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Discussione: Rumori testata

  1. #1
    Cinquecentista
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    Salve a tutti ho un dilemma è mi serve un consiglio. Il mio 5ino con impianto gpl after market installato subito appena presa L auto ha 182000 km. A volte a freddo borbotta al minimo ma senza andare a 3 cilindri. Ho fatto controllare i piattelli (tutto ok). Il mecc Fiat e anche L altro meno esoso mi hanno detto che L auto deve essere controllata. Premetto che l’auto va bene non consuma olio e va da Dio. Ho fatto il cambio olio di recente aggiungendo un prodotto della WYNN'S HYDRAULIC VALVE. Cosa mi consigliate di fare? Ho pensato che al prossimo cambio olio farò un trattamento ceramico con liquimoly che ne pensate? Grazie per le risposte e i consigli.
    Fiat 500 lounge gpl casareccio

  2. #2
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    Ciao!puo essere che a gpl sia scarburata e quindi ti manda fuori parametri la centralina.
    Comunque se vuoi un consiglio...lascia stare tutti quegli additivi e trattamenti vari...sono solo specchietti per le allodole...é tutto business.le auto quando hanno un problema vanno riparate,non esistono additivi miracolosi che le sistemano
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  3. #3
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    Grazie Alex lo fa sia a benza che a gpl. Sul riparato sarei quasi d’accordo ma vorrei sapere di cosa si tratta e soprattutto il costo. Entrambi i meccanici non mi hanno detto il motivo, solo uno (quello non ufficiale) mi ha detto che potrei avere una valvola (sbeccata). Spendere 1000 o più euro non é mai una cosa facile specialmente se L auto ancora va bene e sembra ancora molto affidabile. Grazie
    Nb con il prodotto valvole l’auto é più silenziosa a freddo e non é solo la mia impressione
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  4. #4
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    Grazie Alex lo fa sia a benza che a gpl. Sul riparato sarei quasi d’accordo ma vorrei sapere di cosa si tratta e soprattutto il costo. Entrambi i meccanici non mi hanno detto il motivo, solo uno (quello non ufficiale) mi ha detto che potrei avere una valvola (sbeccata). Spendere 1000 o più euro non é mai una cosa facile specialmente se L auto ancora va bene e sembra ancora molto affidabile. Grazie
    Nb con il prodotto valvole l’auto é più silenziosa a freddo e non é solo la mia impressione
    ...appunto,per me é quello,ma solo il mago otelma ti puo dire con certezza che ha l auto senza vederla e soprattutto farti un preventivo a distanza....
    Se vuoi io lavoro in concessionaria a legnago....solo vedendola sentendo il difetto e facendogli una diagnosi ti posso dire cos é...

  5. #5
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    Anche perché per vedere se il difetto é ad una valvola devono fare la prova compressione e se devono controllare se è fuori parametri autoadattativi devono fare una diagnosi e prove su strada.
    Se comunque hai fatto tutti i 182000km a gpl non mi meraviglierei che sia una valvola che non ha piu tenuta a causa della guida valvola usurata....é un classico per i fire 8 valvole con impianto postmontato a quel chilometraggio.
    Però con questo non dico che il difetto è li...perché non vedendo l auto...
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  6. #6
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