+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: riverniciare le plastiche

  1. #1

    Con noi dal 26/06/2008
    Residenza: Quartu Sant'Elena
    Provincia: Cagliari
    Età : 35
    Messaggi: 564

    Italy
     mikypaddy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito riverniciare le plastiche

    ebbene si, vorrei riverniciare le plastiche degli esterni... tipo le parti in plastica nera degli specchietti oppure la modenatura nel fascione posteriore e altre cose...lo vorrei fare perchè con il sole e i lavaggi in 4 anni si sono scolorite parecchio...vorrei chiedervi dei consigli: prima una mano di primer trasparente poi tre passate di vernice nera per plastiche?

  2. #2
    L'avatar di celani walter

    Con noi dal 16/03/2015
    Residenza: ascoli piceno
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 67
    Messaggi: 794

    Italy
     celani walter non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mikypaddy Visualizza il messaggio
    ebbene si, vorrei riverniciare le plastiche degli esterni... tipo le parti in plastica nera degli specchietti oppure la modenatura nel fascione posteriore e altre cose...lo vorrei fare perchè con il sole e i lavaggi in 4 anni si sono scolorite parecchio...vorrei chiedervi dei consigli: prima una mano di primer trasparente poi tre passate di vernice nera per plastiche?
    riprendo questo vecchio post" inascoltato"...dato che stamani notavo con attenzione la perdita di brillantezza delle plastiche esterne ,mi chiedevo che strategia usare ?? ho visto pure un paio di filmati su you tube sugli effetti positivi dell'utilizzo della pistola di calore (phon), ottimi risultati in fondo a costo zero !! ...è tutto oro quello che riluce
    Ultima modifica di celani walter; 29/03/2017 a 17:55:53

  3. #3

    Con noi dal 30/05/2019
    Provincia: Torino
    Età : 24
    Messaggi: 8

    Italy
     marcor99 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    ciao!
    secondo me dovresti prima provare con un ravvivante per plastiche e gomme. Fai movimenti circolari con un un po di ovatta.
    io ho rolto così all'epoca con le plastiche della mia panda. altrimenti prova con un phon o al massimo fai la combo ravvivante+phon

  4. #4
    L'avatar di Ferrarina

    Con noi dal 23/04/2010
    Residenza: Modena
    Messaggi: 82

    Italy
     Ferrarina non è in linea
    1.4 100cv Sport

    Predefinito

    Io l'anno scorso ho dato una mano di ravvivante nero sulle plastiche nere di uno dei due furgoni della mia ditta. Il risultato è stato stupefacente. Un nero uniforme. Sembrava plastica nuova. A distanza di un anno non ha fatto una piega. Sempre l'anno scorso, ho ricevuto una botta in retromarcia da parte di un'altra macchina al mio furgone. In seguito allo scontro mi si era formata una depressione sul paraurti in plastica. Tutte le volte che pioveva e in seguito si asciugava l'acqua, mi rimaneva all'interno della "scodella" della terra. Mi sono stufato e mi sono fatto scaldare dal mio meccanico la parte di plastica col phon da carrozzeria. Una volta calda, da sotto l'ha spinta di nuovo verso l'alto riportando il livello quasi al suo aspetto originale. Scaldandola però, la plastica che è abbastanza ruvida, tende leggermente a colare, quindi a perdere la sua ruvidità, diventando lucida. Quindi se non si è un po' pratici col phon, si rischia di non uniformare in modo corretto tutta la superficie, rischiando di peggiorare le cose

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Riverniciare fiat 500
    Da Antonio500Fiat nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09/05/2014, 13:09:45
  2. costo per riverniciare stisciata
    Da Ricciola89 nel forum Esterni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04/02/2010, 10:17:04
  3. Riverniciare la bestiolina
    Da Clan nel forum Esterni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/09/2009, 19:05:01
  4. Riverniciare il Bianco Gioioso
    Da ilredelpop nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 09:55:51
  5. Riverniciare tutto il 5ino...vale la pena?
    Da Marco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 04/08/2008, 18:59:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi