+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: [GUIDA] Rimontaggio Paraurti + Rimontaggio Angel Ayes + Kit Xenon - Nuova Fiat 500

  1. #1
    L'avatar di Riccetto500

    Con noi dal 26/04/2009
    Residenza: Siena (Quercegrossa)
    Provincia: Siena
    Età : 35
    Messaggi: 1,558

    Italy
     Riccetto500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito [GUIDA] Rimontaggio Paraurti + Rimontaggio Angel Ayes + Kit Xenon - Nuova Fiat 500

    Tutorial Su Come Rimontare Il Paraurti Anteriore + Fari Angel Eyes Con Kit Xenon - Nostra Nuova 500

    Marca: Fiat

    Modello: 500 Sport 1.4 100HP

    Fari: Angel Eyes

    Lampade: Kit Xenon 6000k HID



    1- OCCORRENTE PER LA LAVORAZIONE
    L'occorrente è:
    Cacciavite A Stella Non Troppo Grosso
    Cacciavite Componibile
    Cacciavite Piano Fino
    Bocciolo Di 10
    Bocciolo Calamitato Intercambiabile
    Punta Torxs 25T
    Straccio Pulito
    Sgrassatore
    Nastro Biadesivo
    Nastro Isolante
    Taglierino
    Forbici
    Gommapiuma
    Foto a)


    Foto b)


    2- APRIRE IL COFANO
    Sotto il cruscotto in basso a sinistra si trova la levetta rossa che permette di aprire il cofano, tiratela e sentirete aprire il cofano con uno scatto
    Foto c)


    3- FISSAGGIO CENTRALINE/BALLAST XENON
    Per prima cosa, dobbiamo subito fissare le centraline degli xenon, dato che non c'è ne il paraurti ne i fari, sarà molto più "semplice" il montaggio.
    Apriamo la scatola del kit in questione (Kit Xenon HID 6000k) e prendiamo le centraline o ballast foto "d"
    Foto d)

    A Questo punto prendiamo la bommapiuma e con il nastro biadesivo iniziamo a fare una bella imbottitura tutta attorno a ballast/centralina in modo tale da evitare che prenda sollecitazioni eccessive durante il viaggio e cmq sia serve anche piccola coibentazione visto che la centralina lato passeggero appoggia quasi sopra i tubi dell'A/C
    Procedura:
    Mettere il biadesivo sopra il ballast/centralina:


    Applicare la gommapiuma + biadesivo per il fissaggio:


    Effetto finale:


    Adesso che abbiamo le centraline pronte al montaggio dobbiamo prendere lo sgrassatore (in questo caso io ho preso lo grassatore per ruote in lega) e uno straccio per pulire bene le superfici dove poi applicare la centralina.

    Applicazione centralina/ballast lato passeggero Vedi foto "e"
    Foto e)


    Applicazione centralina/ballast lato guida vedi foto "f"
    Foto f)


    Ovviamente la centralina lato guida è facile da togliere visto che sotto c'è la fusibiliera principale! (NON FISSATE NULLA CON LE VITI o almeno fate MOLTA ATTENZIONE!!!) Anche perchè se il vostro nastro biadesivo è buono, BASTA E AVANZA.

    4- MONTAGGIO LAMPADE XENON IN FARI ANGEL EYES
    Ora passiamo al montaggio delle lampade... (MI RACCOMANDO, FATE ATTENZIONE A NON TOCCARE IL VETRO DELLE LAMPADE CON LE MANI, PERCHE' LASCIANDOCI IL "GRASSO" CHE ABBIAMO NELLE MANI RICHIAMO DI FULMINARLE UNA VOLTA CALDE!)

    Kit Fari Angel Eyes:


    A Questo punto prendiamo qualche cosa da stendere in terra per poterci appoggiare il faro in modo che non si graffi il vetro (In questo caso io ho messo un po di multiball da spedizione) e iniziamo con il togliere il cappuccio del faro come in foto "g"
    Foto g)


    ... e con l'aiuto di un taglierino e delle forbici facciamo un foro abbastanza largo per poterci incastrare la guarnizione presente nelle lampade Xenon.
    A fine lavoro deve risultare più o meno così:


    Adesso non resta altro che rimontare le lampade all'interno dei fari e fissare tutto alla macchina!

    IMPORTANTE: LE FRECCE DEGLI ANGEL EYES NON SONO PIU' COME QUELLE CHE SI TROVANO NEI FARI ORIGINALI Vedi Foto "h"
    Foto h)

    (MONTARE QUESTE LAMPADE CONVIENE PERCHE NON SI VEDE LA LAMPADA ARANCIONE ALL'INTERNO DEL FARO RENDNDO LA TUA AUTO PIU' ELEGANTE, OVVIAMENTE ACCENDENDOLE SONO DI COLOR ARANCIO!)

    5- FISSAGGIO ANGEL EYES AL VEICOLO
    Per prima cosa prendiamo dai fari originali questo spessore filettato, vedi foto "i" facendo attenziona a non rompere l'aggancio! (BASTA SOLO SVITARE A MANO)
    Foto i)


    Smontata:


    Quindi adesso, applichiamo il faro alla macchina e stringiamo con il cacciavite componibile di 10, le tre viti (RICORDANDOSI CHE LA VITE PIU' LUNGA HA SIA LO SPESSORE CHE LA RIPARELLA!!!!)

    Una volta fissato i fari e collegato le centraline/ballast alle lampade Xenon e collegato il faro al suo connettore originale possiamo fare una prova se tutto funziona.
    Prova:


    6- COLLEGARE LUCI A LED E ANELLO A LED
    Per collegare i led e l'anello del faro è molto semplice, nella parte posteriore del faro ci sono 4 fili... 2 bianchi e 2 neri, i due neri li possiamo mettere insime e lo stesso i due bianchi (Cosi Si Accenderanno Entrambi)
    Adesso passiamo il cavo fino dentro l'abitacolo e con un semplice tasto facciamo il collegamento ed il gioco è fatto!!!

    Passaggio dei cavi:




    7- RIMONTAGGIO PARAURTI + LUCI DIURNE
    L'ultima fase rimasta è rimontare il paraurti; per prima cosa applicare delicatamente il paraurti sopra l'auto, dopo di che collegare i due connettori verdi che servono per l'alimentazione delle luci diurne e per le luci abbaglianti!
    Una volta collegati i faretti, iniziamo a fissare le prime 4 viti superiori del paraurti utilizzando la torxs 25T vedi foto "m"
    Foto m)


    ...successivamente agganciamo il paraurti alle estremità laterali controllando che torni tutto alla perfezione vedi foto "n"
    Foto n)


    ...a questo punto passiamo alle 3 viti basse che si trovano nella parte inferiore del paraurti vedi foto "o"
    Foto o)


    ...una volta strette bene queste tre viti passiamo a le viti nei passaruota sempre a torxs 25T in modo da far tornare il paraurti più preciso possibile con la carrozzeria, vedi foto "p"
    Foto p)


    ...ora non ci resta altro che fissare i paraschizzi sotto i passaruota come in foto "q" e "r"
    Foto q)


    Foto r)


    Il risultato finale sarà questo!


    FINE TUTORIAL
    Ultima modifica di BuSiS; 19/06/2009 a 15:48:13


  2. #2
    polinesiano

    Predefinito

    Ottimo tutorial Riccetto!

    Cattivissima la 500 con gli Angel che trovo di gran lunga più belli dei nuovi xeno proposti come optional da mamma FIAT.

    Perchè hai rivestito le ballast con la gommapiuma?

  3. #3
    L'avatar di Jack_500

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Caltagirone
    Provincia: Catania
    Età : 39
    Messaggi: 1,575

    Italy
     Jack_500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Question

    bellissimo tutorial..anch io voglio montare gli angel,avendo già il kit montato sui fari originali posso cambiare le lampade da H7 a H1 oppure devo cambiare pure le centraline?grazie

  4. #4
    L'avatar di Ergazio

    Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 363

    Italy
     Ergazio non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    6 davvero un grande!!!

    IO STACCO SEMPRE ALL' ULTIMO!!!
    By Fernando Alonso

  5. #5
    L'avatar di Toretto

    Con noi dal 17/02/2008
    Residenza: Collegno
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 1,232

    Italy
     Toretto non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    molto ben fatto, complimenti e grazie per la spiegazione!

    che sbattone....

  6. #6
    L'avatar di Riccetto500

    Con noi dal 26/04/2009
    Residenza: Siena (Quercegrossa)
    Provincia: Siena
    Età : 35
    Messaggi: 1,558

    Italy
     Riccetto500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    Ottimo tutorial Riccetto!

    Cattivissima la 500 con gli Angel che trovo di gran lunga più belli dei nuovi xeno proposti come optional da mamma FIAT.

    Perchè hai rivestito le ballast con la gommapiuma?
    La gommapiuma l'ho messa xke siccome sno molto delicate riduce moltissimo le vibrazioni che può possono danneggia il circuito interno!!!


  7. #7
    SteKKa

    Predefinito

    proprio una bella guida..=)...l'hai fatta meglio della mia.....e hai fatto la 500 come la mia......bianca angel neri...

  8. #8
    polinesiano

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Riccetto500 Visualizza il messaggio
    La gommapiuma l'ho messa xke siccome sno molto delicate riduce moltissimo le vibrazioni che può possono danneggia il circuito interno!!!
    Io non l'ho messa!

    Mi sa che ti copio......

  9. #9
    L'avatar di Riccetto500

    Con noi dal 26/04/2009
    Residenza: Siena (Quercegrossa)
    Provincia: Siena
    Età : 35
    Messaggi: 1,558

    Italy
     Riccetto500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    Io non l'ho messa!

    Mi sa che ti copio......
    beh ti convine anche perchè a me una è saltata (meno male che era in garanzia )


  10. #10

    Con noi dal 02/09/2009
    Residenza: Alessandria
    Età : 45
    Messaggi: 31

    Italy
     angelorosso4 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Domanda a Riccetto 500

    Non ti ha dato assolutamente delle segnalazioni di avarie alle luci, il computer di bordo?

    Finora quell'impianto ha dato delle noie?

    Quanto hai speso in totale?

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 02/08/2017, 07:53:34
  2. Montaggio Angel Eye e Kit Xenon Lamp
    Da SSTrap nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/07/2012, 21:22:06
  3. paraurti ant e post per fiat 500 abarth
    Da antonio karim el hefnawi nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/03/2009, 18:28:35
  4. Fiat propone un sistema di guida ecologica
    Da fan2fiat nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/01/2009, 13:09:41
  5. Foto angel eyes nuova fiat 500
    Da fonik nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/01/2009, 15:23:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi