+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Luce terzo stop Lampegiante

  1. #1

    Con noi dal 22/08/2018
    Residenza: locri
    Provincia: Reggio Calabria
    Età : 31
    Messaggi: 14

    Italy
     hierax92 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Red face Luce terzo stop Lampegiante

    Salve ragazzi questo è il mio primo post, allora ieri uscendo in auto, m imbatto in un altra fiat 500 che mi precedeva, quando frenava il terzo stop(quello posteriore in alto centrale),lampeggiava 2-3 volte e poi rimaneva fisso,e da questo ho capito che serviva ad attirare la mia attenzione, è un ottima cosa sia x avermi attirato e sia che voglio montarla anch io.
    ora la mia domanda è : come faccio a farlo? cosa devo comprare? potete aiutarmi?

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Secondo me rischieresti solo una multa ed il mancato passaggio alla prossima revisione........

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Inoltre sec<ondo me piu che una modifica era un falso contatto causato dalla rottura dei fili del portellone

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hierax92 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi questo è il mio primo post, allora ieri uscendo in auto, m imbatto in un altra fiat 500 che mi precedeva, quando frenava il terzo stop(quello posteriore in alto centrale),lampeggiava 2-3 volte e poi rimaneva fisso,e da questo ho capito che serviva ad attirare la mia attenzione, è un ottima cosa sia x avermi attirato e sia che voglio montarla anch io.
    ora la mia domanda è : come faccio a farlo? cosa devo comprare? potete aiutarmi?
    In un "bagno di umiltà" devo dire che mi sono (o ci siamo....) sbagliato/i. Quello che riferisce hierax92 è il cosiddetto "terzo stop adattivo" o "adattativo" secondo altri puristi della lingua italiana. E' montato in serie o a richiesta (come optional) su modelli (costosi) di Mercedes e/o Audi e funziona come descritto su qualche sito Internet:
    "In caso di frenata d'emergenza, le luci di stop adattive si attivano in base a determinati criteri come la pressione frenante o la velocità. Le luci di stop lampeggiano, segnalando ancor meglio il pericolo di tamponamento agli automobilisti a bordo delle auto che seguono.
    Alcuni studi hanno dimostrato che nelle frenate di emergenza la reazione dei guidatori si riduce di 0,2 secondi se, anziché la luce di stop tradizionale, viene attivato un segnale di avvertimento intermittente rosso. A una velocità di 80 km/h ciò equivale a una riduzione dello spazio di frenata pari a 4,40 metri circa. Le luci di stop lampeggiano con frequenze da circa 3 Hertz (con lampadine) a circa 5 Hertz (con LED); queste frequenze si sono rivelate particolarmente efficaci nei test effettuati.
    Se la vettura viaggia a meno di 10 km/h, si è fermata oppure il Brake Assist non è più attivo e la decelerazione della vettura scende per 150 millisecondi sotto i 6,5 m/s², le luci di stop restano accese ma senza lampeggiare.
    Le luci di stop adattive si accendono quando:
    la velocità iniziale della vettura supera i 50 km/h e il Brake Assist BAS riconosce una frenata di emergenza oppure se la pressione frenante supera il 75% del massimo.
    Se la vettura si arresta in seguito a una brusca frenata da una velocità superiore a 70 km/h, l'impianto delle luci di emergenza si attiva automaticamente. "
    Il problema rimane in tema di omologazione. L'apparecchio deve essere omologato per la Fiat 500. Altrimenti ci sono problemi per multa e revisione.
    Grazie per la attenzione.
    C.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. terzo stop a led
    Da momoAbarth nel forum Esterni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02/03/2024, 15:46:11
  2. Terzo stop non funziona
    Da AlessandroAV nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 05/08/2021, 04:38:15
  3. Luce terzo stop con led
    Da alertacobra nel forum Esterni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/02/2018, 19:28:47
  4. Terzo stop! :)
    Da Yamabarth nel forum Esterni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/11/2013, 09:42:38
  5. terzo stop led 5ooC
    Da blasfyx nel forum I Tamarri
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08/03/2012, 12:15:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi