+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: GUIDA installazione Kit Brembo GPA su 500 Abarth

  1. #1

    Con noi dal 24/06/2009
    Messaggi: 163

    Italy
     Abarthisti non è in linea

    Predefinito GUIDA installazione Kit Brembo GPA su 500 Abarth

    Link all'articolo completo: Guida installazione Kit Brembo GPA su 500 Abarth

    Ecco la guida per per sostituire le pinze, i dischi, i tubi e l’olio dei freni dell’asse anteriore:Coma prima cosa ritengo importante puntualizzare che il lavoro in se non è assolutamente difficile (basta un po’ di manualità), ma proprio per questo dovete usare la massima attenzione e cura visto che stiamo intervenendo sulla [...]

    ringraziamo cinquinoabarth per la guida swap
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 16/02/2010 a 18:49:04

  2. #2

    Con noi dal 07/11/2009
    Residenza: Leini
    Provincia: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 274

    Italy
     freezar non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Vorrei sapere se hai dovuto mettere dei distanziali ai mozzi anteriori? Io monto i cerchi bianchi del kit SS da 17. Secondo te ci stanno le pinze Brembo?

  3. #3
    L'avatar di Cinquinoabarth

    Con noi dal 10/07/2009
    Residenza: Roma
    Messaggi: 721

    Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da freezar Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere se hai dovuto mettere dei distanziali ai mozzi anteriori? Io monto i cerchi bianchi del kit SS da 17. Secondo te ci stanno le pinze Brembo?
    Non so se senza distanziali ci vanno. Ti posso dire che io ho montato dei distanziali da 16 mm davanti che porterò a circa 13 mm per evitare che nelle frenate più violente la gomma tocchi il parafango.
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

  4. #4
    L'avatar di 20vturbo26

    Con noi dal 18/09/2008
    Provincia: Cosenza
    Età : 43
    Messaggi: 911

    Italy
     20vturbo26 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da freezar Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere se hai dovuto mettere dei distanziali ai mozzi anteriori? Io monto i cerchi bianchi del kit SS da 17. Secondo te ci stanno le pinze Brembo?
    Sui dischi ss puoi mettere anche quelli da 5mm che vanno bene

    "La Perlina"
    Ordinata il 27/06/09 - Arrivata il 31/08/09 - In strada il 03/09/09

  5. #5

    Con noi dal 18/05/2010
    Residenza: TORINO
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 7

    Italy
     BULL non è in linea

    Predefinito

    volendo mettere i tubi in treccia con le pinze gpa, bisogna farseli fare con modifiche particolari? tipo piu lunghi? grazie ciao

  6. #6
    L'avatar di littocinquino

    Con noi dal 26/06/2010
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 516

    Italy
     littocinquino non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ragazzi le ho prese anche io !!! speriamo bene!
    peccato che devo montare per forza i distanziali!!!


    p.s. ammazza per fortuna che imessagi privati nn si pagano!!! ho mandato i mex a un po di voi che le montano mi ha risposto solo 1!!!!
    Elaborata MR Autotecnica ,BREMBO4PISTONI!,FILTRO BMC,Kkk k04, iniettori bosch rossi,assetto ritarato h&r,scarico modificato,ic SCARA73,CUFFIA E CAMBIO PELLE BIANCA,TAPPETINI CON FASCIA IN PELLE RICAMATA ABBARTH !!!]BERTINA SPRINT

  7. #7
    deltaevo

    Predefinito

    Ti chiedo una cortesia; non ho ancora il cinquino ma a breve dovrebbe arrivare.
    Anche io vorrei montare le pinze GPA ed il resto. Potresti essere coì gentile da fare tipo un tutorial ed indicare con chiarezza i materiali che hai usato? Anche eventuali modifiche? Ad esempio la pinza va montata sui fori di quella di serie o bisogna far fare un supporto?
    Quali dischi monti? Anche a me fa strano dover montare quelli della coupè e non quelli della GPA........Quali tubi in treccia?
    Insomma un po' di info.
    E poi un dubbio: il montaggio di pinze e dischi differenti non interferiscono con l'ABS?
    Grazie



    Quote Originariamente inviata da littocinquino Visualizza il messaggio
    ragazzi le ho prese anche io !!! speriamo bene!
    peccato che devo montare per forza i distanziali!!!


    p.s. ammazza per fortuna che imessagi privati nn si pagano!!! ho mandato i mex a un po di voi che le montano mi ha risposto solo 1!!!!

  8. #8
    L'avatar di littocinquino

    Con noi dal 26/06/2010
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 516

    Italy
     littocinquino non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    guarda se guardi su abarthisti.it metti pinze gpa su cerca e ti compare gia con tanto di foto!!!
    devi mettere i dischi del coupe turbo 20v perche quelli della g.punto hanno l'interasse dei 4 fori 4x100 anziche 4x98 come è l'attacco fiat standard! la punto è fatta su pianale GM quindi differisce in alcuni particolari presempio se provi a montare i cerchi della g.punto vedrai che nn vanno!!! comunque le pinzese complete di staffe originali grande punto montano senza problemi!!!
    per i tubi in treccia ci sono qui dei forum con dei consigli COMUNQUE PUOI ANCHE RIMONTARE QUELLI ORIGINALI PER IL momento!!!
    è necessario mettere dei distanziali almeno da 5mm !!!
    Elaborata MR Autotecnica ,BREMBO4PISTONI!,FILTRO BMC,Kkk k04, iniettori bosch rossi,assetto ritarato h&r,scarico modificato,ic SCARA73,CUFFIA E CAMBIO PELLE BIANCA,TAPPETINI CON FASCIA IN PELLE RICAMATA ABBARTH !!!]BERTINA SPRINT

  9. #9
    L'avatar di littocinquino

    Con noi dal 26/06/2010
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 516

    Italy
     littocinquino non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    scusa i distanziali ci vogliono da 16mm!
    Elaborata MR Autotecnica ,BREMBO4PISTONI!,FILTRO BMC,Kkk k04, iniettori bosch rossi,assetto ritarato h&r,scarico modificato,ic SCARA73,CUFFIA E CAMBIO PELLE BIANCA,TAPPETINI CON FASCIA IN PELLE RICAMATA ABBARTH !!!]BERTINA SPRINT

  10. #10
    L'avatar di littocinquino

    Con noi dal 26/06/2010
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 516

    Italy
     littocinquino non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    fatto!!! montate le pinze!!!
    veramente eccezionali il pedale e molto modulabile e sparisce la senzazione del pedale duro che non legge quanto vuoi frenare!

    piccolo neo si deve montare obbligatoriamente il distanziale da 16mm!!! con 10mm i cerchi nn montano adesso aspettiamo cinqinoabarth che mola i suoi cosi sappiamo quanto si puo levare perche a me cosi non piace si allarga troppo davanti e le ruote si vedono un bel po fuori se la guardi da davanti!!!
    Elaborata MR Autotecnica ,BREMBO4PISTONI!,FILTRO BMC,Kkk k04, iniettori bosch rossi,assetto ritarato h&r,scarico modificato,ic SCARA73,CUFFIA E CAMBIO PELLE BIANCA,TAPPETINI CON FASCIA IN PELLE RICAMATA ABBARTH !!!]BERTINA SPRINT

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Guida installazione cavo AUX jack su POP
    Da zanna nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 206
    Ultimo messaggio: 11/03/2024, 14:57:11
  2. Impianto frenante Brembo GPA su 500 Abarth
    Da uccio nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 927
    Ultimo messaggio: 10/10/2023, 11:49:59
  3. Guida installazione Kit Brembo GPA su 500 Abarth
    Da Abarthisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04/01/2010, 09:40:03
  4. Pinze brembo Gpa abarth offerte
    Da 20vturbo26 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/12/2009, 19:10:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi