+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: simoni racing elimina(dice)il problemna dei led sulla 500

  1. #1
    The Player

    Predefinito simoni racing elimina(dice)il problemna dei led sulla 500

    oggi sono passato all'autoricambi per prendere un litro d'olio e il ricambista mi ha informato anche che tra una decina di giorni la simoni racing fa uscire un kit apposito per la nuova 500 e 500 cabrio che elimina in maniera definitiva il problema dei led sulla targa

    praticamente vende al"modico" costo di 75 euro la coppia due plafoniere con led e resistenze integrate da mettere al posto delle originali

    quindi non si cambia solo la lampadina ma tutto il vetrino di plastica rettangolare che al suo interno contiene led e resistenze

    dice che arriveranno sempre della simoni anche le diurne con resistenze......

    sara veramente la soluzione definitiva?
    gia che lo produce la simoni non mi fido tanto...quanto dureranno i led?
    quanto scalderanno ste resistenze?


    mha....

    voi che ne pensate? avete gia sentito qualcosa?

  2. #2
    The Player

    Predefinito

    mi sono dimendicato

    per le drl dovrebbe essere 35 euro il prezzo ma non è ancora ufficiale

    scusate il doppio post

  3. #3
    L'avatar di Hedonism

    Con noi dal 24/10/2010
    Residenza: Ravenna
    Età : 51
    Messaggi: 214

    Italy
     Hedonism non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    se integrano le resistenze significa che avranno lo stesso assorbimento ed il sistema non rileverà alcuna anomalia.

    e' l'unica soluzione possibile senza dover agire sul software dell sistema, ampiamente applicata su tutti i mezzi dotati di sistema can-bus, insomma hanno scoperto l'acqua calda..... ma funziona
    Hedonism
    Nuvola 1.2 Dualogic
    Auris HSD l'insostenibile leggerezza dell'ibrido

  4. #4
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Io con 10€ di led e 1 € d resistenze ho montato tutto e nn ho la spia che s accende sul quadro :-)

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #5
    The Player

    Predefinito

    no hedonism non è che hanno scoperto adesso queste resistenze,anche la simoni come altre marche faceva la luci a led canbus ma le resistenze loro non andavano bene poiche il canbus della 500 è precisissimo....allora toccava metterci le resistenze aggiuntive e poi quelle con il calore facevano i danni squagliando plastica a volonta...adesso la simoni dice che ha fatto dei led specifici per la 500 con le resistenze gia montate da loro che non producono danni da calore e che non danno l'errore,inoltre promettono un ottima rubestezza del prodotto.


    mha...

  6. #6
    L'avatar di Drifter84

    Con noi dal 10/05/2010
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 440

    Italy
     Drifter84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    si ma ragazzi sti led si fanno pagare troppo per i miei gusti, ma è mai possibile?

  7. #7
    The Player

    Predefinito

    si infatti 75 euro per montare le luce a led sulla targa mi sembra veramente una tombola

    poi non è che stai compramdo un prodotto come piaa,osram,philips etc etc

    stai comprando un oggetto simoni racing che negli anni ci ha abituato ad articoli di scarsa qualita e nonostante questo costano ben 75 euro!

  8. #8
    L'avatar di Hedonism

    Con noi dal 24/10/2010
    Residenza: Ravenna
    Età : 51
    Messaggi: 214

    Italy
     Hedonism non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    il discorso led l'ho affrontato tempo fa, tenendo le luci sempre accese in moto, per salvaguardare la batteria (che non era ancora studiata per tenere sempre le luci accese) e soprattutto per allungare la vita delle lampadine.

    nel caso di impianti tradizionali (no can-bus) il problema non si pone, trovato il "bulbo" a led o tuttovetro che dir si voglia basta sostituire e via.

    nel caso di impianti can-bus, per ovviare al check, bisogna montare bulbi di pari assorbimento, quindi il risparmio sulla batteria e' perso; inoltre montando delle resistenze, si sposta il problema dell'affidabilità dalla lampadina ad incandescenza alla resistenza montata a monte dei led, e quindi anche la longevità del sistema e' perduta.

    a questo punto rimane il fattore estetico...... però mi sembra che "schiarire" la luce della targa sia possibile semplicemente cambiando la lampadina con una di quelle extrawhite....
    Hedonism
    Nuvola 1.2 Dualogic
    Auris HSD l'insostenibile leggerezza dell'ibrido

  9. #9
    L'avatar di Drifter84

    Con noi dal 10/05/2010
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 440

    Italy
     Drifter84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    partendo dal fatto che non spendo sicuro 75 euro per due led, quanto è lunga la lampadina che illumina la targa, visto che non l'ho ancora smontata? 39 mm?

  10. #10
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    75€ x 2 led?? ci lascierei quelle gialle... poi se uno le monta da solo risparmia sul pezzo e fa il lavoro come vuole

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 16/02/2015, 20:33:04
  2. Assetto Simoni racing
    Da andrea_mansueto nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02/03/2011, 22:57:12
  3. Vendo drl simoni racing
    Da RossaSfrontata nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02/03/2010, 12:47:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi