+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Discussione: Progetto "Light Experience"

  1. #1
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Cool Progetto "Light Experience"

    Quando si cominciò a parlare delle diverse personalizzazioni della 5oo, una che inserivo sempre nelle configurazioni... e che sinceramente mi piaceva e mi piace un sacco era la "Light Experience".
    Un tocco su un pulsante e diversi led sparsi e ben nascosti in macchina illuminavano i profili del cruscotto e posti interessanti e utili come le maniglie per l'apertura delle porte, portaoggetti, tappetini, e sedili posteriori.
    La trovo davvero interessante come funzione ma soprattutto utile, quante volte mi cascano cose nascoste in auto e ho difficoltà a trovarle nonostante accenda la luce dell'abitacolo!.

    Nel primo configuratore della 5oo (e anche nel secondo) questa funzione era selezionabile. Per chi non l'abbia mai vista, eccola (versione Ciakkarellosa ):


    Questo tipo di "accessorio" è stato inserito a bordo della Punto Evo e si chiama "Ambient Light".


    Non vi nascondo che ho rosicato tanto!!!
    Vorrei proporvi questo progetto, Magari a qualcuno interessa.
    Mi piacerebbe tanto realizzare questa cosa sulla nostra 5oo (P.S. Se c'e' qualcuno della Fiat in ascolto, Non vi fate venire in mente di realizzarlo poi!!! rosicherei il doppio! GRAZIE!)

    Sarebbe bello che all'accensione delle luci, magari le drl, in auto si accendano anche queste "luci nascoste".
    Ho visto in giro del Filo luminoso, ma non l'ho mai provato.
    Secondo voi è fattibile? Di seguito le vostre opinioni!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  2. #2
    L'avatar di attila

    Con noi dal 25/09/2008
    Residenza: desenzano d/g
    Provincia: Brescia
    Età : 43
    Messaggi: 1,114

    Italy
     attila non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Arancio gustoso

    Predefinito

    mi sembra una cosa veramente interressante
    io mi sono fatto un mezzo progetto purtroppo
    ho poco tempo x realizzarlo ma magari nelle vacanze natalizie
    qualche luce ben mirata nella 500 me la piazzo
    essendo anche elettricista problemi di cablaggi
    non ne ho

  3. #3
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Fibra Luminosa Lytec, funziona esattamente come un condensatore ma fa luce... un pò come i led che funzionano come un diodo ma emettono luce... alimentatori a 12 volt o addirittura a pile.... guardate gente, guardate
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  4. #4
    L'avatar di Mena46

    Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 774

    Italy
     Mena46 non è in linea

    Predefinito

    Allora, partendo dal fatto che sono amante di queste cosine, si può prendere la luce dall'anello intorno all'accendisigari, io avevo pensato di forare la pulsantiera dello skydome nei 2 bottoni vuoti per inserirci 2 led per dare luce all'interno dell'abitacolo e dietro le maniglie delle portiere.
    Mettere le strisce di led lì secondo me non è il massimo perchè vedresti il led direttamente e non la luce prodotta.
    Appena ho tempo mi metto a farlo.
    CIauz
    David

  5. #5
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Sapevo rispondevate voi 3! Smanettoni!!!

    Dunque... Il filo Fibra Luminosa Lytec sembra MOLTO interessante. Capiamo prima i supporti da utilizzare "LED o FILO LUMINOSO" Poi vediamo DOVE installarlo (tenendo conto i punti luce disponibili)
    E soprattutto per un lavoro pulito, bisogna capire come incastrare il filo per benino...

    Su QUESTO sito spiega un pò di cosa si tratta la Fibra Luminosa! Leggete!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  6. #6
    rapper29

    Predefinito

    io sono indeciso se farlo a led o di questo filo... per ora l ho gia fatto sotto la macchina e dove appoggio i piedi sia lato guida che passeggero con dei tubi a led... anche io sono curioso di vedere cosa tiriamo fuori dai.. come ha detto giu la prima cosa da vedere è dove potrebbero andare ben nascosti..

  7. #7
    L'avatar di icci

    Con noi dal 30/12/2008
    Residenza: Portici
    Provincia: Napoli
    Età : 58
    Messaggi: 1,498

    Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Giu', ma quello che ha Scoppiato in macchina cos'e' ?

    Penso che sia la striscia di Led giusto ?

    Certo che le luci "diffuse" un po in tutta la macchina sarebbe un'altra cosa !!!!

    Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

  8. #8
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Dunque non confondiamo, Scoppiato in macchina ha montato 2 strisce di led sotto al cruscotto che vanno in direzione delle due vasche, guidatore e passeggero. Le ha connesse alla plafoniera e si accendono e sfumano in sincronia.


    Quello di cui parlo io è un'accensione costante e non fastidiosa. un "ricamo" della plancia e d'aiuto per altri posti.

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  9. #9
    L'avatar di SPOLA46

    Con noi dal 31/01/2009
    Residenza: CAMPONOGAA
    Provincia: Venezia
    Età : 35
    Messaggi: 82

    Italy
     SPOLA46 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Si cosa è fattibile..ma cosa le tieni costentemente accese? Cioè..quando accendi i fari..e quindi accende la luce dell'accendisigari allora si accendono i led..e finke nn spegni nn si spengono?

  10. #10
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Beh deve essere (almeno in mia opinione personale) una cosa pensata per non dare fastidio... non deve illuminare mica il Partenone! una lucetta fiooooca che c'e'... non una Disco Music all night long!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Light corner... luce di svolta!!!
    Da Domix nel forum Illuminazione
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 11/02/2011, 10:04:23
  2. Progetto..Per tutti..
    Da augusta89 nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/02/2009, 17:33:02
  3. La mia 500 progetto in corso...
    Da tommyvii nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 07/09/2008, 23:16:43
  4. progetto 3+ 1
    Da bonsai69 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03/02/2008, 21:47:55

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi