Ragazzi sapete dirmi se i nuovi fari posteriori della 500 sono compatibili con la 500 classica? Sono davvero belli e sarei interessato a cambiarli
Ragazzi sapete dirmi se i nuovi fari posteriori della 500 sono compatibili con la 500 classica? Sono davvero belli e sarei interessato a cambiarli
""non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare""
"Date ad un bambino un foglio e dei colori e chiedetegli di disegnare un auto, sicuramente la farà rossa" Enzo Ferrari
Mi sembra difficile. Le luci retromarcia e retronebbia sono nel paraurti. Mi sembra che prima erano tutte nel blocco ottico.
montati fari e paraurti....tutto fuinzionante!!!!!
BlackJack - 12/04/2011
La mia è una 2011....tutto funzionante....
BlackJack - 12/04/2011
beh grazie..se monti tutto compreso paraurti ci mancherebbe non funzionassero,ma l'utente ha chiesto dei soli fari...
Ciao ragazzi, mi sto muovendo per sostituire i fanali posteriori. Dovrò acquistare i fanali , le placchette di plastica da montare all'interno dello stesso e da installare separatamente la luce retronebbia e retromarcia. Non ho intenzione di sostituire il paraurti quindi dovrò modificare il cablaggio e il mio para. In settimana penso di fare tutto. Se a qualcuno potrà tornare utile vi farò sapere quali cavi modificare e dove forare il paraurti. A presto.
Il costo ve lo dico subito. Tenete conto di 150€ a fanale + placchetta, e di circa 70 € per retronebbia e retromarcia. Non ho chiesto il prezzo dei connettori per poterli collegare elettricamente ma non penso sia una grande cifra.
Scusa matte909, hai per caso cambiato il connettore del fanale o va bene il nostro? L'hai sostituito? L'hai fatto fare o hai fatto tutto tu?
Ciao ragazzi. Oggi andrò ad ordinare i fanali posteriori. Arriveranno in tre gg. lavorativi. Se avrò fortuna mi arriveranno venerdì, altrimenti dovrò aspettare la prossima settimana. Intanto sono riuscito a capire quali cavi per ogni fanale sono da portare al retronebbia e alla retro. Ho smontato la parte posteriore del fanale, come se dovessi cambiare una lampadina bruciata e ho seguito le piste che portano corrente alle varie lampadine e che di conseguenza terminano nei minuscoli contatti che prendono corrente dal connettore o spinotto dietro il fanale.
come vedete per non sbagliare mi sono segnato su ogni pista la lampadina corrispondente. Tutte le piste terminano al centro del portalampade nei contatti per il connettore e cioè qui.
I connettori sono numerati quindi il cavo nel fanale SINISTRO è il numero 2 che darà corrente al retronebbia. Nel fanale DESTRO il cavo che dovete portare alla retromarcia è il numero 4. Ovviamente questi sono i positivi. Per far funzionare le due luci ci deve essere anche un polo negativo, che potrà partire dalle rispettive luci e che potrete collegare ad una qualsiasi parte metallica sotto il paraurti. Comunque a tempo debito, quando avrò smontato il paraurti scatterò delle foto per facilitare le cose.