+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: indicatore gpl easypower non segnala quantità

  1. #1

    Con noi dal 14/12/2018
    Residenza: ladispoli
    Provincia: Roma
    Messaggi: 6

    Italy
     walter66 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito indicatore gpl easypower non segnala quantità

    Salve,
    ho appena acquistato una 500 easypower usata.
    Al primo rifornimento ho avuto problemi in quanto la valvola era bloccata e mi è stata sbloccata con
    un cacciavite. fatto il pieno l'indicatore che all'accensione fa il controllo regolare dei 4 led verdi, continua a segnarmi riserva e tutti i led sono spenti. cammino a gas da ormai 150 km ma indicatore segna sempre riserva con la sola spia arancione accesa. auto del 2012. avete consigli ?? vi è capitato ?? grazie
    walter

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ma hai un indicatore a led esterno? Non dovrebbe avere l'indicatore integrato nel display lcd del cruscotto? (almeno me lo sarei aspettato per una gpl di serie, visto che parli di easypower)

    Se non segna il livello, vuol dire che la multivalvola ha un problema, magari banalmente c'è solo il collegamento verso la centralina scollegato. Fai il conto di quanti km fai con un pieno e basati su quello
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da walter66 Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho appena acquistato una 500 easypower usata.
    Al primo rifornimento ho avuto problemi in quanto la valvola era bloccata e mi è stata sbloccata con
    un cacciavite. fatto il pieno l'indicatore che all'accensione fa il controllo regolare dei 4 led verdi, continua a segnarmi riserva e tutti i led sono spenti. cammino a gas da ormai 150 km ma indicatore segna sempre riserva con la sola spia arancione accesa. auto del 2012. avete consigli ?? vi è capitato ?? grazie
    walter
    Devi far controllare l indicatore presente nella valvola della bombola.puo essere lui oppure il suo cablaggio.

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ma hai un indicatore a led esterno? Non dovrebbe avere l'indicatore integrato nel display lcd del cruscotto? (almeno me lo sarei aspettato per una gpl di serie, visto che parli di easypower)

    Se non segna il livello, vuol dire che la multivalvola ha un problema, magari banalmente c'è solo il collegamento verso la centralina scollegato. Fai il conto di quanti km fai con un pieno e basati su quello
    Eh no,le prime gpl avevano il tipico commutatore landi.

  5. #5
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Che in effetti (marca a parte) su quelle di oggi l'impianto è sempre di un fornitore esterno, non credo che Fiat se lo faccia in casa.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Che in effetti (marca a parte) su quelle di oggi l'impianto è sempre di un fornitore esterno, non credo che Fiat se lo faccia in casa.
    L'impianto non è di un fornitore esterno, parlando di easypower (e anche natural power), ma i singoli componenti sono di fornitori esterni, così come tutti gli altri componenti. L'era degli impianti di serie, che in realtà erano erano praticamente dei kit aftermarket montati direttamente a fine linea di produzione, penso sia finito da tempo, l'impianto gpl "di serie" per FCA è una soluzione ingegnerizzata ad hoc, a partire dal "cervello" (la centralina), integrata nella ecu principale. Poi chiaro... gli iniettori sono Landi Med (sigh!), non è che si facciano fare dei prodotti ad hoc, così come il filtro è X, il serbatoio Y, multivalvola Z, ecc.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7

    Con noi dal 14/12/2018
    Residenza: ladispoli
    Provincia: Roma
    Messaggi: 6

    Italy
     walter66 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    oggi ho portato la macchina da un meccanico, ha provato a resettare la centralina ma nulla. staccata la batteria e nulla. nella bombola il livello viene segnalto ma non arriva l'inforamzione al commutatore che ho sotto il cruscotto. quando accendo il test dei led viene fatto correttamente
    walter

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da walter66 Visualizza il messaggio
    oggi ho portato la macchina da un meccanico, ha provato a resettare la centralina ma nulla. staccata la batteria e nulla. nella bombola il livello viene segnalto ma non arriva l'inforamzione al commutatore che ho sotto il cruscotto. quando accendo il test dei led viene fatto correttamente
    walter
    Quindi la lancetta sull'indicatore di livello del serbatoi va, di conseguenza il galleggiante è ok. Meglio...
    Probabilmente è solo un problema di connettore/cablaggio dalla multivalvola alla centralina. In ogni caso non mi dannerei l'anima, se riesci a venirne a capo bene, ma il metodo usato dalla maggior parte di chi ha un impianto aftermarket (per il quali spesso l'indicatore a led è regolato da male a malissimo, quasi inservibile) può fare al caso tuo: vedi su un po' di pieni quale è l'autonomia, resettando il trip parziale, e ti basi su quello. Sulla precedente 500 facevo così, ma anche sulla 500L mi fido quasi di più dell'esperienza che dell'indicatore, per quanto piuttosto preciso.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Riserva carburante: cdb non segnala autonomia residua?
    Da danieled nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/01/2016, 10:57:13
  2. Quantità olio cambio 500 abarth
    Da antonio67 nel forum Motore
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/02/2015, 13:46:54
  3. La macchina non segnala i consumi
    Da Guglio95 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07/02/2015, 17:10:52
  4. 500 gpl easypower??
    Da helenita nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/07/2013, 09:17:39
  5. Quando l'esp entra in azione a voi lo segnala?
    Da Miketto nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/09/2009, 15:46:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi