Tutorial Su Come Rimontare Il Paraurti Anteriore + Fari Angel Eyes Con Kit Xenon - Nostra Nuova 500
Marca: Fiat
Modello: 500 Sport 1.4 100HP
Fari: Angel Eyes
Lampade: Kit Xenon 6000k HID
1- OCCORRENTE PER LA LAVORAZIONE
L'occorrente è:
Cacciavite A Stella Non Troppo Grosso
Cacciavite Componibile
Cacciavite Piano Fino
Bocciolo Di 10
Bocciolo Calamitato Intercambiabile
Punta Torxs 25T
Straccio Pulito
Sgrassatore
Nastro Biadesivo
Nastro Isolante
Taglierino
Forbici
Gommapiuma
Foto a)
Foto b)
2- APRIRE IL COFANO
Sotto il cruscotto in basso a sinistra si trova la levetta rossa che permette di aprire il cofano, tiratela e sentirete aprire il cofano con uno scatto
Foto c)
3- FISSAGGIO CENTRALINE/BALLAST XENON
Per prima cosa, dobbiamo subito fissare le centraline degli xenon, dato che non c'è ne il paraurti ne i fari, sarà molto più "semplice" il montaggio.
Apriamo la scatola del kit in questione (Kit Xenon HID 6000k) e prendiamo le centraline o ballast foto "d"
Foto d)
A Questo punto prendiamo la bommapiuma e con il nastro biadesivo iniziamo a fare una bella imbottitura tutta attorno a ballast/centralina in modo tale da evitare che prenda sollecitazioni eccessive durante il viaggio e cmq sia serve anche piccola coibentazione visto che la centralina lato passeggero appoggia quasi sopra i tubi dell'A/C
Procedura:
Mettere il biadesivo sopra il ballast/centralina:
Applicare la gommapiuma + biadesivo per il fissaggio:
Effetto finale:
Adesso che abbiamo le centraline pronte al montaggio dobbiamo prendere lo sgrassatore (in questo caso io ho preso lo grassatore per ruote in lega) e uno straccio per pulire bene le superfici dove poi applicare la centralina.
Applicazione centralina/ballast lato passeggero Vedi foto "e"
Foto e)
Applicazione centralina/ballast lato guida vedi foto "f"
Foto f)
Ovviamente la centralina lato guida è facile da togliere visto che sotto c'è la fusibiliera principale! (NON FISSATE NULLA CON LE VITI o almeno fate MOLTA ATTENZIONE!!!) Anche perchè se il vostro nastro biadesivo è buono, BASTA E AVANZA.
4- MONTAGGIO LAMPADE XENON IN FARI ANGEL EYES
Ora passiamo al montaggio delle lampade... (MI RACCOMANDO, FATE ATTENZIONE A NON TOCCARE IL VETRO DELLE LAMPADE CON LE MANI, PERCHE' LASCIANDOCI IL "GRASSO" CHE ABBIAMO NELLE MANI RICHIAMO DI FULMINARLE UNA VOLTA CALDE!)
Kit Fari Angel Eyes:
A Questo punto prendiamo qualche cosa da stendere in terra per poterci appoggiare il faro in modo che non si graffi il vetro (In questo caso io ho messo un po di multiball da spedizione) e iniziamo con il togliere il cappuccio del faro come in foto "g"
Foto g)
... e con l'aiuto di un taglierino e delle forbici facciamo un foro abbastanza largo per poterci incastrare la guarnizione presente nelle lampade Xenon.
A fine lavoro deve risultare più o meno così:
Adesso non resta altro che rimontare le lampade all'interno dei fari e fissare tutto alla macchina!
IMPORTANTE: LE FRECCE DEGLI ANGEL EYES NON SONO PIU' COME QUELLE CHE SI TROVANO NEI FARI ORIGINALI Vedi Foto "h"
Foto h)
(MONTARE QUESTE LAMPADE CONVIENE PERCHE NON SI VEDE LA LAMPADA ARANCIONE ALL'INTERNO DEL FARO RENDNDO LA TUA AUTO PIU' ELEGANTE, OVVIAMENTE ACCENDENDOLE SONO DI COLOR ARANCIO!)
5- FISSAGGIO ANGEL EYES AL VEICOLO
Per prima cosa prendiamo dai fari originali questo spessore filettato, vedi foto "i" facendo attenziona a non rompere l'aggancio! (BASTA SOLO SVITARE A MANO)
Foto i)
Smontata:
Quindi adesso, applichiamo il faro alla macchina e stringiamo con il cacciavite componibile di 10, le tre viti (RICORDANDOSI CHE LA VITE PIU' LUNGA HA SIA LO SPESSORE CHE LA RIPARELLA!!!!)
Una volta fissato i fari e collegato le centraline/ballast alle lampade Xenon e collegato il faro al suo connettore originale possiamo fare una prova se tutto funziona.
Prova:
6- COLLEGARE LUCI A LED E ANELLO A LED
Per collegare i led e l'anello del faro è molto semplice, nella parte posteriore del faro ci sono 4 fili... 2 bianchi e 2 neri, i due neri li possiamo mettere insime e lo stesso i due bianchi (Cosi Si Accenderanno Entrambi)
Adesso passiamo il cavo fino dentro l'abitacolo e con un semplice tasto facciamo il collegamento ed il gioco è fatto!!!
Passaggio dei cavi:
7- RIMONTAGGIO PARAURTI + LUCI DIURNE
L'ultima fase rimasta è rimontare il paraurti; per prima cosa applicare delicatamente il paraurti sopra l'auto, dopo di che collegare i due connettori verdi che servono per l'alimentazione delle luci diurne e per le luci abbaglianti!
Una volta collegati i faretti, iniziamo a fissare le prime 4 viti superiori del paraurti utilizzando la torxs 25T vedi foto "m"
Foto m)
...successivamente agganciamo il paraurti alle estremità laterali controllando che torni tutto alla perfezione vedi foto "n"
Foto n)
...a questo punto passiamo alle 3 viti basse che si trovano nella parte inferiore del paraurti vedi foto "o"
Foto o)
...una volta strette bene queste tre viti passiamo a le viti nei passaruota sempre a torxs 25T in modo da far tornare il paraurti più preciso possibile con la carrozzeria, vedi foto "p"
Foto p)
...ora non ci resta altro che fissare i paraschizzi sotto i passaruota come in foto "q" e "r"
Foto q)
Foto r)
Il risultato finale sarà questo!
FINE TUTORIAL