+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Luci abbaglianti e anabbaglianti

  1. #1
    L'avatar di Maurito10

    Con noi dal 09/10/2011
    Residenza: Milano
    Messaggi: 741

    Italy
     Maurito10 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito Luci abbaglianti e anabbaglianti

    Salve ragazzi ho cercato nel forum discussioni simili ma non ne ho trovate.
    Ho comprato delle lampade bianche (4500k) sia anabbaglianti che abbaglianti h7 e h1 ovviamente però piuttosto che essere 55w sono 100w. Le ho montate e funzionano perfettamente (per quanto riguarda gli anabbaglianti perlomeno, perché gli abbaglianti sono abbastanza complicati :| ) e chiedendo al ricambista mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi con le parabole perché tanto senza relé a più di 70-80 non arrivano. Voi cosa dite? Posso tenerle oppure rischio di rovinarle con surriscaldamento o problemi del genere??
    500 Grigio Sfrenato..

    is the way!

  2. #2
    The Player

    Predefinito

    che le devi togliere assolutamente,le lampade se in origine sono da 55 w la devi prendere da 55 w.

    qualsiasi wattaggio maggiore crea danni,anche 10w in piu possono dare problemi.

    lampade a 100w sicuro ne daranno...come ne hanno dati a chi le ha montate

  3. #3
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quoto in toto The Player! Rischi solo di fare danni.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  4. #4
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Concordo

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #5
    L'avatar di Maurito10

    Con noi dal 09/10/2011
    Residenza: Milano
    Messaggi: 741

    Italy
     Maurito10 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Cambiate, ovviamente. Ho messo quelle da 55w per gli abbaglianti e per gli anabbaglianti. Per mettere gli abbaglianti mi sono rivolto al meccanico sotto casa mia, che non mi fa pagare per questi lavoretti, e mentre le montavo... entra un suo amico..... un carabiniere!! Mi ha detto che non potevo metterle e dopo un po' di "discussione" sempre a toni bassi se ne è andato però sempre sostenendo le sue ragioni e tirando in ballo l'articolo 133 del c.d.s. . Ora vi chiedo: le lampadine che ho montato sono OMOLOGATE a LUCE BIANCA da 55w, non xeno; sono multabile/possono ritirarmi il libretto visto che non ho riportato questa modifica? Io sapevo di no. Mi sbaglio?
    500 Grigio Sfrenato..

    is the way!

  6. #6
    The Player

    Predefinito

    le lampadine per essere omologate devono riportare sulla scatola e sulla basetta in metallo una sigla E seguita da un numero ad esempio E11 E12 E1 E4 etc etc.....

    inoltre sulla scatola deve essere riportato che ripsettano la normativa ece r37

    se rispetta queste normative nessuno puo e deve romperti le scatole altrimenti sei multabile con l'articolo 72 del cds che corrisponde a modifica impianto luci

  7. #7
    L'avatar di Maurito10

    Con noi dal 09/10/2011
    Residenza: Milano
    Messaggi: 741

    Italy
     Maurito10 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Grazie The Player, gentilissimo Nel frattempo ho letto un miliardo di topic in merito e, citando articoli e comma vari, mi sono preparato 4 mega post-it, da mettere in macchina, per leggerli all'agente di turno nel momento in cui mi chiederà informazioni o penserà che io sia multabile o altro ehehe.
    500 Grigio Sfrenato..

    is the way!

  8. #8
    The Player

    Predefinito


+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Lampade Alogene per Abbaglianti e Anabbaglianti
    Da Freshvinc nel forum Illuminazione
    Risposte: 198
    Ultimo messaggio: 01/04/2024, 19:53:28
  2. Regolazione fari anabbaglianti/abbaglianti
    Da samu4674 nel forum Illuminazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07/07/2011, 09:47:53
  3. Kit drl,anabbaglianti e abbaglianti.
    Da bondazzz nel forum Illuminazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/11/2009, 17:27:19
  4. Anabbaglianti/abbaglianti/fendinebbia/DRL
    Da MarcoPugile nel forum Cestino
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/02/2009, 22:06:28
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/05/2008, 16:15:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi