+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: GPL su 500s 1.2 69cv acquistata 2 mesi fa AIUTO URGENTE!

  1. #1

    Con noi dal 30/12/2017
    Residenza: salerno
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 3

    Italy
     edoardoverdealpi non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Verde DIESEL

    Predefinito GPL su 500s 1.2 69cv acquistata 2 mesi fa AIUTO URGENTE!

    Ciao a tutti, mi presento, sono Edoardo e vengo da Salerno
    ho acquistato a fine ottobre una 500s verde alpi militare nuova, con lo "splendido" motore 1.2 69cv benzina... me ne sono pentito amaramente, purtroppo per vari motivi non riesco a mantenerla, mi consuma troppo questo motore.
    perciò sono arrivato alla conclusione di farmi installare un impianto a GPL da romanoautogas (mi è stato consigliato più volte) al prezzo di 700 euro chiavi in mano con garanzia 2 anni.
    Sono un po perso perchè alcuni mi hanno detto che sarà diffiiclie rivendere un auto con un impianto a gpl non di serie, poi magari mettici anche il colore che è un po particolare...... ho paura di tenermi questa macchina per tutta la vita
    consigliatemi.... purtroppo per i miei tragitti il motore benzina mi svuota il portafoglio
    è una macchina che beve molto..
    voi più esperti di me, prima di scegliere un installatore piuttosto che un altro, cosa mi consigliate di verificare?
    p.s. avrò modifiche esterne oltre al bagagliaio per l impianto a gpl???
    Ultima modifica di edoardoverdealpi; 30/12/2017 a 14:35:29

  2. #2

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Intanto Stai Calmo tranquillizzati dato che è nuova sei in rodaggio per cui beve parecchio i 10 km litro sono il meglio che puoi fare Forse 12 come me Se hai la accortezza di cambiare a 2500 giri circa Ovviamente se fai tanto urbano il consumo sale per avere consumi decenti ci vogliono non meno di 8 10 forse 15.000 km come ho scritto in altri post il motore della mia Punto 1400 che è lo stesso della 500 solamente con 200 cc in più perché fosse slegato totalmente Ci sono voluti quasi 30000 km riguardo la tua richiesta di impianto a gas €700 qui da noi compriamo appena la bombola a me di un BRC per il mio Cinquino chiedono €1650 e comunque sono prezzi della mia zona abbastanza allineati probabilmente da te i prezzi sono meno cari Il consiglio che ti do comunque è di farti installare di qualsiasi marca tu voglia l'impianto migliore non lesinare sui €100 Comunque prima finisce il rodaggio dopo fai l'impianto e vedrai che da un pieno all'altro il Cinquino consumerà sempre meno fino ad arrivare al ottimale circa 14-15 In più ho notato che alcuni qui del forum avevano anche a 16/17 Chiedo comunque ai moderatori di spostare questi post nella sezione adatta Grazie
    Ultima modifica di Topo Gigio; 30/12/2017 a 14:54:58
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Romano autogas va benissimo come impianti e come lavorano, e i prezzi, da quello che so (per tua fortuna) dalle tue parti sono quelli. Dunque direi che ti conviene si, per il discorso risparmio alla pompa. L'impianto te lo ripaghi in pochi km (15-20mila così a naso), bisogna vedere quanti km fai tu all'anno.

    Sul fatto che il 1.2 benzina consumi tanto, boh... mi pare strano, la mia faceva a benzina sui 15km/l con un uso medio (13km/l a gpl), urbano incluso. Non è roba da andare in rovina, peraltro il costo alla pompa nell'economia di un'auto è una voce di costo molto meno rilevante di quello che si pensi. Forse due calcoli bisognava farseli prima sull'insieme delle spese legate all'auto, acquisto compreso...

    Detto questo, è vero che un possibile acquirente, concessionarie comprese (soprattutto), davanti ad un'auto gasata storce il naso perché ha sempre paura che possa avere problemi, anche se è una paura a volte irrazionale, ma è così, dunque aspettati un "deprezzamento" in caso di vendita. Poi ovviamente dipende quanti anni vuoi tenere la vettura: se 2-3 anni, lascia perdere, altrimenti fallo, tanto tra risparmio a gpl e valore residuo comunque basso di suo, non mi porrei il problema.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Informazione urgente cerchi nuova 500s
    Da Spampone nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01/12/2017, 10:59:44
  2. Aiuto per assetto 500 1.2 69cv
    Da Mappo nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/04/2017, 20:59:15
  3. URGENTE per favore - Nuova 500s cerchi 16" a 7 razze
    Da Astro81 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/07/2016, 18:22:41
  4. 500s 1.2 69cv
    Da 500s 1.2 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 24/02/2014, 10:28:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi