+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: strisce

  1. #1

    Con noi dal 28/04/2010
    Residenza: ygiog
    Provincia: Bolzano
    Età : 35
    Messaggi: 22

    Italy
     mello89 non è in linea

    Predefinito strisce

    Ciao
    Ormai la striscia tricolore ke va dal cofano fino al baule è sbiadita e volevo sostituirla con una nuova.
    Il carrozzaio mi ha chiesto 200E tra nuove strisce ( non originali fiat) e lucidatura completa della macchina.
    Su internet le ho viste a 40 E in un unico adesivo, ma il mio dubbio è di non riuscire a fare un bel lavoro. Sapreste indicarmi la tecnica corretta x applicare questo tipo di adesivi? Oppure mi conviene portarla in carrozzeria?
    Atendo vostri consigli.

  2. #2
    L'avatar di eldorado

    Con noi dal 25/04/2012
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ...si può fare senza grande difficoltà...le parti tonde vanno un pò scaldate!!!peccato che tu sia lontano altrimenti ho un'amico che lo fa di secondo lavoro(è un designer)a prezzi sbalorditivi!!!

  3. #3
    L'avatar di maurabarth

    Con noi dal 20/03/2011
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 49
    Messaggi: 1,360

    Italy
     maurabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    un serigrafo che fa' adesivi dalle mie parti le monta bagnandole con acqua e sapone poi con una spatolina in gomma espelle l'acqua in modo che non ci vengano bolle d'aria e dopo un paio d'ore rimuove la pellicola superiore che spazia la striscia
    ABARTHISTA PER SEMPRE

  4. #4
    L'avatar di eldorado

    Con noi dal 25/04/2012
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maurabarth Visualizza il messaggio
    un serigrafo che fa' adesivi dalle mie parti le monta bagnandole con acqua e sapone poi con una spatolina in gomma espelle l'acqua in modo che non ci vengano bolle d'aria e dopo un paio d'ore rimuove la pellicola superiore che spazia la striscia
    basta il vetril(dev'essere proprio vetril)e viene perfetto!!!

  5. #5

    Con noi dal 28/04/2010
    Residenza: ygiog
    Provincia: Bolzano
    Età : 35
    Messaggi: 22

    Italy
     mello89 non è in linea

    Predefinito

    Quindi bagno la superficie della carrozzeria con vetril o acqua saponata poi stacco la pellicola di protezione che presumo protegga la zona con la colla e la applico, cn una spatola elimino le bolle di aria e faccio uscire il liquido dalla adesivo? Ma poi la colla come fa ad aderire alla superficie? Io per nn creare fraintendimenti parlo dell' adesivo che va dal cofano fino al baule e anche sopra al tettuccio

  6. #6
    L'avatar di eldorado

    Con noi dal 25/04/2012
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    no usa il vetril perché é l'unico prodotto che non fa perdere potere adesivo alla colla.asciughi bene e poi applichi su una superfice che ormai sará perfetta...se é troppo tonda scaldi e deformi a piacere l'adesivo!

  7. #7
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    vai di vetril è il migliore

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  8. #8

    Con noi dal 28/04/2010
    Residenza: ygiog
    Provincia: Bolzano
    Età : 35
    Messaggi: 22

    Italy
     mello89 non è in linea

    Predefinito

    Scusate ma mi sono perso un passaggio... Qui dice:
    maurabarth

    Codice PHP:
     un serigrafo che fa' adesivi dalle mie parti le monta bagnandole con acqua e sapone poi con una spatolina in gomma espelle l'acqua in modo che non ci vengano bolle d'aria e dopo un paio d'ore rimuove la pellicola superiore che spazia la striscia 
    Mentre qui:

    eldorado

    Codice PHP:
    no usa il vetril perché é l'unico prodotto che non fa perdere potere adesivo alla colla.asciughi bene e poi applichi su una superfice che ormai sará perfetta...se é troppo tonda scaldi e deformi a piacere l'adesivo
    Non capisco se la carrozzeria deve essere bagnata col vetril ed ancora bagnata applicare l' adesivo oppure sgrassarla col vetril asciugarla e poi applicare l' adesivo.

  9. #9
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Beh, a prescindere, prima di attaccare una sticher di una certa dimensione, per garantirne la durevolezza devi pulire e sgrassare la carrozzeria. Il metodo migliore però è in quel caso una passata di clay (mi ero documentata in merito proprio qui sul Forum, con il progetto di mettere alcune sticker piuttosto ingombranti).

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  10. #10
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    DOPO AVER PULITO LA CARROZZERIA per bene la bagnate con acqua saponata o vetril, io l'ho sempre fatto con l'acqua saponata, ma probabilmente il vetril è meglio perchè contiene meno acqua quindi secca prima. applicate l'adesivo, la cui colla è inibita temporaneamente dal vetril o dal sapone. questo vi permette di riposizionare bene in caso non siate precisi sin da subito. poi con la spatolina andate a comprimere l'adesivo per levare le bollicine d'aria e la pellicola d'acqua/vetril. mano a mano che il vetril/acqua si secca, la colla riprende il suo effetto.
    consiglio anche di scaldare con un phoen l'adesivo e la superficie della carrozzeria, facendo attenzione a non bruciare l'adesio e non cuocere la vernice della macchina. è sufficiente intiepidire entrambi in modo che la plastica dell'adesivo aderisca in maniera morbida sulla superficie....il freddo non è amico del PVC.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Strisce ai lati
    Da Box nel forum Esterni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/04/2012, 19:29:40
  2. Strisce a led
    Da nik5 nel forum Illuminazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/03/2011, 19:25:25
  3. Strisce Italia
    Da paolo73 nel forum Esterni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/10/2009, 08:56:03
  4. strisce adesive
    Da *SaRy* nel forum Esterni
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 07/12/2008, 10:03:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi