+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Retrocamera

  1. #1

    Con noi dal 06/08/2017
    Residenza: Casamassima
    Provincia: Bari
    Età : 38
    Messaggi: 4

    Italy
     Daniela270286 non è in linea

    Predefinito Retrocamera

    Buongiorno,
    sulla mia 500 Mirror in arrivo a settembre vorrei far montare una retrocamera. Il consulente di vendita del concessionario mi ha detto che non é possibile farla installare dalla casa madre in quanto l'autoradio é sprovvista di uscita video. A me sembra strano poiché lo uConnect riproduce lo schermo di un cellulare sul display dell'autoradio, perciò vi chiedo conferma, visto che siete senz'altro più esperti della sottoscritta.
    Un'altra domanda: la sola alternativa possibile é acquistare una retrocamera con relativo monitor dopo l'acquisto? Vorrei evitare di evere due monitor nella mia macchina.

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Daniela270286 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sulla mia 500 Mirror in arrivo a settembre vorrei far montare una retrocamera. Il consulente di vendita del concessionario mi ha detto che non é possibile farla installare dalla casa madre in quanto l'autoradio é sprovvista di uscita video. A me sembra strano poiché lo uConnect riproduce lo schermo di un cellulare sul display dell'autoradio, perciò vi chiedo conferma, visto che siete senz'altro più esperti della sottoscritta.
    Un'altra domanda: la sola alternativa possibile é acquistare una retrocamera con relativo monitor dopo l'acquisto? Vorrei evitare di evere due monitor nella mia macchina.
    Ciao Daniela!
    Purtroppo il carplay è una cosa e la retrocamera è tutta un altra...ti ha detto giusto il venditore.
    Inoltre siccome tutto passa per la centralina di bordo(bodycomputer),se lui non ha tale funzione attivabile purtroppo non si fa nulla.
    Se non vuoi due schermi,prova a guardare in rete se trovi uno specchio retrovisore interno con incorporato lo schermo della retrocamera.

  3. #3

    Con noi dal 06/08/2017
    Residenza: Casamassima
    Provincia: Bari
    Età : 38
    Messaggi: 4

    Italy
     Daniela270286 non è in linea

    Predefinito

    Ah, che cosa brutta! sigh!
    Ho trovato diverse soluzioni in rete: retrocamera con schermo a scomparsa, con specchio retrovisore interno, con monitor fisso... voi quale consigliate?
    Se facessi sostituire lo specchietto retrovisore interno, potrebbero esserci problemi con la garanzia?
    Scusate ma sono una vera neofita ��

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Daniela270286 Visualizza il messaggio
    Ah, che cosa brutta! sigh!
    Ho trovato diverse soluzioni in rete: retrocamera con schermo a scomparsa, con specchio retrovisore interno, con monitor fisso... voi quale consigliate?
    Se facessi sostituire lo specchietto retrovisore interno, potrebbero esserci problemi con la garanzia?
    Scusate ma sono una vera neofita ��
    Io opterei per la soluzione meno invasiva...e quindi quella dello specchio retrovisore.A rigurdo la garanzia,problemi non ce ne sono

  5. #5
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,196

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Curiosità : perché vuoi installare una retro camera?

  6. #6

    Con noi dal 06/08/2017
    Residenza: Casamassima
    Provincia: Bari
    Età : 38
    Messaggi: 4

    Italy
     Daniela270286 non è in linea

    Predefinito

    Perché sono abituata alla Smart...🤣 e ho paura di non avere l'occhio allenato...

  7. #7
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,196

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Ho capito, ma col tempo e guidandola ti ci abitui:-)

  8. #8
    L'avatar di Bodes96

    Con noi dal 14/11/2016
    Provincia: Campobasso
    Età : 27
    Messaggi: 11

    Italy
     Bodes96 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    secondo me è esagerata la retrocamera su una 500 quando ho montato lo schermo alla mia 500, era inclusa una. Quando l'elettrauto mi ha chiesto se montarla o meno mi vergognavo a rispondere "visto che c'è, mettila". é sprecata

  9. #9

    Con noi dal 27/12/2016
    Residenza: Tortona
    Provincia: Alessandria
    Messaggi: 10

    Italy
     GioCry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Buonasera a tutti. posseggo una 500 1.2 dualogic e mi trovo benissimo. ho montato la retrocamera wireless con monitor a parte, ma ora vorrei sostituire l'impianto originale con autoradio tipo andoird tutto in uno. Il sistema è predisposto per la retrocamera, ma avendone una wireless, non saprei come posso far "attivare" la retrocamera solo in fare di manovra con retromarcia. Sui sistemi cablati si collega al fanalino di retromarcia, ma io non ho il filo che va fino indietro. Avete consigli? Quanto mi costa, e quanto è complicato, portare un filo al fanalino posteriore? oppure posso collegarlo in qualche modo su presa obd e/o in qualche altra parte dell'impianto elettrico? Grazie a tutti.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Retrocamera su 595
    Da eocman nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/11/2016, 20:28:10
  2. retrocamera
    Da gemmo2003 nel forum Presentazioni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04/01/2009, 20:38:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi