+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: GUIDA montaggio e precauzioni Sedili Sabelt Abarth

  1. #1

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Arrow GUIDA montaggio e precauzioni Sedili Sabelt Abarth

    Allora...a breve anche foto del manuale

    Anzitutto nell'imballo troverete (sia per pelle che tessuto)

    sedile dx
    sedile sx
    fermo guida dx
    fermo guida sx
    due coppie di bulloni M8 con anello rettangolare di fermo
    due terminatori arancioni (per chiudere circuito rilevazione sidebag)
    1 subwoofer di dimensioni più compatte lateralmente (medesima resa)
    dichiarazione di presa coscienza della mancanza dei sidebag (copia al concessionario)
    piccola guida installazione

    Cosa fare per smontare:

    PER ESSERE TRANQUILLI OCCORREREBBE STACCARE IL NEGATIVO E ATTENDERE 10 MINUTI - QUESTA E' LA PRESCRIZIONE DI FIAT.
    si può fare anche a chiave disinserita dal quadro. FATELO!!!! sennò riceverete errori in cruscotto.

    Smontare i sedili cominciando dal passeggero:

    svitare prima le viti anteriori (2, conservarle perchè saranno riutilizzate) arretrando completamente il sedile;
    passare avanando tutto il sedile a quelle posteriori, di cui una vicino al fermo posizione (lato fianchetto esterno)
    staccare l'unico connettore, grigio.

    CONSIGLIO PERSONALE
    METTETE DEL CARTONE SOPRA IL BATTICALCAGNO (la plastica nera LATO
    )

    Estraete il sedile impugnandolo dalla testa al piano sedile. Atenzione..al peso, sembrano leggeri ma hanno la scocca in ferro e pesano l'infinito....mentre i sabelt pesano un terzo...OCCHIO AI BINARI..POSSONO RIGARE IL BATTICALCAGNO, ECCO IL PERCHE' DEL CARTONE. RICORDATEVI CHE HANNO SEMPRE I SIDEBAG...NIENTE URTI VIOLENTI.

    Passate ora a smontare il sub

    sono due dadi anteriori da 10 e uno dietro sempre da dieci. staccate il connettore e via ! è fatta.

    Fatto questo montare la guida anteriore passeggero e poi il nuovo sub (ci va sopra), e USATE LE VITI PRECEDENTEMENTE TOLTE! (non quelle nella bustina);
    collegare il primo terminatore a questo lato (arancio a clips)

    Inserite ora il nuovo sedile cercando di allinearlo alle guide (ha comunque una sede posteriore che va infilata nella tacca di centraggio) cominciando ad avvitare le due viti anteriori sulle guide, qui ora usate quelle della bustina!
    Centrate quindi bene sul retro e avvitate con le altre viti rimaste dallo smontaggio dei vecchio sedile.

    collegate il connettore grigio femmina a quello maschio, fissatelo con una fascetta nella struttura del sedile.


    Lato Guida

    medesima procedura, solo che non abbiano il sub da rimuovere e i connettori da staccare sono tre: arancio - dove metterete il terminatore nr 2, grigio da usare per le cinture, nero che non va utilizzato.


    Avete finito e ora godetevi la seduta.....TUTTA UNA ALTRA MACCHINA..i migliori soldi che abbia mai speso!!!!! ora non si dondola e non ci si spacca la schiena a forza di rimbalzi impercettibili.
    I sabelt sembrano molto rigidi, ma assicuro che in movimento hanno la adeguata posizione e comfort di guida con finalmente i piedi allineati alla pedaliera e tutto il busto nella giusta angolatura per condurre a mani ore 11 e 13.

    Buon divertimento!

    ps: consiglio di farli inserire in copertura F/I.....
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 16/02/2010 a 17:46:36

  2. #2
    L'avatar di 500HF

    Con noi dal 01/10/2009
    Residenza: Curva Sud
    Provincia: Perugia
    Età : 40
    Messaggi: 2,776

    Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    impressione tu che li hai.. seduta piu bassa? e' quello che mi importa.. io sono 1.82 e non mi trovo comodissimo con gli originali..
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

  3. #3

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex16v Visualizza il messaggio
    impressione tu che li hai.. seduta piu bassa? e' quello che mi importa.. io sono 1.82 e non mi trovo comodissimo con gli originali..
    guarda la seduta è più bassa di molto poco, penso tre cm, però sembri più elevato, ma sei in una posizione corretta splendida! diciamo che la posizione rende agevole secondo me i più alti...tieni conto che io sono 1,70...
    credimi gli originali in confronto sono una schifezza assoluta...mi sembra di avere cambiato l'assetto alla macchina...e la sento sotto il **** ora...

  4. #4
    L'avatar di Andre89

    Con noi dal 18/09/2009
    Residenza: Prov. Torino
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 359

    Italy
     Andre89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Posso solo dire che ti invidio!!!aspettiamo con ansia le foto trap!!!!Dai che piano piano sono quasi riuscito a risparmiare per il record monza!!!poi arriverò anche ai sabelt
    Non ti dimenticherò mai...>>kit esseesse- Stage 2 plus by SerialTuning - Cat 200 Celle HJS P&P - Record Monza - Short Shifter Bonalume - Assetto ritarato by Cappelli con molle H&R - Pinze Brembo 4 Pompanti - Dischi AC - Tubi freno e raccordi AssettoCorse - Pastiglie EBC Yellowstuff - Sabelt Tessuto<<

  5. #5
    L'avatar di Zangief

    Con noi dal 26/08/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 280

    Italy
     Zangief non è in linea

    Predefinito

    sarò molto indeciso se lasciare interni in tessuto per poi prendere sabelt in pelle, o prenderli in stoffa.
    O prendere interni in pelle nera da abbinare ai sabelt in pelle.

    Ovviamente la prima opzione è a solo scopo di risparmio, e non è poco.

    Volendo le portere possono essere rivestite no? Oppure cambiare proprio il pannellino....

  6. #6
    L'avatar di 500HF

    Con noi dal 01/10/2009
    Residenza: Curva Sud
    Provincia: Perugia
    Età : 40
    Messaggi: 2,776

    Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SSTrap Visualizza il messaggio
    guarda la seduta è più bassa di molto poco, penso tre cm, però sembri più elevato, ma sei in una posizione corretta splendida! diciamo che la posizione rende agevole secondo me i più alti...tieni conto che io sono 1,70...
    credimi gli originali in confronto sono una schifezza assoluta...mi sembra di avere cambiato l'assetto alla macchina...e la sento sotto il **** ora...
    mi fai una cortesia enorme?? ti sembrero scemo.. mi misuri con il cm la parte del sedile dove appoggi i sederino fino alla moquette del cielo (cioe sul tetto) proprio sopra il sedile?? voglio misurare la mia x vedere quanti cm di differenza in altezza ci sono.. ti chiedo troppo??
    Ultima modifica di 500HF; 30/11/2009 a 23:59:36
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

  7. #7

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex16v Visualizza il messaggio
    mi fai una cortesia enorme?? ti sembrero scemo.. mi misuri con il cm la parte del sedile dove appoggi i sederino fino alla moquette del cielo (cioe sul tetto) proprio sopra il sedile?? voglio misurare la mia x vedere quanti cm di differenza in altezza ci sono.. ti chiedo troppo??
    Nessun problema faccio una foto in posizione sedile e misuro stile 4ruote ciao

  8. #8
    L'avatar di 500HF

    Con noi dal 01/10/2009
    Residenza: Curva Sud
    Provincia: Perugia
    Età : 40
    Messaggi: 2,776

    Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SSTrap Visualizza il messaggio
    Nessun problema faccio una foto in posizione sedile e misuro stile 4ruote ciao
    ottimo! falla con il sedile tutto giu.. (se ha la regolazione lombare come il nostro originale)

    cmq quello originale dalla parte piu bassa del sedile alla moquette del tetto e' circa 97 cm, mm piu mm meno..

    la foto non e' un gran che ma x farti capire la misura e' presa da qui a qui.. (frecce azzurre) con il metro messo x verticale..

    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

  9. #9

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Predefinito

    allora...Alex non c'è lho fatta ed ora è scuro...comunque non ha supporto lombare ma un profilo a salire lombare . Comunque non attenderti di guadagnare molto, saranno 3/4 cm ma sembrano molti di più per via della posizione di guida realmente corretta bacino 80°, gambe da 100 a 110 °, il piede sx finisce sul poggiapiede naturalmente

  10. #10
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Trap ma con cosa gli hai misurati i sedili?! Con te sopra?!

    Pesano esattamente come gli stock e cioè 24 Kg l'uno iddio
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. shopping sabelt extra
    Da SSTrap nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/11/2009, 08:33:22
  2. Sabelt - montaggio
    Da SSTrap nel forum Interni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/11/2009, 15:37:20
  3. Sedili sportivi Sabelt ordinabili da oggi!
    Da enver nel forum Interni
    Risposte: 204
    Ultimo messaggio: 02/11/2009, 14:12:51
  4. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/10/2009, 14:25:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi