+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Discussione: Trasformazione Fiat 500 in Abarth 595 restyling

  1. #1

    Con noi dal 17/08/2017
    Provincia: Napoli
    Età : 24
    Messaggi: 7

    Italy
     Crescy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero scorpione

    Predefinito Trasformazione Fiat 500 in Abarth 595 restyling

    Salve a tutti, possiedo una fiat 500 del 2007 nero provocatore e sono un neopatentato. Vorrei trasformarla nell'ultima versione abarth solo esteticamente perchè della potenza non mi interessa, percorro strade urbane e quindi i consumi mi vanno bene questi. Inoltre dalle mie parti non c'è nessun appassionato che ne capisca e guardano tutti solo ed esclusivamente l'estetica.
    Avrei pensato di agire in questo modo cercando di risparmiare il più possibile:
    Ritargare l'auto così da presentarla nuova,
    Paraurti Cadamuro design per non cambiare i fari vecchi con quelli nuovi risparmiando e inoltre l'ho trovato qui https://www.subito.it/accessori-auto...-231658835.htm prenderò i fregi abarth su ebay o aliexpress. €500 + verniciatura
    Paraurti posteriore originale su subito sempre di seconda mano e applicherò i catadiottri e altri accessori che servono in officine €300
    Per le minigonne avrei pensato a queste anche se non so se vanno bene http://www.ebay.it/itm/Minigonne-Sid...cAAOSw3RZaMBMv €100
    Un qualsiasi scarico abarth di seconda mano su subito €100
    I sedili penso di lasciare quelli che ho già ora o prendere sempre qualcosa di originale di seconda mano -
    Cambiare autoradio con un 2din o 1din €250
    Fari posteriori restyling già cablati per pre-restyling €250 dal video di gabriele nardi
    Display tft contachilometri digitale €300 https://it.shpock.com/i/WKYAkrh0Cip_i0WT/

    Più o meno con una spesa di € 2000 avrei un auto che sembri nuova secondo questo mio ragionamento, purtroppo non posso cambiare auto per ora non mi rispondete che mi convenga comprarne una già abarth

    Premettendo che sono inesperto e tante cose non le so, chiedo a voi quale sia la via più semplice per realizzare questa trasformazione e se stia sbagliando qualcosa, grazie.
    Ultima modifica di Crescy; 02/01/2018 a 16:53:12

  2. #2

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Allora tralasciando il discorso costi ci sono alcune cose di carattere pratico La prima è che ritargare un'auto se non sono cambiate le leggi ultimamente dovresti dichiarare che la targa posteriore che da codice della strada non si può chiedere in caso di smarrimento o danneggiamento la replica cosa fattibile invece per la targa anteriore in quanto viene considerata una targa ripetitrice, è stata smarrita o distrutta o totalmente cancellata dal punto di vista della visibilità tieni conto inoltre che si tratta di una procedura abbastanza rognosa e costosa anni fa bisognava reimmatricolare l'auto ripagando l'IVA oggi non so come sia informati prima di fare qualsiasi cosa riguardo agli spoiler e tutto il resto paraurti eccetera eccetera sai che devono essere omologati altrimenti in caso di revisione auto ogni due anni e rischi che te la bocciano Ovviamente se sono fiscali io all'ultima revisione della Fiat Punto almeno qui in Veneto ti fanno la fotografia e se il colore non corrisponde a quello che hanno sul database il sistema della revisione non va avanti così mi è stato detto in fase di revisione se è una barzelletta non lo so So che ti sto smontando la voglia di fare Però tieni conto che se non hai manualità in questo tipo di lavoro devi per forza avere qualche amico che ti dà una mano e che sa metterci le mani altrimenti si rischia di fare disastri e non è quello ovviamente che ti auguro se continui per questa strada Ti auguro un ottimo successo
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  3. #3

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito Trasformazione 500 in 595 2017

    Quote Originariamente inviata da Crescy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, possiedo una fiat 500 del 2007 nero provocatore e sono un neopatentato. Vorrei trasformarla nell'ultima versione abarth solo esteticamente perchè della potenza non mi interessa, percorro strade urbane e quindi i consumi mi vanno bene questi. Inoltre dalle mie parti non c'è nessun appassionato che ne capisca e guardano tutti solo ed esclusivamente l'estetica.
    Avrei pensato di agire in questo modo cercando di risparmiare il più possibile:
    Ritargare l'auto così da presentarla nuova,
    Paraurti Cadamuro design per non cambiare i fari vecchi con quelli nuovi risparmiando e inoltre l'ho trovato qui https://www.subito.it/accessori-auto...-231658835.htm prenderò i fregi abarth su ebay o aliexpress. €500 + verniciatura
    Paraurti posteriore originale su subito sempre di seconda mano e applicherò i catadiottri e altri accessori che servono in officine €300
    Per le minigonne avrei pensato a queste anche se non so se vanno bene http://www.ebay.it/itm/Minigonne-Sid...cAAOSw3RZaMBMv €100
    Un qualsiasi scarico abarth di seconda mano su subito €100
    I sedili penso di lasciare quelli che ho già ora o prendere sempre qualcosa di originale di seconda mano -
    Cambiare autoradio con un 2din o 1din €250
    Fari posteriori restyling già cablati per pre-restyling €250 dal video di gabriele nardi
    Display tft contachilometri digitale €300 https://it.shpock.com/i/WKYAkrh0Cip_i0WT/

    Più o meno con una spesa di € 2000 avrei un auto che sembri nuova secondo questo mio ragionamento, purtroppo non posso cambiare auto per ora non mi rispondete che mi convenga comprarne una già abarth

    Premettendo che sono inesperto e tante cose non le so, chiedo a voi quale sia la via più semplice per realizzare questa trasformazione e se stia sbagliando qualcosa, grazie.
    Ciao ci sono già alcune discussioni aperte in materia , dove abbiamo trattato ampiamente la questione. Se vuoi guarda anche i miei Album .
    Però mi pare che le cifre che hai indicato siano mooolto ottimistiche per avere i componenti originali e montati senza incorrere in guai con le FdO (cioè montati in officina Fiat/Abarth) .
    Inoltre il paraurti Cadamuro sembra più quella della Biposto e le minigonne laterali non sono nemmeno minimamente somiglianti alle corrispondenti della 595 , nè ante nè post restyling .
    Ancora la 500 ha lo scarico soprattutto il centrale leggermente diverso dalla 595 quindi andrebbe montato a regola d'arte onde evitare rumori "molesti" ed - eventualmente - rimappare il tutto .

    Comunque buon divertimento
    Ultima modifica di FORTEBRACCIO1956; 02/01/2018 a 18:22:55

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topo Gigio Visualizza il messaggio
    Allora tralasciando il discorso costi ci sono alcune cose di carattere pratico La prima è che ritargare un'auto se non sono cambiate le leggi ultimamente dovresti dichiarare che la targa posteriore che da codice della strada non si può chiedere in caso di smarrimento o danneggiamento la replica cosa fattibile invece per la targa anteriore in quanto viene considerata una targa ripetitrice, è stata smarrita o distrutta o totalmente cancellata dal punto di vista della visibilità tieni conto inoltre che si tratta di una procedura abbastanza rognosa e costosa anni fa bisognava reimmatricolare l'auto ripagando l'IVA oggi non so come sia informati prima di fare qualsiasi cosa riguardo agli spoiler e tutto il resto paraurti eccetera eccetera sai che devono essere omologati altrimenti in caso di revisione auto ogni due anni e rischi che te la bocciano Ovviamente se sono fiscali io all'ultima revisione della Fiat Punto almeno qui in Veneto ti fanno la fotografia e se il colore non corrisponde a quello che hanno sul database il sistema della revisione non va avanti così mi è stato detto in fase di revisione se è una barzelletta non lo so So che ti sto smontando la voglia di fare Però tieni conto che se non hai manualità in questo tipo di lavoro devi per forza avere qualche amico che ti dà una mano e che sa metterci le mani altrimenti si rischia di fare disastri e non è quello ovviamente che ti auguro se continui per questa strada Ti auguro un ottimo successo
    Se danneggi o smarrisci una targa non ti fanno nessuna replica,ritarghi la macchina.Come costi sei attorno alle 200 euro.

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    ....avere i componenti originali e montati senza incorrere in guai con le FdO (cioè montati in officina Fiat/Abarth) .
    Se monti dei componenti originali o comunque simili che problemi puoi avere?E comunque non cambia nulla se li monti in un officina oppure un altra.

  6. #6

    Con noi dal 17/08/2017
    Provincia: Napoli
    Età : 24
    Messaggi: 7

    Italy
     Crescy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ok per la targa mi sono già informato devo far finta di averla smarrita tot euro e me ne danno una nuova, per la questione omologazioni sono inesperto e non so come muovermi ma da quello che so posso montare qualsiasi cosa sulla mia auto visto che sul libretto ''è possibile montare kit estetico'' e nel momento in cui alcuni pezzi sono repliche compatibili valgono come originali e omologati.
    Per lo scarico ok devo cercarne uno senza il secondo cerchio interno come i soliti scarichi abarth, minigonne devo trovarle sempre usate ma originali. Ok, grazie a tutti attendo altri riscontri.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Crescy Visualizza il messaggio
    Ok per la targa mi sono già informato devo far finta di averla smarrita tot euro e me ne danno una nuova, per la questione omologazioni sono inesperto e non so come muovermi ma da quello che so posso montare qualsiasi cosa sulla mia auto visto che sul libretto ''è possibile montare kit estetico'' e nel momento in cui alcuni pezzi sono repliche compatibili valgono come originali e omologati.
    Per lo scarico ok devo cercarne uno senza il secondo cerchio interno come i soliti scarichi abarth, minigonne devo trovarle sempre usate ma originali. Ok, grazie a tutti attendo altri riscontri.
    Se cambi paraurti non devi omologare nulla,anche perchè in italia non omologhi nulla senza il nulla osta della casa costruttrice.

  8. #8

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito Montaggio in officina fiat/abarth

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Se monti dei componenti originali o comunque simili che problemi puoi avere?E comunque non cambia nulla se li monti in un officina oppure un altra.
    Beh diciamo che intanto il reparto carrozzeria della Concessionaria è sicuramente più dotato di tutti i componenti che potessero necessitare per il corretto montaggio dei paraurti (visto che parliamo di restyling) e poi ti fornisce (almeno a me lo ha fatto) di fattura con su scritto "montaggio kit abarth" e dichiarazione di corretta installazione .
    Inoltre l'amico Crescy ... mi pare ... vorrebbe installare parti non "ufficiali" e quindi non potrebbe comunque rivolgersi al Concessionario ed alla sua officina per la installazione .

  9. #9
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Io non lo farei mai un lavoro simile.. Anche se sono 2000 euro e ti ritrovi un abarth in estetica hai sempre 70cv e un 1.2... Bo per me sono soldi spesi un po' male
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    Beh diciamo che intanto il reparto carrozzeria della Concessionaria è sicuramente più dotato di tutti i componenti che potessero necessitare per il corretto montaggio dei paraurti (visto che parliamo di restyling) e poi ti fornisce (almeno a me lo ha fatto) di fattura con su scritto "montaggio kit abarth" e dichiarazione di corretta installazione .
    Inoltre l'amico Crescy ... mi pare ... vorrebbe installare parti non "ufficiali" e quindi non potrebbe comunque rivolgersi al Concessionario ed alla sua officina per la installazione .
    A riguardo i componenti necessari,basta guardare eper...se vuoi posso ordinarti anch io tutto l occorrente,come qualsiasi officina o carrozzeria che faccia bene il suo lavoro.A riguardo la ricevuta con la dicitura "montaggio kit abarth" e dichiarazione di corretta installazione idem...ma comunque non serve a nulla,perchè dal momento che vieni in officina e ti faccio un lavoro sono comunque io il responsabile.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. da 500 1.2 gpl restyling a 500 abarth pre-restyling, consigli?
    Da ciccioabt nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/10/2017, 15:26:12
  2. da 500 1.2 gpl restyling a 500 abarth pre-restyling, consigli?
    Da ciccioabt nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/10/2017, 14:25:54
  3. Top unico!! Volante abarth restyling vs volante pre restyling
    Da francescoabarth96 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/04/2017, 12:28:27
  4. Trasformazione in restyling
    Da alessiof500 nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/02/2017, 23:34:22
  5. Trasformazione fiat 500 in 500 abarth [estetica]
    Da paganoracingkart nel forum Esterni
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 28/03/2015, 22:53:49

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi