+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: Sostituire Dischi e pinze Abarth ad una 500 normale

  1. #1
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Sostituire Dischi e pinze Abarth ad una 500 normale

    Ciao ragazzi ,
    mi serve una mano da qualcuno che ne capisce o da qualcuno che l 'ha gia fatto .
    Ci sono diversi utenti che vendono i dischi abarth perchè hanno montato il kit , io vorrei montare i dischi anteriori abarth al posto dei miei sulla mia 1.2

    Ora , posteriormente ho i tamburi e mettere i dischi sarebbe un lavoro troppo difficile da far fare , bisognerebbe cambiare tutto , ma anteriormente la cosa è fattibile ? ovviamente sostituisco pinze e disco ....

    grazie

  2. #2
    Sugo

    Predefinito

    Scusa la domanda ma a che ti serve poter frenare di piu quando non c e ne bisogno?

    E come informarsi se si puo montare il paracadute posteriore per frenare.

    Se è solo per un fatto estetico ti appoggio e credo che sia fattibile, pero devi vedere prima se la cosa potrebbe causare scompensi nella frenata.

  3. #3
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ba non è mica per l estetica , montano i freni a disco anche le biciclette ...e non è che vadano a 200km/h , non è questione solo della velocità ....
    Credo un lavoro di questo sia piu importante di montare molle fari e caxxate simili , è sempre una sicurezza in piu .... sicuramente ( se si puo fare ) sarebbe una cosa utile

  4. #4
    Sugo

    Predefinito

    vedi che per le prestazioni che ha il 1.2 o 1.3 bastano e avanzano i dischi che montano.

    Una cosa in piu dei dischi del 1.3 è che sono autoventilanti quindi si riscaldano di meno e mantengono costante il potere mordente frenata dopo frenata.

    Ora se il problema è che dopo una serie di frenate potenti senti allungare la frenata allora avrebbe senso montare quelli abarth.

    Ma se mi dici che i freni che monti non riescono a fermare il cinquino non ci credo e se è un questione di sicurezza allora è meglio lasciare tutto per com'e visto che rischieresti di far sballare i parametri anche dell'ABS


    Nelle bici anzi quasi esclusivamente sulle Mountain bike da competizione (sulle altre sono ridicoli) si usano i freni a disco per questo motivo: maggior modulabilità della frenata, ma soprattutto sono indipendenti dalle condizioni climatiche... puoi frenare col bagnato, il fango o il sol leone... altro fattore importante è il fatto che se il cerchio della ruota si piega o prende una botta con i freni tradizionali si avrà una frenata irregolare o addirittura compromessa, con i freni a disco questo non succede.

  5. #5
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ma è ovvio che quelli di serie frenano , che discorsi sono ...
    ma è lo stesso discorso per cui molti cambiano pezzi vari, si cambia ciò che è di serie con qualcosa di specifico di miglior qualità , Alla 500 che esce dal concessionario non gli manca nulla ,ha un motore , 4 ruote e 4 freni riesce a camminare girare e frenare lo stesso , però il 90% qui dentro qualcosa l ' ha cambiata alla propria 500 , dal semplice antennino alle modifiche piu dure ...

    Ora non vado in pista ne a 300 km/h , però l'idea di freni piu potenti non mi sembra una cosa assurda , se con un tot di soldi ,nulla di esagerato,si può fare e non comporta nessun problema , perchè no ? ...

  6. #6
    Sugo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LiFe Visualizza il messaggio
    Ma è ovvio che quelli di serie frenano , che discorsi sono ...
    ma è lo stesso discorso per cui molti cambiano pezzi vari, si cambia ciò che è di serie con qualcosa di specifico di miglior qualità , Alla 500 che esce dal concessionario non gli manca nulla ,ha un motore , 4 ruote e 4 freni riesce a camminare girare e frenare lo stesso , però il 90% qui dentro qualcosa l ' ha cambiata alla propria 500 , dal semplice antennino alle modifiche piu dure ...

    Ora non vado in pista ne a 300 km/h , però l'idea di freni piu potenti non mi sembra una cosa assurda , se con un tot di soldi ,nulla di esagerato,si può fare e non comporta nessun problema , perchè no ? ...
    Certo hai ragione.....alla fine il bello della 500 e che invoglia a migliorarla montando pezzi migliori, piu performanti e che la rendano unica

  7. #7
    L'avatar di Enzo

    Con noi dal 28/04/2009
    Provincia: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 234

    Italy
     Enzo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Anche io ero mi stavo interessando, quei freni a tamburo non mi sono piaciuti appena usciti di fabbrica
    Quindi vorrei sapere se qualcuno ha già provato e se è possibile montare freni a disco (abarth, o anche quelli di una 1.4) sul posteriore di una 1.2!
    Aspetto i vostri esperti consigli

  8. #8

    Con noi dal 06/04/2009
    Residenza: Luino
    Provincia: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 273

    Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    penso si possa fare, basta cambiare tutto il braccio posteriore dx e sx ke incorpora dischi, pinze, portapinze, mozzo ruota e quant'altro...sulla civic si poteva fare, si trovavano un sacco di pezzi a bassissimo costo, del tipo ke con 250 € avevo preso tutto il posteriore della civic vti 160 cv completo di cavi del freno a mano ke cambiavano, su 500 chiedi cosa costa prima tutto il blocco completo, ma preparati alla fucilata caro mio e x me su un 1.2 è sprecato...fatti un bel set di dischi anteriori, pinze se proprio nn ne puoi fare a meno, pastiglie e tubi freno in treccia x esagerare e credimi kbasta e avanza, al posteriore hai solo un 20% di frenata, ha senso montare pinze al posteriore se pensi di elaborarla a 160 cv utilizzandola anke in pista magari montando delle pinze anke + performanti a pistoncini pure al posteriore con ripartitore di frenata regolabile...nel tuo caso le pine al posteriore nn ti miglioreranno nulla, o meglio, sentirai magari ke in frenata l'auto si scomporrà meno al posteriore, francamente pensa all'anteriore dove hai 80% di frenata e dove ti serve realmente qualcosa di +, fidati di un pirla...pionerizzare su un 1.2 una cosa del genere è quanto di + inutile, le pastiglie posteriori ti dureranno x 100 mila km e 10 anni se nn di +, credimi, questo xkè dietro nn c'è frenata come davanti...pensa al davanti, li ti do ragione xkè essenzialmente autoventilati si autoventilati no, nn frena proprio una sega

  9. #9
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io del posteriore gia sapevo della difficolta per montarli , però mi hai confermato la cosa , anteriormente quindi serve disco pinze e le pastiglie ma il lavoro si può fare nn comporta problemi o difficolta di montaggio? ....

  10. #10
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 41
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LiFe Visualizza il messaggio
    ba non è mica per l estetica , montano i freni a disco anche le biciclette ...e non è che vadano a 200km/h , non è questione solo della velocità ....
    Credo un lavoro di questo sia piu importante di montare molle fari e caxxate simili , è sempre una sicurezza in piu .... sicuramente ( se si puo fare ) sarebbe una cosa utile
    infatti nn è questione solamente di velocità ma di massa del corpo da frenare...avere un disco piu grande sulla 1.2 che pesa davvero poco ha prestazioni minori di tutte le altre è abbastanza inutile(parlando di aumento del diametro del disco).Il mio consiglio è che se tu vuoi avere un maggiore potere frenante devi ottimizzare l impianto che hai di serie perche aumentare il diametro del disco montando quello abarth nn avrebbe molti effetti positivi.Ti consiglio di guardare ad un kit cn pasticche freno racing e dischi forati e baffati e magari per completare il tutto tubi freno in treccia.Il mio consiglio è questo.Poi fai come vuoi ovviamente.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 29/01/2010, 21:39:14
  2. fendinebbia abarth / normale
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Illuminazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/09/2009, 20:06:07
  3. dischi e pastiglie 500 abarth vendo
    Da SSTrap nel forum Cestino
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/05/2009, 20:01:43
  4. dischi freno
    Da piccino2004 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/04/2009, 18:18:09
  5. <Dischi Freno>
    Da SSTrap nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09/02/2009, 21:43:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi