+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: gpl e manutenzione e grane da pagare

  1. #1

    Con noi dal 30/03/2015
    Residenza: frosinone
    Provincia: Frosinone
    Età : 33
    Messaggi: 19

    Italy
     andreashock non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Beige Cappuccino

    Predefinito gpl e manutenzione e grane da pagare

    un mio amico che dice di essere a stretto contatto con un meccanico mi ha sconsigliato la 500 gpl riferendomi che sono molti casi in cui il gpl non va bene "gli iniettori si sporcano forse per la posizione in cui sono stati messi" e non ricordo le altre cosette..
    voi che avete il gpl come vi trovate? quanti km avete fatto senza nessun problema?

    sul sito che vi posto della fiat si può calcolare un preventivo dei costi tagliandi..il gpl costa il doppio di altre alimentazioni, se vado a una officina privata non fiat che fa tagliandi validi si aggirerà su questi prezzi?600 euro????
    http://www.tagliandissimo.it/fiat?source=web-corporate
    grazie

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,852

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    ma nn scherziamo.....ho un amco con la mito gpl che ha stesso motore della tua e al tagliando in alfa ha speso sui 300 euro...

    poi non riesco a capire da dove hai tirato fuori ii 600euro !??
    Ultima modifica di Marco1985; 12/04/2015 a 11:01:52
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La mia 500 gpl ha 80.000km e rotti e mai avuto una grana. MAI. E mo' tocco un attimo ferro perché è un classico... I tagliandi costano un 50€ di più rispetto a quelli benzina per via del filtro gpl. Non ti fidare del preventivo tagliandissimo online, dà numeri che non stanno nè in cielo nè in terra: per il mio tagliando dei 90.000km (che pensavo di anticipare per sfruttare la promo) mi dice che dovrei spendere 500€ e rotti, ma non ha senso, perché il tagliando dei 90.000 è uguale a quello dei 30.000, c'è solo un filtro in più da cambiare, quindi metti che invece che 200€ ne spenderei 250€, di sicuro non 500€, anche perché le pastiglie freni le ho rifatte a 60.000 la prima volta, quindi prima dei 120.000 non mi aspetto di doverci rimettere mano...

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andreashock Visualizza il messaggio
    un mio amico che dice di essere a stretto contatto con un meccanico mi ha sconsigliato la 500 gpl riferendomi che sono molti casi in cui il gpl non va bene "gli iniettori si sporcano forse per la posizione in cui sono stati messi" e non ricordo le altre cosette..
    voi che avete il gpl come vi trovate? quanti km avete fatto senza nessun problema?
    ....un amico dice....il tal sito scrive....un meccanico qualsiasi... Tutti senza esperienze dirette oppure univoche, mah...
    La domanda è: se il sistema fosse così complicato e ingestibile sarebbe morto e sepolto da anni, la tecnologia abbandonata, coloro che se ne servono uno sparuto gruppetto.... un conto è "ciò di cui ci si vuol fare convinti" e un conto è "sapere che funziona" .
    Io sono un altro di quelli che è stato soddisfatto (e lo è tuttora) di aver trasformato a gpl la propria auto, di più... mi sento anche molto furbo e a ragione! La realtà mi ha dato ragione e anche se adesso la macchina si dovesse sfasciare, coi soldi risparmiati me ne comprerei un altra....ovviamente a metano.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5

    Con noi dal 30/03/2015
    Residenza: frosinone
    Provincia: Frosinone
    Età : 33
    Messaggi: 19

    Italy
     andreashock non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Beige Cappuccino

    Predefinito sito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    ma nn scherziamo.....ho un amco con la mito gpl che ha stesso motore della tua e al tagliando in alfa ha speso sui 300 euro...

    poi non riesco a capire da dove hai tirato fuori ii 600euro !??

    il sito nel link...avevo fatto un preventivo..

  6. #6
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,852

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andreashock Visualizza il messaggio
    il sito nel link...avevo fatto un preventivo..
    si lo capito che quello è il link...mi chiedevo che kilometraggio avevi selezionato....comunque fidati è di meno come ha detto anche mazoku
    Ultima modifica di Marco1985; 12/04/2015 a 17:23:15
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  7. #7

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: Roma
    Età : 54
    Messaggi: 461

    Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ....un amico dice....il tal sito scrive....un meccanico qualsiasi... Tutti senza esperienze dirette oppure univoche, mah...
    La domanda è: se il sistema fosse così complicato e ingestibile sarebbe morto e sepolto da anni, la tecnologia abbandonata, coloro che se ne servono uno sparuto gruppetto.... un conto è "ciò di cui ci si vuol fare convinti" e un conto è "sapere che funziona" .
    Io sono un altro di quelli che è stato soddisfatto (e lo è tuttora) di aver trasformato a gpl la propria auto, di più... mi sento anche molto furbo e a ragione! La realtà mi ha dato ragione e anche se adesso la macchina si dovesse sfasciare, coi soldi risparmiati me ne comprerei un altra....ovviamente a metano.
    Non posso altro che quotare. Ampiamente soddisfatto .........

  8. #8
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    L'altro giorno mi sono fermata in officina Fiat per capire se anticipare il tagliando dei 90.000km e approfittare della promo. Finché aspettavo gli ho chiesto come mai sul sito tagliandissimo.it venissero fuori delle cifre simili: il capo officina ha smanettato un po' sul pc e confrontando i suoi tempari (ovvero le tabelle coi tempi standard per ogni operazione) mi ha detto che molto probabilmente chi ha fatto il sito ha usato dei tempari sballati e con tempi molto più lunghi rispetto a quelli che sono poi usati effettivamente nelle officine. Quindi meglio chiedere direttamente in officina, il sito non è proprio affidabile.

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Il sito dei templari....
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. come pagare un'auto usata
    Da Rosco79 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/10/2016, 13:39:21
  2. quanto far pagare per un passaggio quotidiano?
    Da mauro king nel forum Discussioni generali
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 24/01/2013, 08:36:01
  3. Pagare alla consegna o prima ?????
    Da Alessandra985 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/12/2010, 10:22:35
  4. Canone RAI: si può non pagare?
    Da Kine nel forum Musica, cinema e TV
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 25/11/2009, 22:19:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi