+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Portalampada (connettore) H7 anabbaglianti 500 fuso...help!

  1. #1
    L'avatar di UmpaLumpa

    Con noi dal 23/07/2009
    Residenza: Dozza
    Provincia: Bologna
    Età : 44
    Messaggi: 7

    Italy
     UmpaLumpa non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito Portalampada (connettore) H7 anabbaglianti 500 fuso...help!

    Ciao a tutti...ho cercato nel forum e non ho trovato niente in merito. Oggi, tanto per cominciare bene la giornata ho trovato un faro anteriore tutto appannato. Mi sono resa conto che la lampadina era fulminata anzi peggio quasi distrutta. Ho guardato e il connettore/portalampada di plastica (quello a cui giungono i cavi collegati con i due fastom) era completamente fuso. Ho cercato in rete ma riesco solo a trovare quelli che servono da sostituire quelli originali al fine di alloggiare la lampadina allo xenon. Ho fatto un giro per i ricambisti ma non ce l'hanno (sfiga ha voluto che fosse anche sabato). A qualcuno di voi e' capitato qualcosa di simile? sapete indirizzarmi in rete dove poter comprarlo senza dover sostituire tutto il faro? (per intenderci, riporto l'immagine di quelli che servono per adattare gli xenon, ma non e' esattamente cosi' http://www.ledworld.it/public/zoom_2...at_n500_02.jpg). Chiedo scusa se c'era gia' un post analogo. Buona giornata e grazie a chi mi rispondera'.
    Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.
    John Steinbeck.

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    azz....ma hai lampade particolari che ti si è sciolto?
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3
    L'avatar di UmpaLumpa

    Con noi dal 23/07/2009
    Residenza: Dozza
    Provincia: Bologna
    Età : 44
    Messaggi: 7

    Italy
     UmpaLumpa non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Non ne ho idea, sfiga ha voluto che il giorno del collaudo mi si sia fulminata e l'ho acquistata di corsa in un supermercato per passare il collaudo. L'unica cosa che posso dire e che ho notato ora che c'era scritto 100w e sulle altre 50 mi pare, non me ne intendo. Sono stata una polla io secondo me. In sintesi credo fosse troppo potente e si sia surriscaldata. Di fatto un inserzionista di Ebay mi ha detto che a un suo cliente che si e' rivolto ai ricambisti fiat e' stato detto che doveva comprare tutto il gruppo ottico . Provero' da uno sfascia carrozze non so che dire per un affare di plastica tranquillamente removibile e' assurdo facciano una cosa del genere
    Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.
    John Steinbeck.

  4. #4
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    le lampade van da 55w....mettendola da 100w fuso il tutto.....ti conviene andare da un elettrauto....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  5. #5
    L'avatar di UmpaLumpa

    Con noi dal 23/07/2009
    Residenza: Dozza
    Provincia: Bologna
    Età : 44
    Messaggi: 7

    Italy
     UmpaLumpa non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Purtroppo andando di corsa ho preso H7 e basta non pensando alla potenza e' stata davvero una serie di concause sfigate . Si e' fusa la placchettina di plastica dove i fastom si connettono ma i fili sono sani. Mi basterebbe quella.
    Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.
    John Steinbeck.

  6. #6

    Con noi dal 27/11/2008
    Residenza: Porto Santo Stefano - GROSSETO
    Età : 40
    Messaggi: 18
     SerpaZ non è in linea

    Predefinito

    Ciao, scusa il disturbo, ho fatto che io lo stesso errore ed ho fuso il portalampada, come hai risolto?
    Grazie

  7. #7
    L'avatar di angelorosso

    Con noi dal 21/05/2009
    Residenza: Acate (RG)
    Provincia: Ragusa
    Età : 42
    Messaggi: 98

    Italy
     angelorosso non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    purtroppo è così. Passando da 55W a 100W si raddoppia la corrente assorbita, quindi anche il calore per effetto joule. L'unica cosa è ricablare il portalampada, nella speranza che il resto del conduttore proveniente dalla centralina non abbia l'isolamento deteriorato
    Fiat 500 1.4 100 HP sport
    Rigorosamente in AM: strisce esterne laterali "500", cover chiave white 500, sensori di parcheggio, fari lenticolari dayline, anabaglianti e abbaglianti xenon 5000K, led everywhere (posizioni, DRL, plafoniera, targa, cofano)

  8. #8
    L'avatar di Mikle89

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Genova
    Età : 34
    Messaggi: 70

    Italy
     Mikle89 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ciao mi è appena capitata la stessa cosa, dove hai recuperato poi il portalampada ? anche io su ebay non riesco a trovarlo.

  9. #9

    Con noi dal 27/11/2008
    Residenza: Porto Santo Stefano - GROSSETO
    Età : 40
    Messaggi: 18
     SerpaZ non è in linea

    Predefinito

    Ciao, ho dovuto comprare tutto il faro nuovo, era impossibile da trovare solo il portalampada e tra poco ho la revisione, il fare vecchio comunque era opacizzato, costo 140 euro

  10. #10

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Caserta
    Messaggi: 48

    Italy
     ZioPeter non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Buongiorno, anche a me domenica sera è successa la stessa cosa faro sinistra e vedendo la lampadina era 100W .. Ho chiamato in Fiat 120€ faro completo .. sperando che non si successo nulla al conduttore che proviene dalla centralina

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dubbio piccolo connettore
    Da roby926 nel forum Interni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 19/10/2012, 11:00:36
  2. Connettore luci drl
    Da dani2582 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07/07/2011, 12:29:43
  3. Connettore NAV cruscotto HELP
    Da SSTrap nel forum Interni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 12/01/2011, 16:49:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi