+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109

Discussione: scarico "spernacchainte" vs scarico "rombante"

  1. #1
    The Player

    Predefinito scarico "spernacchainte" vs scarico "rombante"

    apro questo topic perchè è da un po di tempo che parlando con altri appassionati come me di scarichi sportivi c'è un dibattito sullo scarico "spernacchiante" con tonalita sferragliante metallica vs scarico "rombante" con tonalita cavernosa e cupa

    siccome qui sul forum vedo che ci sono tanti appassionati del settore vorrei chiedervi un parere su quale genere preferite e il perchè.....

    vi metto due esempi che meglio non possono rappresentare le due categorie...magneti marelli e ragazzon...due scuole di pensiero totalmente opposte su come far "suonare" i loro sistemi.....

    (da notare quanto sia piu piccola la pancia nei ragazzon rispetto ai magneti marelli)

    MAGNETI MARELLI 1(premium) http://www.youtube.com/watch?v=NlH0pMOQJww

    MAGNETI MARELLI 2(sport) http://www.youtube.com/watch?v=ba1Ge...eature=related

    RAGAZZON 1(singola uscita) http://www.youtube.com/watch?v=X4A4n...eature=related

    RAGAZZON 2(doppia uscita )http://www.youtube.com/watch?v=RzELn...eature=related

  2. #2
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    Io monto un asso a 4 uscite dal suono piuttosto cupo e devo dire che.mi piace.ho sentito un magneti marelli ma non mi e proprio piaciuto

  3. #3
    L'avatar di Chuck90

    Con noi dal 24/04/2011
    Residenza: Dalmine
    Provincia: Bergamo
    Età : 34
    Messaggi: 345

    Italy
     Chuck90 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Del Supersprint cosa ne pensate? Il MM mi sembro che abbia un rumore troppo metallico...il Ragazzon mi piace già di più

  4. #4
    L'avatar di Gabry Race

    Con noi dal 11/09/2011
    Residenza: Savona
    Età : 48
    Messaggi: 26

    Italy
     Gabry Race non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io ho montato Ragazzon diretto senza silenziatore e devo dire che ricorda tanto il 5 turbo, non ho più acceso lo Stereo!!! Su motore turbo pero'... Anche Lotos non sono male ed economici e CSC poco conosciuta ma eterni!
    Ultima modifica di Gabry Race; 13/09/2011 a 16:07:06

  5. #5
    The Player

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chuck90 Visualizza il messaggio
    Del Supersprint cosa ne pensate? Il MM mi sembro che abbia un rumore troppo metallico...il Ragazzon mi piace già di più
    supersprint è poco piu rumoroso dell'originale...molto anonimo

    cmq è vero il magneti marelli sferraglia in una maniera incredibile quasi da sembrare rotto,dal vivo è ancora peggio

  6. #6
    L'avatar di piniSS

    Con noi dal 16/02/2010
    Residenza: Mia mamma non vuole che lo dico
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 7,685

    Italy
     piniSS non è in linea

    Predefinito

    Dal Record Monza sono passato al G-TECH le mans...
    mi entusiasma molto di più il secondo!
    Ordinata: 08/02/2010 -- Immatricolata: 11/03/2010 In strada: 17/03/2010
    Dal benzinaio: tutti i giorni Venduta: 15/10/2012 -- Dalla morosa: senza abarth

  7. #7
    The Player

    Predefinito

    ho sentito tanti che sono rimasti deluso dal magneti marelli e quel suono di latta che vibra piace a pochi....pochissimi.....calcolando anche il prezzo altissimo non riesco a capire come posso andare cosi tanto in voga

  8. #8
    L'avatar di Magneti Marelli

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Milano
    Età : 54
    Messaggi: 552

    Italy
     Magneti Marelli non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    ho sentito tanti che sono rimasti deluso dal magneti marelli e quel suono di latta che vibra piace a pochi....pochissimi.....calcolando anche il prezzo altissimo non riesco a capire come posso andare cosi tanto in voga
    Strano...il rumore metallico e spernacchiante dello scarico Abarth invece piace molto....questione di gusti ovvio. Meno male che negli USA è molto apprezzato "il suono di latta sferragliante".....
    Costo altissimo? 300 € iva compresa come prezzo di listino consigliato al pubblico sono un prezzo altissimo per uno scarico omologato? Senza nulla togliere ai concorrenti presenti sul mercato - non mi permetterei mai - una cosa è certa: le cose fatte bene costano, poi possono piacere o non piacere. In ogni caso, 300 € iva compresa non mi sembra una cifra eccessiva per uno scarico montato di serie sulla 500 Ferrari del 2008 (me la tiro un po'.....).
    Con amicizia

    Vittorio

  9. #9
    The Player

    Predefinito

    vittoria senza rancore è solo uno scambio di pareri...

    io con 270 euro prendo un ragazzon FULL INOX omologato,TIMBRATO E FIRMATO dal ministero dei trasporti con un sound da japan stile appagante da sorriso a 36 denti

    con 300 euro si prende il magneti marelli sport in ACCIAIO ALLUMINATO(un tipo comunissimo di lega di acciaio trattato ma cmq che dopo un po fa la rugine lo stesso) e con un certificato di omologazione che non ha nulla a che vedere con il ragazzon anche se cmq valido, che fa il rumore fastidioso di ferraglia quasi da sembrare rotto

    per prendere la controparte in inox di magneti marelli si deve spendere 500/600 euro per il premium che cmq fa quel rumore molto "particolare" (definiamolo cosi.....) e non ha nulla di superiore al ragazzon da 270 euro che anzi io reputo migliore ...

