Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Scarico Stock Abarth su 500 1.2 e leggi FDO

  1. #1

    Con noi dal 21/06/2017
    Residenza: PRATO
    Provincia: Prato
    Età : 26
    Messaggi: 3

    Italy
     AndreaFrancioni non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

    Question Scarico Stock Abarth su 500 1.2 e leggi FDO

    Salve ragazzi, premetto che sto scrivendo questo post per conferma in quanto ho gia letto vari post e topic sull'argomento, ma prima di procedere vorrei essere sicuro...
    Come da titolo a breve andro' a montare lo scarico originale abarth sulla mia 500S 1.2 69cv 2015 (per intendersi ancora il modello vecchio) e girovagando su vari siti ci sono pareri discordanti sul montaggio, c'e' chi dice che ci va tranquillamente, chi dice che va adattata in officina cambiando il centrale, chi dice anche che vanno rinforzate le staffe sul lato passeggero ecc, vorrei sapere un po la vostra o per chi gia' abbia fatto questa operazione...
    successivamente volevo anche parlarvi della pericolosita' delle FDO in merito, ho letto varie cose sull'articolo 78 ma molti lo contestano dicendo che i corretti articoli per cui avvalersi in caso di scarico non originale e omologato sono il 72 e il 79, cosa ne pensate di cio'?

  2. #2

    Con noi dal 17/08/2017
    Provincia: Napoli
    Età : 24
    Messaggi: 7

    Italy
     Crescy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaFrancioni Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, premetto che sto scrivendo questo post per conferma in quanto ho gia letto vari post e topic sull'argomento, ma prima di procedere vorrei essere sicuro...
    Come da titolo a breve andro' a montare lo scarico originale abarth sulla mia 500S 1.2 69cv 2015 (per intendersi ancora il modello vecchio) e girovagando su vari siti ci sono pareri discordanti sul montaggio, c'e' chi dice che ci va tranquillamente, chi dice che va adattata in officina cambiando il centrale, chi dice anche che vanno rinforzate le staffe sul lato passeggero ecc, vorrei sapere un po la vostra o per chi gia' abbia fatto questa operazione...
    successivamente volevo anche parlarvi della pericolosita' delle FDO in merito, ho letto varie cose sull'articolo 78 ma molti lo contestano dicendo che i corretti articoli per cui avvalersi in caso di scarico non originale e omologato sono il 72 e il 79, cosa ne pensate di cio'?
    Seguo

  3. #3
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,302

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ma se al massimo ci metti il magneti Marelli studiato per il 1.2? Anche perché con lo scarico abarth devi ritoccare il paraurti
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  4. #4

    Con noi dal 21/06/2017
    Residenza: PRATO
    Provincia: Prato
    Età : 26
    Messaggi: 3

    Italy
     AndreaFrancioni non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Eh ma il magneti marelli costa piu' di 200 euro da cosa ho trovato in giro, lo scarico abarth mi e' stato praticamente regalato da un tizio che penso non avesse la piu pallida idea del valore di uno scarico e con 70 euro mi ha dato lo scarico che praticamente e' quasi nuovo.
    per quello ho optato per montare uno scarico abarth anche perche essendo ''omologato'' per un altro tipo di 500 sono borderline con le FDO e posso giocarmela leggermente su questo piano, poi soprattutto perche mi piaceva il fatto del doppio scarico..

  5. #5

    Con noi dal 16/08/2018
    Residenza: savona
    Provincia: Savona
    Messaggi: 94

    Italy
     aleblack1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    MattBlack

    Predefinito

    ma quale fdo è uno scarico dell abarth quindi montabile su qualsiasi 500.... nessuno può dirti nulla... come puoi montare i paraurti abarth (scritto pure a libretto) lo scarico segue...

  6. #6

    Con noi dal 16/08/2018
    Residenza: savona
    Provincia: Savona
    Messaggi: 94

    Italy
     aleblack1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    MattBlack

    Predefinito

    piu che altro è da adattare al paraurti per la parte dx che non ha l incavo sull estrattore ....

  7. #7
    L'avatar di Lucatex

    Con noi dal 31/08/2014
    Residenza: Pavarolo
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 14

    Italy
     Lucatex non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaFrancioni Visualizza il messaggio
    Eh ma il magneti marelli costa piu' di 200 euro da cosa ho trovato in giro, lo scarico abarth mi e' stato praticamente regalato da un tizio che penso non avesse la piu pallida idea del valore di uno scarico e con 70 euro mi ha dato lo scarico che praticamente e' quasi nuovo.
    per quello ho optato per montare uno scarico abarth anche perche essendo ''omologato'' per un altro tipo di 500 sono borderline con le FDO e posso giocarmela leggermente su questo piano, poi soprattutto perche mi piaceva il fatto del doppio scarico..
    Alla fine lo hai montato ? Foto
    Luca Tex - 500 1.2 Sport con tetto apribile, interni in pelle e cerchi da 16 mille razze.
    ERA nero provocatore con striscia bianca sul fianco
    DIVENTATA rosso tristrato Alfa Giulia con tetto, fasce paracolpi laterali e cerchi colore girgio scuro Alfa Giulietta

Discussione chiusa

Discussioni simili

  1. scarico/staffa destra scarico abarth stock su 500 normale.
    Da nerino123 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/07/2016, 16:24:57
  2. scarico abarth stock su TA
    Da nerino123 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/01/2015, 07:40:42
  3. scarico stock Abarth ...più cupo?
    Da sandiego nel forum I Tamarri
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/05/2013, 21:54:56
  4. Scarico 500 Abarth stock su 500 1,4 16V 100
    Da ale1210 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/06/2010, 19:44:22

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi