+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Rimozione tergilunotto

  1. #1
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Rimozione tergilunotto

    PREMESSA: sebbene il nostro lunotto sia bello che inclinato, con la pioggia si opacizza alla grande. Questa non è la modifica più "smart" che si possa fare perchè gioco forza col cattivo tempo la visibilità si riduce, pertanto fate vobis.

    Ordunque. Volete fare i tamarri? Dare un look più clean all'auto? La rimozione del tergilunotto è cosa che fa per voi. Non è la novità del secolo ma siccome manca una guida mi premuro di farla io.

    Difficoltà: facile, ma una paio di cose richiedono pazienza.

    Tempo richiesto: 30 minuti.

    Occorrente: chiave a crick/torx, sgrassatore, Svitol (vedrete perchè), cacciaviti piatti, un tappo con guarnizione, rondella e filettatura [dettagli nelle foto sotto], più pazienza di quanto possa sembrare essere necessaria.





    Step 1. Alzate la copertura della spazzola e svitate il dado [Foto 1A e 1B]. il braccio con spazzola annessa dovrebbe staccarsi ed essere così rimosso. Tuttavia se l'auto non è nuova occorrerà usare uno sgrassatore e/o lo Svitol. Nel mio caso entrambi e pure in copiosa quantità.





    Step 2. Aprite il portellone posteriore per rimuovere il laccio e tutti i chiodini che tengono ferma la moquette. Se è la prima volta che lo fate sappiate che non è super easy. I chiodini vanno sfilati a forza facendo sì che le alette si pieghino. Procedete inserendo uno o due cacciaviti sotto la testa del chiodino e delicatamente tirate verso di voi. Quando la testa e un pezzo del corpo del chiodino è fuori tirate energicamente. Le alette si piegheranno ma saranno ancora utilizzabili, quindi non disperate. La situazione che avremo di fronte sarà questa: [Foto 2]



    Step 3. Sganciamo il connettore del motorino [Foto 3] e rimuoviamo le viti dello stesso [Foto 4]. Sfiliamo quindi il motorino e l'albero che muove il tergilunotto.





    Step 4. Togliamo la guarnizione originale e inseriamo il nostro tappo [Foto 5 e 6].





    Step 5. Sistemiamo il cavo sganciato precedentemente con del nastro [Foto 7] e rimontiamo la moquette.



    NB: prima di procedere con l'installazione della moquette consiglio di attendere il primo lavaggio per avere la certezza che non vi siano infiltrazioni.

    NOTE: è più una curiosità, ma guardate in che maniera fantasiosa era stata messa la rondella su un supporto del motorino. Se casca sappiamo tutti quanto divertente è capire da dove proviene il rumore..

    Ultima modifica di Stancer; 16/04/2014 a 17:26:07
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #2
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    complimenti per il lavoro ora qualche extra comunitario agli incroci avra' un po' di lavoro in piu' quando avrai il lunotto completamente lezzo e dovrai pulirlo a mano

    almeno sfami qualcuno



    con lo scorpione nell'anima

  3. #3
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    complimenti per il lavoro ora qualche extra comunitario agli incroci avra' un po' di lavoro in piu' quando avrai il lunotto completamente lezzo e dovrai pulirlo a mano

    almeno sfami qualcuno

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #4
    L'avatar di gelo88

    Con noi dal 31/10/2011
    Provincia: Como
    Messaggi: 53

    Italy
     gelo88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    di che dimensione serve il tappo ?? e dove si può trovare ?

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il mio è da 28 mm..l'ho preso in un autoaccessiorio, poi credo si trovino anche in ferramenta..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    Vedrai alla prima pioggia battente o nevicata!!..maledirai il giorno in cui l'hai tolto!!..
    Comunque sta davvero bene senza..io l'ho tolto quasi subito e se mi gira tra poco lo faccio anche all'attuale
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  7. #7
    L'avatar di gelo88

    Con noi dal 31/10/2011
    Provincia: Como
    Messaggi: 53

    Italy
     gelo88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Il mio è da 28 mm..l'ho preso in un autoaccessiorio, poi credo si trovino anche in ferramenta..
    ma è il diametro esterno ?

  8. #8
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E' il diametro del tappo, esclusa guarnizione (credo)..il foro sul lunotto è poco più piccolo..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    Vedrai alla prima pioggia battente o nevicata!!..maledirai il giorno in cui l'hai tolto!!..
    Comunque sta davvero bene senza..io l'ho tolto quasi subito e se mi gira tra poco lo faccio anche all'attuale
    Oddio la neve non mi preoccupa che in 5 anni l'ho guidata una volta mentre nevicava..per la pioggia so che vedrò una mazza probabilmente..ma chissene..

    Ah, questo concedimelo:

    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    Ci potrebbe stare se fosse più bassa e scampanata..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. URGENTE - Rimozione tergilunotto
    Da Stancer nel forum Guide Abarthisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/04/2014, 16:24:28
  2. tergilunotto
    Da tiberio nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/09/2013, 09:27:35
  3. Tergilunotto KO
    Da Chomoloco nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 03/09/2013, 22:22:56
  4. tergilunotto
    Da amy0452 nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/01/2010, 15:20:12
  5. Spruzzino tergilunotto??
    Da sexinxs nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/11/2008, 14:11:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi