Sul display del menù c'è anche l'indicazione dell'altezza dei fari ( sempre se non ho capito fischi per fiaschi) la riporto in allegato .
Ma non capisco e/o non trovo dove sia la regolazione dei fari???
Sul display del menù c'è anche l'indicazione dell'altezza dei fari ( sempre se non ho capito fischi per fiaschi) la riporto in allegato .
Ma non capisco e/o non trovo dove sia la regolazione dei fari???
Semplice, ci sono due tasti nel cruscotto, con il simbolo dei fari con freccia in su e giù, ovviamente con uno li alza e con l'altro li abbassa, li stessi tasti entrando nel menù (con il tasto al centro dei suddetti) si regola la luminosità del cruscotto!
FIAT 500L Trekking 1.3 Mtj
Verde/Bianco con tetto in vetro
Optional: pack comfort, pack Trekking dab, sensori park posteriori
Per chiarezza, sono questi nell'immagine allegata e stanno sotto il touch screen della radio.
Praticamente ce li hai sempre sotto gli occhi
500L lounge 1.4 T-jet
ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)
si mi sembravano anche a me ovviamente quelli. Solo che non ho trovato sul manuale il loro utilizzo se non come frecce nell'uso menù.
Li devo provare allora ad usare con le luci accese e vedere
Thanks
Ieri ho provato la regolazione dell'altezza dei fari agendo sui pulsantini ''su'' e ''giù . Ha 40 cm da un muro ho notato che il fascio si alza di buoni 10 cm per ogni step(sono 3).
Io li lascio sempre a 0 che mi sembra la regolazione più adeguata.
500L trekking 1.6 mjet2 120cv
nero cinema
La regolazione serve solo in caso di carichi al posteriore (persone e/o bagagliaio carico) in quanto il fascio luminoso si alza e quindi con la regolazione lo si può abbassare per non abbagliare... Solitamente deve stare a zero, infatti
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
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Infatti, i fari vanno abbassati e adeguati solo se siamo a pieno carico per non dare fastidio a chi ci viene d'avanti...altrimenti come dicevo, lasciare a 0
500L trekking 1.6 mjet2 120cv
nero cinema
Mi aggancio a questo vecchio topic per chiedere una cosa attinente, anche se un po' diversa e cioè se qualcuno ha mai regolato di persona i fari. I miei hanno altezze del fascio differenti, a occhio il sinistro troppo alto ma anche il destro potrebbe essere un pochino basso. Volevo evitare di passare in concessionaria per una cosa tanto banale, però il meccanismo di regolazione non mi sembra dare risultati apprezzabili.
L
Chiariamo: i due fari anabbaglianti DEVONO avere fasci di luce differenti. Ciò per ottenere una visibilità ottimale e non abbagliare chi si incrocia. In particolare: il faro destro deve illuminare più in profondità seguendo il margine destro della carreggiata, il sinistro deve essere un po' più basso per non dare fastidio a chi si incrocia. Tale disposizione viene anche spesso segnata anche sulle confezioni di lampadine. Il mio consiglio è quello di fare orientare esattamente i fari come da codice della strada presso una concessionaria o elettrauto dotato di apposito apparecchio (faroscope) con il fascio orientato nella posizione 1. Si potrà ricorrere alla posizione zero solo se si viaggia completamente scarichi. Successivamente, a seconda della necessità, si potrà mantenere la posizione 1 ovvero 2, oppure 3. Consiglio di fare la regolazione perfetta la prima volta, proprio per creare un "termine di paragone" e non effettuare delle operazioni a vanvera. I fari comunque possono essere ULTERIORMENTE regolati a mano svitando (si alza) o avvitando (si abbassa) la vita bianca facilmente riconoscibile che sta all'interno del cofano, sul gruppo ottico anteriore. Ovviamente attenti alle regolazioni empiriche e soprattutto a non scambiare la vita per la regolazione verticale con quella orizzontale o peggio ancora con quella di regolazione degli abbaglianti.
Questo almeno è il parere.