    poi ti ripeto...è uno scambio di opinioni e la ragazzon non mi paga....e non sono nemmeno uno che dice che la ragazzon è meglio perchè costa di meno in quanto io sono uno che quando fa una cosa cerca il top e spendo quanto devo spendere...


    senza rancore prendila come un opinione di un consumatore che ha speso milioni sulle auto e da la sua sincera opinione senza peli sulla lingua

    con rinnovata amicizia(e passione sull'argomento) Daniele
    Ultima modifica di The Player; 14/09/2011 a 14:20:00

  10. #10
    L'avatar di Magneti Marelli

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Milano
    Età : 54
    Messaggi: 552

    Italy
     Magneti Marelli non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    vittoria senza rancore è solo uno scambio di pareri...

    io con 270 euro prendo un ragazzon FULL INOX omologato,TIMBRATO E FIRMATO dal ministero dei trasporti con un sound da japan stile appagante da sorriso a 36 denti

    con 300 euro si prende il magneti marelli sport in ACCIAIO ALLUMINATO(un tipo comunissimo di lega di acciaio trattato ma cmq che dopo un po fa la rugine lo stesso) e con un certificato di omologazione che non ha nulla a che vedere con il ragazzon anche se cmq valido, che fa il rumore fastidioso di ferraglia quasi da sembrare rotto

    per prendere la controparte in inox di magneti marelli si deve spendere 500/600 euro per il premium che cmq fa quel rumore molto "particolare" (definiamolo cosi.....) e non ha nulla di superiore al ragazzon da 270 euro che anzi io reputo migliore ...

    poi ti ripeto...è uno scambio di opinioni e la ragazzon non mi paga....e non sono nemmeno uno che dice che la ragazzon è meglio perchè costa di meno in quanto io sono uno che quando fa una cosa cerca il top e spendo quanto devo spendere...


    senza rancore prendila come un opinione di un consumatore che ha speso milioni sulle auto e da la sua sincera opinione senza peli sulla lingua

    con rinnovata amicizia(e passione sull'argomento) Daniele
    Mi fà piacere scambiare qualche opinione con il pubblico, aiuta a migliorarsi. Come dicevo prima, senza nulla togliere ai nostri concorrenti, posso dirti che:
    - l'acciaio alluminato è lo stesso materiale utlizzato per la realizzazione degli scarichi di serie ( a proposito, il nostro riprende in toto il disegno esterno dello scarico di serie).
    Quando proponi uno scarico ad una casa costruttrice, devi garantirgli un numero adeguato di anni di garanzia (molti più dei due canonici che vengono accordati normalmente).
    Come fai a fare questo: devi fare una marea di test (ad esempio giorni in camera climatica, con sblazi enormi di temperatura, sotto nebbia salina, resistenza alla trazione delle staffe etc.etc.) e lo scarico non deve rovinarsi. Altrimenti la casa costruttrice non te lo prende. Infatti il nostro nel posteriore ha uno sportellino che serve per far evacuare l'umidita interna affinchè non si producano acidi che possano intaccare la parte interna dello scarico. Te lo dico come esperienza personale perchè ho seguito personalmente la realizzazione dei prodotti per la 500 for Ferrari Dealers (che è stata realizzata in linea nello stabilimento di Tychy - ci ho passato 3 settimane nel 2008 -). Niente entra in stabilimento se non ha passato i test (quello che le case chiamano validazione).
    L'omologazione, sono d'accordo che non abbia niente a che fare con quella del nostro concorrente (che personalmente reputo un ottimo concorrente e non lo dico per piaggeria) in quanto la nostra è stata rilasciata a seguito dell'omologazione che normalmente richiedono le case costruttrici ed è molto più stringente rispetto alle omologazioni richieste per i prodotti aftermarket. Come ti ripeto, il nostro scarico è assimilabile ad un prodotto originale, non aftermarket (la differenza è parecchia).
    Prezzo: la versione in acciaio inox aisi 304, costa iva compresa 450€ (non 500/600) e presenta i due codini in inox, i famosi "fetta di salame" che richiedono una lavorazione laboriosa (e sono presenti comunque anche sulla versione SPORT).
    Il suono....non pretendo che piaccia a tutti, ma definirlo spernacchiante....
    Non fraintendermi, scrivo in risposta perchè mi piace spiegare le cose, fermo restando che le cose che realizziamo possono piacere, non piacere, essere criticabili o anche no.
    Ti posso solo assicurare che fare uno scarico accettato per una serie speciale è complicato (materiali, suono, facilità di applicazione, omologazioni da casa costruttrice) e mi rendo conto che sia facile sintetizzare in poche righe il tutto. Tirandomela un po'....sulla 500 ferrari ci siamo andati noi, non altri (sempre senza nulla togliere ai concorrenti)
    Non è una critica nei tuoi confronti, capiscimi, è che sò quanto lavoro e quante notti insonni ho passato. Poi, ben vengano le critiche, servono a crescere e migliorare.
    Sempre con amicizia.

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. scarico sportivo "bombardone" magneti marelli
    Da Dany86 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 22/07/2015, 15:03:47
  2. "Terminale di scarico inox", vado bene?
    Da Nuvolesta nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/05/2011, 23:00:41
  3. Info costo scarico "Monza"
    Da lukdamb nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06/12/2009, 11:39:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi