Guida:
Installare la leva Bonalume non è complicato di per sé. Basta una piccola dimestichezza con gli attrezzi che vedete. Personalmente consiglio di seguire uno smontaggio completo. Il lavoro risulterà pulito e nessun segno rimane sul campo!.
Perché questa guida? Diciamo che quella contenuta nella confezione con due foto, presuppone una certa familiarità che non tutti (se non meccanici) hanno.
Servono alcuni attrezzi:
a) cacciavite a croce, meglio da elettricista con punta calamitata…fidatevi , andare a riprendere le viti è un cinema…..
b) chiavi maschio piegate per viti con impronta Torx®, ne servono 2, la T25 per i fianchetti laterali e la T30 per le due viti nere che fissano il “collarone” che va rimosso
c) una lima (non ho fotografato la sega)
d) cacciavite piatto a lunga escursione ma sottile
e) chiave a tubo da 10 o dritta
f) apri seiger
g) opzionale…può posizionare meglio il seiger pinza a becco elastica
la pinza F e G costano mediamente 4/5 euro cadauna, le chiavi Torx con 4 euro si comprano nella versione economica in blister.
Compratevi anche un tubetto di grasso siliconico, può essere utile per lubrificare meglio la sede della leva. Occhio solo grasso siliconico!
Parlo ovviamente non di utensili professionali Beta, in questo caso è facile spendere 18 euro per una pinza seiger…e 3/4 euro a punta Torx come minimo.
attrezzi
scusate ma l'attrezzo è il B e non A come indicato in foto
dopo aver rimosso le due viti svitare con la T30 quelle due nere grosse che tengono il mobiletto. Successivamente sfilare il mobiletto e estrarre il perno accorciandolo con una sega e limare la testa. Questo per evitare che in seconda marcia nell'innesto la parte inferiore della leva faccia rumore toccando il perno troppo lungo.
rimosso l'anello di gomma che vedete sotto infilate quello in metallo che trovate nella confezione
rimontate tutto e godetevi la nuova escursione!
Per ogni informazione contattatemi...e se siete su Torino vi darò una mano...
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