+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Illuminazione Abitacolo Fiat 500 ANOMALIA non trovata nelle precedenti discussioni

  1. #1

    Con noi dal 12/11/2013
    Residenza: follonica
    Provincia: Grosseto
    Messaggi: 4

    Italy
     settetuo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    MattBlack

    Exclamation Illuminazione Abitacolo Fiat 500 ANOMALIA non trovata nelle precedenti discussioni

    Ci tengo a Fare una premessa:
    Sono un paio di settimane che sto cercando su internet e sul forum, ma non ho trovato una risposta.


    Ciao, grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
    Come da oggetto ho sostituito la lampada a siluro della plafoniera interna abitacolo con una a led, inizialmente mi rimanevano accesi leggermente i led se lasciato l'interruttore in posizione centrale, quando le portiere èrano chiuse o la macchina spenta, ho risolto questo problema saldando una resistenza da 5w 27ohm alla lampada led, ma surriscaldava molto e alla fine ho ottenuto il risultato che i led non si accendono più in posizione centrale e quindi all'apertura degli sportelli, anche sego provato a sostituire la lampada led con un altra simile e con una resistenza da 5w 33ohm, il risultato non cambia, il led si accende solamente in posizione acceso manuale, mentre in posizione centrale ( apertura porte ) non succede niente.
    ho provato a inserire la vecchia lampada a siluro e tutto funziona normalmente, quindi questo mi fa escludere l'eventualità di un fusibile bruciato.
    Vi chiedo un aiuto e dei consigli per risolvere questo dilemma.
    Grazie Marco

  2. #2
    L'avatar di albin100hp

    Con noi dal 24/08/2011
    Residenza: palermo
    Provincia: Palermo
    Età : 33
    Messaggi: 294

    Italy
     albin100hp non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    io ho sulla mia questa http://www.ledmania.it/shop/lampada-...000k-p604.html e gia con la resistenza mai dato problemi
    b 14 on board

  3. #3

    Con noi dal 12/11/2013
    Residenza: follonica
    Provincia: Grosseto
    Messaggi: 4

    Italy
     settetuo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    MattBlack

    Predefinito

    Grazie per l'informazione che mi hai dato, procederò sicuramente all'acquisto ma vorrei comunque riuscire a capire cosa è successo all'impianto...

  4. #4
    L'avatar di Cinquino5

    Con noi dal 02/11/2014
    Residenza: Monaco
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 16

    Germany
     Cinquino5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Vedo che abbiamo lo stesso identico problema con la luce abitacolo.
    Hai risolto? Se si, gentilmente mi diresti come hai fatto?
    Se qualcuno ha idee si faccia avanti.
    Altrimenti mi tocca andare in concessionaria, i quali mi diranno "bravo! Appena ritirata e gia la sostituisci lampadine" :-D
    Grazie
    Ale

  5. #5
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Basta comprare la plaffoniera a led originale che e bellissima e costa una sciocchezza... Io mi chiedo se alcuni di voi i problemi se li cercano proprio di gusto.... Senza polemica... Ma mi pare di capire che se non si paciocca a tutti i costi non si sente propria la macchina...

  6. #6
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Basta comprare la plaffoniera a led originale che e bellissima e costa una sciocchezza... Io mi chiedo se alcuni di voi i problemi se li cercano proprio di gusto.... Senza polemica... Ma mi pare di capire che se non si paciocca a tutti i costi non si sente propria la macchina...
    Intendi ricambio originale?

  7. #7
    L'avatar di Cinquino5

    Con noi dal 02/11/2014
    Residenza: Monaco
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 16

    Germany
     Cinquino5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Basta comprare la plaffoniera a led originale che e bellissima e costa una sciocchezza... Io mi chiedo se alcuni di voi i problemi se li cercano proprio di gusto.... Senza polemica... Ma mi pare di capire che se non si paciocca a tutti i costi non si sente propria la macchina...
    Grazie per la risposta, purtroppo non aiuta però a risolvere il problema attuale.

    Quando ho tolto la lampadina, ho fatto attenzione a non aprire la portiera o attivare l'illuminazione.
    La lampadina che ho inserito ha le stesse caratteristiche dell'originale, quindi il computer di bordo non doveva notare la differenza.
    Da premettere che moltissimi utenti hanno inserito lampadine con le quali nonostante abbiano un assorbimento inferiore, la luce funziona senza dare anomalie.

    Andry hai ragione le cerchiamo.... Dopotutto l'auto l'avevo già da 24 ore

    Ps: non mi piacciono le lampadine giallastre... Le preferisco a luce bianca fredda (non bluastra).
    Anche le luci diurne che sono giallissime le sostituiro con le PIAA 7443 non con i LED perchè in Germania la polizia è un po più severa e potrebbe sequestrarti il libretto se hai luci esterne non omologate, ed i LED li notano subito.

  8. #8
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Intendi ricambio originale?
    Penso faccia parte degli accessori piu che dei ricambi... E una piastrina led con la scritta 500 in diversi colori tra cui anche bianca... Fa una luce incredibile ed e gia fatta in modo da essere montata nella plagoniera originale senza ulteriori modifiche

  9. #9
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Penso faccia parte degli accessori piu che dei ricambi... E una piastrina led con la scritta 500 in diversi colori tra cui anche bianca... Fa una luce incredibile ed e gia fatta in modo da essere montata nella plagoniera originale senza ulteriori modifiche
    Ah ok ho capito! L' ho scartata perchè mettendo i led "tappetini" e luci pozzanghera a livello luminoso mi ritengo soddisfatto

  10. #10
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Ah ok ho capito! L' ho scartata perchè mettendo i led "tappetini" e luci pozzanghera a livello luminoso mi ritengo soddisfatto
    nel mio garage c'è una foto... io ho quella tricolore ma esiste in diverse varianti

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Illuminazione abitacolo da plafoniera interna.
    Da lukaa90 nel forum Illuminazione
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 27/02/2019, 11:48:20
  2. illuminazione serale abitacolo
    Da Simix91sport nel forum Illuminazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/11/2012, 11:11:30
  3. illuminazione interna abitacolo/luce di cortesia
    Da bononia nel forum Illuminazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/01/2008, 19:11:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi