+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 104

Discussione: Proviamo a montare il Paraurti posteriore e Scarico Doppio Abarth sui nostri 5ini

  1. #1
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito Proviamo a montare il Paraurti posteriore e Scarico Doppio Abarth sui nostri 5ini

    Duuuuuunque so che cè gente che non ci pensa minimamente e altra invece che si sogna una cosa del genere la notte , questo topic lo apro non per discutere sul fatto se è una cosa giusta o sbagliata ( quindi per cortesia vi chiedo di non postare nel topic per dire " ma no, la 500 abarth è un altra cosa, a me non piace etc. etc. ) , qui si discuterà sulla possibile realizzazione, sui suoi costi, e sulle eventuali problematiche in cui potremmo incorrere .

    Allora so che Klaus ( utente dell'altro forum, non so se si è riscritto a questo nuovo ) aveva già contattato vari carrozieri e meccanici per fare la trasformazione e che gli avevano detto che fosse possibile senza particolari problemi .

    Il costo totale ( se mi ricordo bene ) si aggirava intorno i 650 euro per lo scarico doppio Abarth + Paraurti posteriore con diffusore plastica nero . Esclusi però il costo del montaggio e la verniciatura .

    Adesso sono venuto ad avere un paio di documenti molto interessanti ( 2 me li ha forniti Viper ) e altri li ho trovati nelle mie navigate notturne in rete .

    Adesso è ora delle discussioni tecniche, e aspetto il parere dei "meccanici" del forum, secondo me ( e non sono molto esperto ) la cosa è abbastanza semplice , infatti mi sembra che il tubo dello scarico originale sia piegato nello stesso identico senso di quello doppio dell'Abarth e che quindi basti togliere il terminale originale e posizionare il doppio .

    Altra cosa da discutere è se il paraurti posteriore abbia i stessi identici agganci di quello originale ? le dimensioni dovrebbero essere identiche .

    Dai vediamo cosa esce fuori .
    Ultima modifica di Mirco; 14/11/2009 a 12:35:06

  2. #2
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    ED ECCO I PREZZI UFFICIALI DI LISTINO :

    735487070 = 288,75 + iva (Paraurti Posteriore Abarth N°1
    735481819 = 96,60 + iva (Diffusore Aria Nero Abarth)N°3
    51817962 = 414,44 + iva (Tubo Scarico Abarth Uscita Doppia) N°2

    735481818
    735481817 = 8,53 + iva ( Mostrina SX e DX ) N°7

    51820253 = 13,62 + iva ( Assorbitore ) N°8

    .

  3. #3
    Cinque100

    Cool

    mhm io vedo piu' semplice comprare un sotto paraurto della lester con vano per doppio scarico dx e sx.....
    secondo me montare un paraurto abarth su un 5ino normale e' un teronata!!!

  4. #4
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao ....i paraurti non dovrebbero essere un grosso problema ....ma lo scarico si ...in quanto e' stato studiato per una macchina turbo ..e per l'aspirato potrebbe chiuderla troppo (strozzarla ancora di piu' ) ...mi e' stato da un amco che lavora in abarth ....poi non essendo un meccanico non posso confermare wst cosa ....

  5. #5
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cinque100 Visualizza il messaggio
    mhm io vedo piu' semplice comprare un sotto paraurto della lester con vano per doppio scarico dx e sx.....
    secondo me montare un paraurto abarth su un 5ino normale e' un teronata!!!
    I paraurti della lester sono la vera teronata, mamma mia la lester fà kit estetici bruttissimi, preferisco avere un posteriore bello meglio di abarth al momento secondo me non cè . ( poi ho espressamente chiesto che i pareri personali sulle teronaggini o meno in questo topic sarebbe meglio risparmiarle grazie, qui si parla dell'aspetto puramente tecnico e sulla fattibilità o meno ) .
    Ultima modifica di Mirco; 29/10/2008 a 17:40:15

  6. #6
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    ciao ....i paraurti non dovrebbero essere un grosso problema ....ma lo scarico si ...in quanto e' stato studiato per una macchina turbo ..e per l'aspirato potrebbe chiuderla troppo (strozzarla ancora di piu' ) ...mi e' stato da un amco che lavora in abarth ....poi non essendo un meccanico non posso confermare wst cosa ....
    Mhm ok lo scarico si potrebbe acquistare un after market tondo a doppia uscita ( anche perchè costano molto meno ) .

  7. #7
    Cinque100

    Thumbs down

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    I paraurti della lester sono la vera teronata, mamma mia la lester fà kit estetici bruttissimi, preferisco avere un posteriore bello meglio di abarth al momento secondo me non cè . ( poi ho espressamente chiesto che i pareri personali sulle teronaggini o meno in questo topic sarebbe meglio risparmiarle grazie, qui si parla dell'aspetto puramente tecnico e sulla fattibilità o meno ) .
    hahaha allora se fosse fattibile sai quanti 5ini ci sarebbero in giro cosi'....
    hahhaha nn penso prorio.... poi nn parlavo di PARAURTO completo della lester... ma di un sotto paraurto, poi che sia lester o altro e' indifferente... io ho citato lester perche' e' la prima che mi e' venuta in mente.......
    Immagini allegate

  8. #8
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Guarda che roba quello della Lester...

    Cmq basta parlare della lester ( e sono 2 ) qui si parla della possibile modifica per il paraurti originale dell'abarth .



    .

  9. #9
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    calma ragazzi -----sempre under controll ..mi raccomando ....

  10. #10
    L'avatar di loziolollo

    Con noi dal 03/12/2007
    Residenza: Milano
    Messaggi: 2,768

    Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    se lo vuoi, tutto è possibile! (dicevano i finley)
    solo che costa un bel pò di dindini..

    cmq a me ispira lo spoiler dell'abarth!

    Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 10/11/2010, 20:41:03
  2. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/01/2009, 17:09:28
  3. Paraurti posteriore
    Da irene nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05/10/2008, 19:49:19
  4. Guardate Questi Cosa Scrivono Dei Nostri 5ini!!!
    Da dottormarkino nel forum Mondo motori
    Risposte: 106
    Ultimo messaggio: 19/05/2008, 21:13:00
  5. doppio scarico + vetri fumé !!!
    Da zoro.87 nel forum Esterni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06/03/2008, 22:39:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi