il filtro... ...
    Poche più attenzioni ma il risparmio è garantito, con la mia 1.2 ci ho percorso più di 50.000 km solo a gpl !
    Il filtro si cambia anche ogni 25.000 km e il costo varia dai circa 30 € ai 50 € max, dipende dall'onestà del meccanico.
    Quote Originariamente inviata da takeshi Visualizza il messaggio
    in ogni caso il meccanico di fiducia mi ha detto che per 600 euro conviene ed il risparmio c'è... e lui fa anche impianti e manutenzione landi renzo certificati... ...
    Il 1.2 (che consuma meno) riesce a percorrere oltre 400 km con 30 litri di gpl (circa 23 €).
    Quote Originariamente inviata da takeshi Visualizza il messaggio
    Comunque devo solo decidere, domani vado a provarla... e devo comunicargli se voglio l'impianto o meno... la macchina è bellissima un gioiellino proprio rispetto alla gp non credo di avere molti dubbi...
    Mettilo, non ti pentirai.

    PS. ero un vecchio amico del professor Puglisi.
    Ultima modifica di Spoiler; 21/10/2014 a 09:30:52
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #10
    L'avatar di takeshi

    Con noi dal 19/10/2014
    Residenza: Sessa Aurunca
    Provincia: Caserta
    Età : 42
    Messaggi: 17

    Italy
     takeshi non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    MattBlack

    Predefinito

    Ho letto dopo la tua risposta perciò ho chiesto due volte... Oggi chiedo bene al concessionario che fa l'impianto, anche io non ho molti dubbi per quanto riguarda il risparmio.. è l'estetica che mi interessa di piu'...
    Chi è il prof. Puglisi? Ho scritto male in italiano?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consumi spaventosi 500 twinair 85cv
    Da Alberto1973 nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 06/08/2014, 16:38:36
  2. [PREVENTIVO] Fiat 500 TwinAir 85cv
    Da Kine nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07/05/2013, 15:48:53
  3. Twinair 85cv ---> 105cv
    Da Divo nel forum TwinAir
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 06/08/2012, 20:48:47
  4. 4 Luglio: Fiat 500 TwinAir 85cv
    Da Cinquecentisti nel forum TwinAir
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 14/08/2010, 17:10:11
  5. 900 Twinair 85cv vs 1300 Multijet 75cv
    Da enver nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/03/2010, 14:45:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi