+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: ChiArItEmi Le IDee... AnZi, La vIsTa...

  1. #1

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 39
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito ChiArItEmi Le IDee... AnZi, La vIsTa...

    Vorrei porvi un bel quesito data la mia manifesta ignoranza in tema...

    Ho seri problemi di vista, 6 decimi per occhio e un forte astigmatismo che solo chi ce l'ha può capire...
    Spesso ho difficoltà, soprattutto di notte, quando sono stanco e le mie lenti fanno i capricci...

    Un mio amico ha montato delle lampade chiare, più azzurre che bianche, sulla sua croma, spendendo pochissimo...
    Mesi fa mi ero informato sullo xeno ma sinceramente spendere quei soldi non mi sembra il caso su un utilitaria...

    Ho notato cmq che hanno una bella resa, mi sento più riposato, soprattutto con le luci alte dato che percorro spesso strade statali anche non illuminate...

    Insomma volevo sapere intanto se per legge posso montare queste lampade, e poi mi sembrava un compromesso valido per spendere poco e avere un "quasi kit xeno" insomma...
    Consigliatemi voi insomma...

  2. #2

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Castelnuovo del Garda
    Provincia: Verona
    Età : 35
    Messaggi: 1,192

    Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    i kit xeno non sono legali se non forniti direttamente dal costruttore...

    invece lampade alternative si, si possono montare, purché siano nelle normative europee... quelle che dici tu credo siano quelle =)

  3. #3
    L'avatar di mr37

    Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 1,524
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Per legge puoi montare quelle lampade solo se sono omologate (Philips, Osram per farti un esempio le sono). Per quanto riguarda la resa luminosa beh ovviamente non è paragonabile ad un kit xeno . Anzi, spesso è peggiore delle alogene classiche soprattutto in quelle economiche. Infatti non sono altro che comuni alogene da 55w con il vetrino azzurrato che "filtra" la luce gialla prodotta e fa passare solo quella bianca o azzurra. Quindi hai il fascio bianco ma una diminuzione della luminosità. Per ovviare a questa carenza alcuni produttori di lampade "effetto xeno" (vedi Piaa, Simoni Raybrig ecc.) mettono in vendita alogene con un wattaggio maggiore 100/120w che però hanno diversi punti a sfavore:il costo elevato, si fulminano facilmente, possono fonderti la parabola (visto che scaldano molto di più) e per ultimo non sono omologate. Visti i tuoi problemi e ricordando che l'occhio è molto più sensibile alla luce gialla (calda) che a quella bianca (fredda) non penso ti convengano. Ti consiglio di guardare nella gamma Philips lampade come le Vision plus, le X-treme Power o le night guide. Non sono bianche come lo xeno ma se a te interessa la resa luminosa ti troverai sicuramente bene!

  4. #4
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr37 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di guardare nella gamma Philips lampade come le Vision plus...
    Io le uso... mi trovo benissimo, è un piacere guidare di notte in zone buie.. se poi accendi gli abbaglianti.. diventa mezzogiorno!!!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  5. #5
    L'avatar di ykdg1984

    Con noi dal 23/12/2007
    Residenza: Chexbres (VD - Svizzera)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 39
    Messaggi: 585

    Switzerland
     ykdg1984 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ciao...

    Ho il stesso problema tuo... problemi di vista abbastanza forti... e di notte gli occhi mi fanno male in fretta... da 3 anni sulla mia Clio avevo messo le Philips Blue Vision e sulla 500 ho fatto montare le Philips Extreme Vision, e va veramente meglio, il colore essendo piu vicino alla luce dell giorno, gli occhi si stancano meno... io ti consiglio queste

  6. #6
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    I kit xeno sicuramente non sono omologati.
    Si rischiano 370 Euro di multa.
    Le altre lampade non so quanto in realtà migliorino la vista, probabilmente va meglio rispetto a quelle fornite di serie.
    Hai mai pensato di fare l'operazione laser per migliorare la vista?? (semplice curiosità)
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  7. #7
    L'avatar di ykdg1984

    Con noi dal 23/12/2007
    Residenza: Chexbres (VD - Svizzera)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 39
    Messaggi: 585

    Switzerland
     ykdg1984 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Hai mai pensato di fare l'operazione laser per migliorare la vista?? (semplice curiosità)
    Io ci ho pensato... ma non so se per me si puo fare... e poi un po di paura c'è l'ho ; )

  8. #8
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Mia madre l'ha fatta (aveva 10 gradi di miopia al sinistro) sono riusciti a portarla a 0! incredibile!! ad ogni modo non è tanto preoccupante l'operazione quanto è snervante il susseguirsi delle medicazioni poi... gocce, goccine... che palle.. pero' la soddisfazione di vedere per bene gli oggetti non te la toglie nessuno!!!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  9. #9
    L'avatar di mr37

    Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 1,524
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io avevo sentito però che poteva portare problemi più avanti...poi non so magari hanno affinato l'intervento!

  10. #10
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ykdg1984 Visualizza il messaggio
    Io ci ho pensato... ma non so se per me si puo fare... e poi un po di paura c'è l'ho ; )
    L'impiegata che lavora con me ha fatto la visita oculistica, molto completa.
    Tra vari colliri per dilatare le pupille e cose varie, le hanno detto che può operarsi.
    Tutti e due gli occhi 3.100 Euro.
    Per circa due settimane deve stare bendata al buio e non può fare sforzi.
    Poi pian piano tolgono le bende.
    In questi soldi è compresa anche una seconda operazione migliorativa alla prima, se la prima non da i risultati che si aspettano.
    Può capitare comunque che dopo qualche anno la vista torni ad abbassarsi leggermente, anche in questo caso è possibile fare un'operazione aggiuntiva per rimediare.
    C'è una possibilità remota, le hanno detto, che potrebbe diventare cieca perchè potrebbe andare male qualcosa...
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. idee possibilmente chiare!?!?!?.....
    Da barbaraadolfo nel forum Restauri
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31/01/2009, 17:02:37
  2. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 04/12/2008, 06:31:23
  3. La 500 vista da Lapo Elkann
    Da TRZ695 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/06/2008, 15:54:07
  4. Vista la pioggia...
    Da Aidi nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/06/2008, 22:56:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi