+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Fiat 500 Easy Power GPL 1.2 8v - Informazioni su impianto di serie

  1. #1

    Con noi dal 22/04/2015
    Residenza: udine
    Provincia: Udine
    Età : 62
    Messaggi: 2

    Italy
     zampad non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Fiat 500 Easy Power GPL 1.2 8v - Informazioni su impianto di serie

    Dopo una brutta avventura subita a seguito di un incidente stradale fortunatamente senza alcuna conseguenza fisica con la precedente splendida 500 Lounge bianco gelato che ha portato alla rottamazione della piccolina, ho deciso di ricomprarne un’altra questa volta però una Lounge Easy Power a gpl, considerato che percorro una media di poco superiore ai 20.000 km all’anno.
    Nonostante i vari installatori contattati mi abbiano sconsigliato l’impianto di serie in favore dei “loro” impianti aftermarket , ho preso la decisione di comprarla con l’impianto di serie Landi Renzo omegas montato direttamente sulla catena di montaggio, quindi con calibrazione e layout specifici per quel motore, che è anche rinforzato in alcune sue parti per il funzionamento specifico a GPL.
    In tutto il mio pellegrinare mi hanno raccontato di tutto e di più, ma una cosa vorrei approfondire con voi, cioè se corrisponde al vero che attualmente l’impianto omegas 2.0 di Landi beneficia di un nuovo tipo di iniettori, non più “rumorosi e delicati” come i precedenti, ma che non vengono montati sugli impianti forniti a Fiat che continua a utilizzare il tipo “vecchio”, inclini a malfunzionamenti con conseguante precoce sostituzione degli stessi.

    Questo installatore per la “modica cifra” si fa per dire, di 1.450€ mi avrebbe installato post immatricolazione un Landi EVO o un Romano Gas a suo dire migliori dell’ OMEGAS 2.0. Con 100€ in più un non meglio specificato BRC.
    Ora prima di sottoscrivere la proposta di acquisto della Easy Power vorrei con voi capire se queste affermazioni corrispondono al vero o sono il frutto della fantasia di una persona che tentava di intortarmi dal momento che di impianti a gas non ho alcuna esperienza.
    Mi verrebbe anche da aggiungere alcune mie personali considerazioni sugli installatori contattati ma preferisco astenermi dal giudicarli, dal momento che ritengo di non essere stato "fregato" dalle loro chiacchere.

    Un’ultima cosa voglio chiedervi: Da quanti anni è in commercio l’ OMEGAS di Landi Renzo e se ha beneficiato di aggiornamenti e/o miglioramenti nel tempo. - 2) La versione EVO è superiore come tecnologia all' OMEGAS?

    Anticipatamente ringrazio tutti coloro che mi sapranno dare le giuste informazioni.

    Una buona giornata a tutti voi del forum.

  2. #2
    L'avatar di umbe_500

    Con noi dal 30/01/2011
    Residenza: provincia...
    Provincia: Torino
    Messaggi: 192

    Italy
     umbe_500 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu carismatico

    Predefinito

    Confermo, il modello EVO di Landi Renzo è costituito da iniettori silenziosissimi (zero rumore davvero) e revisionabili singolarmente, oltre ad avere una centralina migliore, in plastica e più piccola che ha risolto i problemi della vecchia centralina e ha parametri customizzabili.
    Un EVO in provincia di TO viene 1200 collaudato e serbatoio toroidale da 38lt effettivi

  3. #3
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zampad Visualizza il messaggio
    Dopo una brutta avventura subita a seguito di un incidente stradale fortunatamente senza alcuna conseguenza fisica con la precedente splendida 500 Lounge bianco gelato che ha portato alla rottamazione della piccolina, ho deciso di ricomprarne un’altra questa volta però una Lounge Easy Power a gpl, considerato che percorro una media di poco superiore ai 20.000 km all’anno.
    Nonostante i vari installatori contattati mi abbiano sconsigliato l’impianto di serie in favore dei “loro” impianti aftermarket , ho preso la decisione di comprarla con l’impianto di serie Landi Renzo omegas montato direttamente sulla catena di montaggio, quindi con calibrazione e layout specifici per quel motore, che è anche rinforzato in alcune sue parti per il funzionamento specifico a GPL.
    In tutto il mio pellegrinare mi hanno raccontato di tutto e di più, ma una cosa vorrei approfondire con voi, cioè se corrisponde al vero che attualmente l’impianto omegas 2.0 di Landi beneficia di un nuovo tipo di iniettori, non più “rumorosi e delicati” come i precedenti, ma che non vengono montati sugli impianti forniti a Fiat che continua a utilizzare il tipo “vecchio”, inclini a malfunzionamenti con conseguante precoce sostituzione degli stessi.

    Questo installatore per la “modica cifra” si fa per dire, di 1.450€ mi avrebbe installato post immatricolazione un Landi EVO o un Romano Gas a suo dire migliori dell’ OMEGAS 2.0. Con 100€ in più un non meglio specificato BRC.
    Ora prima di sottoscrivere la proposta di acquisto della Easy Power vorrei con voi capire se queste affermazioni corrispondono al vero o sono il frutto della fantasia di una persona che tentava di intortarmi dal momento che di impianti a gas non ho alcuna esperienza.
    Mi verrebbe anche da aggiungere alcune mie personali considerazioni sugli installatori contattati ma preferisco astenermi dal giudicarli, dal momento che ritengo di non essere stato "fregato" dalle loro chiacchere.

    Un’ultima cosa voglio chiedervi: Da quanti anni è in commercio l’ OMEGAS di Landi Renzo e se ha beneficiato di aggiornamenti e/o miglioramenti nel tempo. - 2) La versione EVO è superiore come tecnologia all' OMEGAS?

    Anticipatamente ringrazio tutti coloro che mi sapranno dare le giuste informazioni.

    Una buona giornata a tutti voi del forum.

    Ho sentito anch'io il fatto che Landi Renzo abbia aggiornato i suoi impianti: il problema degli iniettori MED che montava prima non era tanto il rumore (un ticchettio che senti solo ad auto ferma, niente di che), quanto il fatto che non erano revisionabili e se se ne rompeva uno dovevi sostituire tutto il rail iniettori, anche se gli altri andavano benissimo. Il che, puoi ben immaginare, comportava un esborso ben più consistente della revisione/sostituzione di un solo iniettore. Dopo anni che la gente mandava in malora Landi per questa cosa (e considerato che altri impianti erano più all'avanguardia da questo punto di vista) finalmente si sono decisi a risolvere il problema.

    Poi, per quanto riguarda l'impianto OEM delle Easypower, io ti posso dire che tra 3 giorni la mia 500 fa 3 anni e ha 83.000km e l'impianto non mi ha mai creato il benché minimo problema, quindi non è che l'impianto "vecchio" della Landi Renzo sia una schifezza.

    Secondo me il vero vantaggio dell'impianto OEM è il fatto che puoi dormire sonni tranquilli per quanto riguarda la garanzia, mentre montando un impianto aftermarket in teoria la garanzia Fiat decade solo per le componenti toccate dall'impianto (per le quali dovrebbe subentrare la garanzia dell'impiantista), mentre per le altre rimane. All'atto pratico però, purtroppo, spesso ti creano problemi dicendo che la garanzia decade del tutto, e quindi magari a te si rompe il meccanismo che fa andare su e giù il finestrino e loro non te lo passano in garanzia a prescindere, anche se l'impianto gas non ha nulla a che vedere col problema.

    La cosa bella degli impianti aftermarket invece è il fatto che l'impiantista, se è bravo, regola in maniera più fine la miscela gas-aria, riducendo lo scarto di consumi tra benzina e gpl.
    Ultima modifica di mazoku; 25/04/2015 a 12:49:04

  4. #4

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Caserta
    Messaggi: 48

    Italy
     ZioPeter non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Buongiorno, ieri ho ritirato il cinquino da un centro autorizzato landi e posso dirvi che sono veramente soddisfatto zero rumori stesse prestazioni come si è a benzina e un pieno con soli 13 euro .

  5. #5

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: TORINO
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 18

    Italy
     laura.pulse non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da umbe_500 Visualizza il messaggio
    Confermo, il modello EVO di Landi Renzo è costituito da iniettori silenziosissimi (zero rumore davvero) e revisionabili singolarmente, oltre ad avere una centralina migliore, in plastica e più piccola che ha risolto i problemi della vecchia centralina e ha parametri customizzabili.
    Un EVO in provincia di TO viene 1200 collaudato e serbatoio toroidale da 38lt effettivi
    E' possibile avere maggiori informazioni in merito?

    Grazie

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da laura.pulse Visualizza il messaggio
    E' possibile avere maggiori informazioni in merito?

    Grazie
    Puoi spendere meno con altre marche, che fanno le stesse cose. Su Torino andrei a farmi due chiacchere con EcoGas (via botticelli), personalmente mi ero trovato benissimo con la 500 1.2. Ormai dovrebbe essere sceso sui 1000 euro, dai 1250 di un tempo. Sono tra i più noti "guru" Torinesi del gas. Montano anche Landi se vuoi, sono installatori ufficiali, ma sul fire che è un motore semplice vedrai che consigliano altro, così risparmi qualcosa, che male non fa.

    L'importante è sempre l'installatore comunque, meno la marca dell'impianto. Tieni anche conto in Piemonte del risparmio sul bollo, che è poca roba, ma aiuta

    PS. gli iniettori attuali Landi faranno anche meno rumore, ma lo fanno, lo sento anche sulla 500L che è pure più isolata acusticamente della 500, un po' di ticchettio c'è sempre, però sono sciocchezza quelle del rumore
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Caserta
    Messaggi: 48

    Italy
     ZioPeter non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Stamattina ho visto il nuovo modello della 500 gasata ad agosto con impianto brc e da ferma si sentiva il ticchettio

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Secondo me il ticchettio è un non problema, anche se a qualcuno pare dare fastidio (che poi lo sentono gli altri fuori, al limite, non chi guida, boh?!?)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Caserta
    Messaggi: 48

    Italy
     ZioPeter non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Ma infatti non è un problema a finale è normale lo fa a tutte le macchine gasate , ma ho sentito dire che il brc è superiore che non ha problemi di questo genere e poi testi con le tue orecchie e pensi qualsiasi marca metti non cambia nulla ..

  10. #10
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZioPeter Visualizza il messaggio
    Ma infatti non è un problema a finale è normale lo fa a tutte le macchine gasate , ma ho sentito dire che il brc è superiore che non ha problemi di questo genere e poi testi con le tue orecchie e pensi qualsiasi marca metti non cambia nulla ..
    Lo Zavoli ad esempio non ticchetta manco un po', non è detto. Peraltro va benissimo, forse meglio di altri impianti più blasonati (idem Emer, Romano, ecc.)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Easy Power 1.200 69 cv
    Da prossima futura_500 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/06/2013, 23:32:24
  2. Fiat 500 1.2 easy power versione lounge
    Da pamanto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21/04/2013, 17:45:13
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05/04/2012, 13:43:37
  4. Arrivata la easy power........
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 16/01/2012, 21:35:58
  5. Consumi Easy Power
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/10/2011, 14:16:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi