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Discussione: Comando luci posizione e abbaglianti divisi

  1. #1
    L'avatar di Giorgio27

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    Predefinito Comando luci posizione e abbaglianti divisi

    Nella 500 l’accensione delle luci di posizione è abbinata all’accensione degli anabbaglianti mentre nella Panda ciò non avviene e si possono accendere le luci di posizione indipendentemente dagli anabbaglianti, stessa cosa per i fendinebbia; con nebbia fitta gli anabbaglianti sono controproducenti in quanto il riflesso sulle goccioline provoca un velo che impedisce la vista della strada.
    Chissà per quale bizzarra scelta tecnica è dovuto ciò, visto oltretutto che nella Grande Punto e nella Nuova Bravo la funzionalità è la stessa della Panda ?


    Detto ciò qualcuno ha disattivato questo sistema diabolico e reso l’accensione degli anabbaglianti, e dei fendi, non in abbinamento alle posizioni (comunque prima si accendono le posizioni e poi gli altri fari) ?

    Grazie, ciao
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  2. #2
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    Non mi pare di aver letto qualcosa del genere.. a me personalmente non reca nessun fastidio questo sistema di accensione.
    Ma magari qualcuno ci ha messo mano chissà !
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  3. #3
    L'avatar di alex-et3

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    Quote Originariamente inviata da Giorgio27 Visualizza il messaggio
    Nella 500 l’accensione delle luci di posizione è abbinata all’accensione degli anabbaglianti mentre nella Panda ciò non avviene e si possono accendere le luci di posizione indipendentemente dagli anabbaglianti, stessa cosa per i fendinebbia; con nebbia fitta gli anabbaglianti sono controproducenti in quanto il riflesso sulle goccioline provoca un velo che impedisce la vista della strada.
    Chissà per quale bizzarra scelta tecnica è dovuto ciò, visto oltretutto che nella Grande Punto e nella Nuova Bravo la funzionalità è la stessa della Panda ?


    Detto ciò qualcuno ha disattivato questo sistema diabolico e reso l’accensione degli anabbaglianti, e dei fendi, non in abbinamento alle posizioni (comunque prima si accendono le posizioni e poi gli altri fari) ?

    Grazie, ciao
    Scusami,ma sei convinto che gli altri ti vedrebbero bene con la nebbia se accendi soltanto quei piccoli fendinebbia la sotto???
    La mia zona è una di quelle dove la nebbia cè spesso in questa stagione e viene ben fissa....e credimi,molte volte malediciamo quello che vanno via con i soli fendi e posizioni accese,proprio perchè non li vedi!
    Se l anabagliante ti da fastidio(capita pure a me),basta abbassare l altezza dei fari con i pulsanti del contachilometri...io li metto a 1 oppure 2 e non fanno piu riflesso.

  4. #4
    L'avatar di Giorgio27

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    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Scusami,ma sei convinto che gli altri ti vedrebbero bene con la nebbia se accendi soltanto quei piccoli fendinebbia la sotto???
    La mia zona è una di quelle dove la nebbia cè spesso in questa stagione e viene ben fissa....e credimi,molte volte malediciamo quello che vanno via con i soli fendi e posizioni accese,proprio perchè non li vedi!
    Se l anabagliante ti da fastidio(capita pure a me),basta abbassare l altezza dei fari con i pulsanti del contachilometri...io li metto a 1 oppure 2 e non fanno piu riflesso.
    Effettivamente i due lumucini da cimitero della 500 fanno cagare, per dirla con un francesismo, e infatti li ho cambiati con quelli della PUNTO EVO, e quelli si vedono nella nebbia; ora li sto ricambiando con gli OSRAM LED FOG f1.
    Un'altro problema è che se ti fermi di notte per avere le luci di posizione accese sei obbligato a tenere gli anabbaglianti accesi.
    Probabilmente solo la 500 ha questo sistema di accensione dei fari.
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  5. #5
    L'avatar di alex-et3

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    Effettivamente i due lumucini da cimitero della 500 fanno cagare, per dirla con un francesismo, e infatti li ho cambiati con quelli della PUNTO EVO, e quelli si vedono nella nebbia; ora li sto ricambiando con gli OSRAM LED FOG f1.
    Un'altro problema è che se ti fermi di notte per avere le luci di posizione accese sei obbligato a tenere gli anabbaglianti accesi.
    Probabilmente solo la 500 ha questo sistema di accensione dei fari.
    Molte auto ormai non hanno piu le posizioni...anche perchè quando le usi??Solo nei centri abitati,perchè al di fuori di essi sei in multa(o anabaglianti o diurne)
    Se ti capita di fermarti con il buio ci sono le luci di parcheggio.Strano che la 500 non ce l abbia...hai provato a dare un occhiata all uso e manutenzione??Nelle altre fiat si accendono appena ruoti la leva del comando fari a chiave su off.
    A riguardo il fastidio degli anabaglianti...hai provato a fare come ti ho detto??Cioè abbassare l altezza dal regolatore interno quando ce tanta nebbia??Io e altri ci troviamo bene cosi...
    Ultima modifica di alex-et3; 18/12/2017 a 11:43:22

  6. #6

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     Castigamatti non è in linea
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    D'accordo con Alex. In caso di nebbia: fari fendinebbia (quando ci sono!) accesi e fari anabbaglianti regolati tutti giù. In seguito ripristinare la corretta posizione in altezza dei fari.
    Questo argomento mi induce un altro pensiero. Quanti altri morti sulle strade dobbiamo avere fino al giorno in cui il Governo OBBLIGHI il montaggio del radar di distanza? Ci sono utenti che spendono duemila euro per la selleria in pelle, poi risparmiano sugli accessori per la sicurezza!! Basterebbe un "bonus fiscale", ovverossia la possibilità di dedurre la spesa per l'accessorio dal proprio UNICO o 730 e diversi automobilisti prenderebbero in seria considerazione questa ipotesi. Ovviamente parlo di radar "fatto a radar", non di un semplice "avvisatore". I costo? Sarebbe pressocchè identico a quello di una riparazione di un'auto che ha tamponato un'altra alla velocità di quaranta chilometri l'ora......

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    D'accordo con Alex. In caso di nebbia: fari fendinebbia (quando ci sono!) accesi e fari anabbaglianti regolati tutti giù. In seguito ripristinare la corretta posizione in altezza dei fari.
    Questo argomento mi induce un altro pensiero. Quanti altri morti sulle strade dobbiamo avere fino al giorno in cui il Governo OBBLIGHI il montaggio del radar di distanza? Ci sono utenti che spendono duemila euro per la selleria in pelle, poi risparmiano sugli accessori per la sicurezza!! Basterebbe un "bonus fiscale", ovverossia la possibilità di dedurre la spesa per l'accessorio dal proprio UNICO o 730 e diversi automobilisti prenderebbero in seria considerazione questa ipotesi. Ovviamente parlo di radar "fatto a radar", non di un semplice "avvisatore". I costo? Sarebbe pressocchè identico a quello di una riparazione di un'auto che ha tamponato un'altra alla velocità di quaranta chilometri l'ora......
    Daccordissimo con te!
    Se vedi infatti molte auto,pure utilitarie,stanno montando di serie questi sistemi

  8. #8
    L'avatar di OryZ

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    Se ti capita di fermarti con il buio ci sono le luci di parcheggio.Strano che la 500 non ce l abbia...hai provato a dare un occhiata all uso e manutenzione??Nelle altre fiat si accendono appena ruoti la leva del comando fari a chiave su off.
    Anche sulla 500. Basta "accendere" le luci a macchina spenta.
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
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  9. #9

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     Chomoloco non è in linea
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    Non si può fare a livello elettronico, il body computer è settato in questo modo qui. Oltretutto come già detto i fendinebbia della 500 sono ridicolmente piccoli e poco luminosi, non ci faresti nulla solo con quelli.

  10. #10
    L'avatar di Giorgio27

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    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Non si può fare a livello elettronico, il body computer è settato in questo modo qui. Oltretutto come già detto i fendinebbia della 500 sono ridicolmente piccoli e poco luminosi, non ci faresti nulla solo con quelli.
    Ecco una risposta a tono, purtroppo negativa.
    In effetti i fendi sono talmente ridicoli che li ho sostituiti con risultati eccellenti.
    Il fatto di abbassare e alzare gli anabbaglianti è solo un pagliativo e pone la domanda, cosa hanno messo a fare i fendinebbia, solo per spillare dei soldi con un accessiorio in quessto caso inutile ?
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