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Discussione: Smontaggio pomello del cambio

  1. #171
    Cinquecentista neofita
    L'avatar di muccarolo

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     muccarolo non è in linea
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    Ragazzi, volevo ringraziarvi. Grazie alla guida su come smontare il pomello originale sono riuscito a montare questo sulla mia multijet.

    + KIT SS KONI FSD

  2. #172
    Neopatentato
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     ilverdone non è in linea
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    Predefinito problema con pomello leva cambio

    salve
    volendo customizzare la 500 lounge di mia figlia tra le altre cose avevo pensato di sostituire la cuffia leva cambio e quella freno a mano.
    visto alcuni video su youtube e ritenendomi non proprio sprovveduto mi accingo a fare i 2 lavoretti di pochi minuti.
    seeeeee,come no!
    per smontare la parte posteriore del tunnel centrale alla fine dopo vari tentativi ho rotto alcune spine.dai video che ho visto non si capiva che c'è da tirare forte indietro senza alzarlo molto.ma siccome non veniva via ho forzato sempre più e quando è uscito il patatrac era fatto.
    per il cambio ancora peggio.
    il mio tentativo è fallito miseramente al primo steep,cioè togliere il coperchio del pomello per accedere al bullone.
    non c'è stato verso di toglirlo.ho provato con diversi attrezzi del kit per cruscotti ma niente.eppure dai video sembra una banalità...lo tolgono usando un giravite a taglio...metallo su plastica.è una cosa che odio ma alla fine ho provato anche così,correndo il rischio di fare danni.niente.

    quindi,c'è qualcuno che lo ha già tolto e può dirmi come ha fatto e con quali attrezzi?
    grazie

  3. #173
    Neopatentato
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    e dai,non c'è proprio nessuno che può dirmi come si fà???
    ne avrei bisogno.

  4. #174
    Neopatentato
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     ilverdone non è in linea
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    insomma,alla fine ci sono riuscito!
    per chi dovesse affrontare questo lavoretto è bene armarsi di calma e pazienza!

  5. #175
    Neopatentato
    L'avatar di Angelosco

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     Angelosco non è in linea
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    ciao, mi spiace, letto solo ora, lo scrivo cmq per chi dovesse farlo.
    In quanto al pomello, se ricordo bene la calotta superiore (quella a mezza sfera con impresse le marce) è incollata , quindi bisogna cercare di fare leva in diversi punti e poco alla volta, per cercare man mano di scollarla, con un po' di calma e pazienza si riesce ( se dovete poi riutilizzarla, vedi il verdone che smontava per cambiare cuffia cambio, consiglio di usare leve in plastica, diversamente volete sostituirla perché rovinata un cacciavite a taglio va benissimo, avete una leva più decisa, ma rischiate di rovinarla).
    Alzata la calotta di copertura, basta svitare il bullone che troverete sotto. N.B. alcune cuffie richiedono lo smontaggio anche della "siringa" cromata per innesto retro, in quanto il foro superiore è bello stretto e preciso. ( io le consiglio perché calzano meglio) vi basterà togliere la molla che troverete in alto una volta tolto il pomello originale e viene via facile.
    Per il tunnel , il pezzo posteriore, una volta tolto il bullone sotto il portabicchiere, basta alzare leggermente verso l alto e tirare indietro verso il sedile posteriore, a me vien via molto facilmente, non so per quale motivo hai riscontrato difficoltà.

    Saluti
    ... E 500 FU ...

  6. #176
    Neopatentato
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     ilverdone non è in linea
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    eh si,il problema è tutto nel togliere il pomello che è incollato con del silicone.quindi è da scaldare col phon.io non riuscivo e alla fine ho usato la pistola termica rovinandolo leggermente malgrado la mia attenzione.poi è un gioco da ragazzi.
    quindi il mio consiglio è di averne uno di riserva perchè è facile rovinarlo.....

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