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Discussione: Montaggio fari posteriori facelift su 500 pre-facelift

  1. #91
    Cinquecentista D.O.C.
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    buongiorno e complimenti ottimo lavoro. Volevo chiedere ma i catarifrangenti non si possono mettere all'interno del fanale led al posto del metallo colore carrozzeria? Si eviterebbe di fare la modifica del paraurti!!! Grazie
    ...volendo...si potrebbe applicare il nastro rifrangente adesivo che usano sui camion...però non so a livello omologazione se sei a posto

  2. #92
    Abarthista
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    Ciao ho il tuo stesso problema..quando freno mi appare la spia e appena mollo il freno sparisce..che resistenza devo comprare? e come la devo montare? grazie mille
    Quote Originariamente inviata da fabio83 Visualizza il messaggio
    Problema risolto ho montato un' altra resistenza nell'altro faro ed e' sparito l'errore.
    Pero' non capisco come mai prima non mi dava l'errore ed ora si, bho mistero,grazie alex delle info.
    "Il secondo è il primo dei perdenti."
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  3. #93
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    Ciao ho il tuo stesso problema..quando freno mi appare la spia e appena mollo il freno sparisce..che resistenza devo comprare? e come la devo montare? grazie mille
    Leggi la mia guida qua Guida definitiva installazione fari posteriori restyling
    c'e' scritto tutto dettagliatamente.
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  4. #94
    Abarthista
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    La resistenza basta in 1 solo faro o va messa in entrambi?
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    Enzo Ferrari

  5. #95
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    Ne basta una io l'ho messa in quello destro.
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  6. #96
    Foglio rosa

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    Ciao Chattino,
    Io sono disperato perché vorrei mettere i fari restyling, ma non so fare la modifica.
    Mi potresti aiutare o indicare qualcuno che potrebbe farlo?
    Ti ringrazio per la risposta che vorrai darmi

  7. #97
    Foglio rosa

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    Quote Originariamente inviata da Ferrarina Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho ultimato finalmente il lavoro sulla macchina di mia moglie. Il risultato mi piace. E' un up un pò impegnativo, soprattutto perchè sono stato il primo a farlo e qualche intoppo l'ho trovato. Se non avete un pò di manualità e qualche attrezzo, non cominciate neanche. Ho avuto la fortuna di reperire in un negozio di autoricambi (non autoaccessori) i connettori di cui fa uso Fiat, quindi un lavoretto a regola d'arte. Vi posto le foto di tutte le fasi, sperando di essere d'aiuto a qualcuno di voi.
    Se vi può tornare utile questo è l'ordine dei pin sul retro del fanale.



    I connettori completi con i loro pin



    Questo è il portalampada dei due fanali aggiuntivi e non sapevo come collegarlo



    Sono riuscito a trovare il suo connettore con la gomma che lo isola e lo rende stagno



    Questi sono i cavetti con i pin che collegano connettore e fanale



    Inserisco i cavetti nel connettore



    Connettori cablati



    In previsione di saldare i cavi ho liberato i puntalini dalla plastica nera che fungeva da connettore. Ho optato in seguito di mettere i suoi pin e non saldarli.





    Fanali cablati



    Ho tolto i pin dai connettori originali



    Nuovi connettori installati. Ho lasciato fuori il cavo che porta corrente alla retro.





    Montato connettore per fanale retro e collegato negativo al telaio macchina. Ricordatevi di liberare il metallo dalla vernice che fa da isolante nei confronti della massa.





    Passiamo al para. Inizialmente avrei voluto alloggiare i fanali nella metà superiore ma ho notato che nell'avvicinare il para alla macchina il longherone trasversale non permetteva di fissare il paraurti. Ho optato quindi di forare la metà inferiore. Tenete conto che se decidete di metterli circa dove li ho messi io, dovrete con il flessibile togliere i due angoli estremi inferiori del longherone stesso, che per pochi mm non permette al para di essere fissato correttamente, andando ad interferire con i fanali.
    Qui ho cominciato col prepararmi una maschera in cartoncino che mi ha aiutato a tracciare gli ingombri. Ho poi tagliato abbondantemente prima del contorno tracciato col Dremel, avvicinandomi sempre più al segno che avevo tracciato. Ho rifinito il tutto con una piccola lima a mano.















    Una volta stabilito la corretta grandezza delle sagome, ho rimascherato con la carta gommata per verniciare con un pennellino la sezione tagliata della plastica nera.





    All'interno del para dovrete limare un dente in plastica che non permette al fanale di appoggiarsi in modo corretto nella sede che avete creato.





    La colla che ho utilizzato. una bicomponente. indurisce subito e diventa un blocco di plastica a tutti gli effetti











    Questo è il risultato finale. Le placchette all'interno dei fanali mi devono ancora arrivare. Ho tagliato due pezzi di cartoncino e li ho verniciati di nero. In accordo con mia moglie non li faremo verniciare dello stesso colore della carrozzeria, ma scuri.
    Vi ringrazio per avermi prestato attenzione.
    Spero di essere utile a chi vorrà cimentarsi.
    Grazie Simone.

    ciao, vorrei sapere per favore o hai messo i resistori 5w48 ohm sulla connessione non ci sono foto grazie mille per il tuo aiuto

  8. #98
    Foglio rosa

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     Sam Paris non è in linea
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    ciao, ottimo per le informazioni dei fanali posteriori per contro, non vedo dove metti i resistori, se puoi aiutarmi a sapere dove installarlo è buona 5w58ohms me

  9. #99
    Foglio rosa

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    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    60ohm su luce di posizione ed in caso di guasto avrai lo stesso l'errore, luce stop non ne ha bisogno in quanto passiamo da 10W a 12W, l'errore nasce se la corrente assorbita è minore del valore impostato da FIAT
    ciao può aiutarmi per favore a dirmi o mettere la resistenza 5w60 ohm sulle immagini nessuno li mette se hai foto con resistori grazie mille

  10. #100
    Foglio rosa

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    ciao può aiutarmi per favore a dirmi o mettere la resistenza 5w60 ohm sulle immagini nessuno li mette se hai foto con resistori grazie mille

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