+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Like Tree1Mi piace

Discussione: spia gialla e singhiozzo

Cinquecentista esperto
    L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dato il chilometraggio e i sintomi anche secondo me sono gli iniettori. Tra l'altro quelli dell'impianto Landi non sono pulibili/revisionabili, quindi sono da cambiare in toto. Fortunatamente dovrebbe passarti tutto la garanzia, perché - come ti hanno già detto - un rail iniettori non è la cosa più economica da sostituire. Cmq facci sapere cosa salta fuori!

Foglio rosa

Con noi dal 27/01/2016
    Provincia: Potenza

Italy
     Aandrea non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Grigio Galante

Predefinito

Ragazzi alla fine sono tutti e 4 gli iniettori da cambiare, CVD, come volevate dimostrare 😂.
    In ogni caso anche il condizionatore ha dato forfait, spero sia solo scarico! Spero che sostituendo gli iniettori si salga come prestazioni e migliori consumi, attuali 9 km/l.
    Vi terrò aggiornati au eventuali sviluppi. Ciao e buona serata!

Cinquecentista in erba

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Sì certo. Interessante è la spesa o viamente
    A chattino piace questo elemento.

Cinquecentista
    L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     giovans64 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Purtroppo è capitato anche a me, ma senza che avvertissi "strappi" o "singhiozzi" né a benzina, né a gpl. Ero vicinissimo a casa (per fortuna), avevo appena riavviato il motore, dopo una brevissima sosta e ad un certo punto vicino ad un semaforo.... spia gialla accesa "far controllare il motore" e la 500 che non andava più. Ho spento, commutato a benzina e riacceso e ho raggiunto casa. Ho preso subito appuntamento in officina Fiat, che ha tenuto l'auto per un paio di giorni, senza che riscontrasse però alcuna anomalia dalla centralina. Ritirata, al momento (è circa un mese) va senza problemi... mistero ! P.S. La mia è di luglio 2014, euro 6.

Cinquecentista
    L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015

Italy
     giovans64 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il 16 marzo scorso, mercoledì, è successo di nuovo (), davanti al cancello di casa: è apparsa la spia gialla insieme alla scritta "far controllare il motore" (andavo a gpl) e auto immediatamente ferma. Il giorno dopo, a benzina ma con la spia sempre accesa, ho ricoverato la 500 presso l'officina della concessionaria di Ascoli Piceno, dove l'ho acquistata. Questa volta, dall'esame della centralina, l'anomalia è emersa e, verificato dopo il reset che il problema si ripresentava anche a benzina, veniva diagnosticato il malfunzionamento di un sensore e quindi sostituito. La ricevuta fiscale che mi è stata consegnata oggi, al ritiro, porta scritto "trasmettitore" (quantità 1) più "cont. princ. mot./gr. el." (quantità 0,50). Tornando verso San Benedetto ho potuto apprezzare una piacevole fluidità e brio di marcia inaspettati.
    Ad esser sincero, tutto questo, mi ha fatto girare le scatole non poco ma la disponibilità dell'officina, la velocità di diagnosi e la disponibilità di una vettura di cortesia per il week-end (una Panda 4x4 mjet ultimo tipo messa a disposizione tramite l'Avis) mi hanno restituito quella fiducia che ad un certo punto, devo dire molto francamente, ha "vacillato". Poi è anche vero che la linea accattivante e intrigante della 500 è una freccia al suo arco ma l'affidabilità meccanica per un mezzo a quattro ruote è fondamentale.

P.S. Ottima la Pandina diesel, dalla deliziosa sensazione di solidità (del tutto simile alla 500, beninteso) con una cura costruttiva/finitura, mi è parso, però superiore o forse la manodopera italiana è migliore? Peccato solo per la sonorità del motore, sempre presente, che mi fa propendere per il buon vecchio fire benzina.
    Permettetemi infine di segnalare positivamente la professionalità del Sig. Fabio e del personale dell'officina Fiat di Ascoli Piceno.

Cinquecentista neofita

Con noi dal 20/10/2012
    Provincia: Cagliari

Italy
     giovy74 non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

In passato anch' io ho avuto diverse volte il problema della spia gialla e l' auto che non commutava più a gas; si è sempre trattato di problemi legati al gpl "sporco" che viene commercializzato qui in Sardegna; da un paio di anni, utilizzando il sonatrach algerino (propano puro al 98%), ho definitivamente eliminato il problema delle incrostazioni nel regolatore di pressione dovute al gpl "sporco"; con questo tipo di gpl ho potuto constatare che le prestazioni sono rimaste invariate, mentre il consumo è leggermente peggiorato (parlo tuttavia di poca roba, più che accettabile se si mette in conto di non dover più effettuare regolarmente interventi di pulizia del circuito gas, che, una volta fuori garanzia, sarebbero diventati un "mutuo").

Cinquecentista
    L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015

Italy
     giovans64 non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Una curiosità.

Premetto che non sono esperto di chimica e che non trovo in zona distributori che vendono il propano puro, ma questo gas non è particolarmente sensibile all'aumento della temperatura? Mi spiego meglio: la pressione all'interno del serbatoio sale al salire della temperatura esterna in modo particolarmente accentuato con il propano.

Per detto motivo, le miscele estive del GPL prevedono una più grande percentuale di butano rispetto al propano (2/3 - 1/3 circa).

Cinquecentista esperto
    L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giovans64 Visualizza il messaggio
    Una curiosità.

Premetto che non sono esperto di chimica e che non trovo in zona distributori che vendono il propano puro, ma questo gas non è particolarmente sensibile all'aumento della temperatura? Mi spiego meglio: la pressione all'interno del serbatoio sale al salire della temperatura esterna in modo particolarmente accentuato con il propano.

Per detto motivo, le miscele estive del GPL prevedono una più grande percentuale di butano rispetto al propano (2/3 - 1/3 circa).
    Vero, anche secondo me è pericoloso, soprattutto in climi caldi, oltre che poco "a norma", almeno secondo le specifiche tipiche dei gpl per autotrazione, che hanno % variabili di propano e butano, ma tutto propano no.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2