+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Delucidazioni cambio luci

  1. #1

    Con noi dal 09/01/2018
    Provincia: Bari
    Età : 32
    Messaggi: 50

    Italy
     salv91 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito Delucidazioni cambio luci

    Salve a tutti, vorrei avere chiarimenti sulla sostituzione delle luci anabbaglianti, abbaglianti e targa della mia 500s MY2018. Se non ho capito male le luce diurne sono soggette ad omologazione nel caso di cambio, ma visto che la mia monta già le diurne a Led non mi interessa, i dubbi mi vengono per quelle anabbaglianti e abbaglianti. Ad ora monto le luci di fabbrica alogene gialle, che non mi piacciono, illuminano poco e anche dal punto di vista estetico non mi piacciono.
    Stavo pensando quindi di cambiarle per montarci delle luci bianche, ora il dubbio è: devo montare sempre delle alogene a luce bianca come le Philips White vision o le orsam, da 3700/4000k o posso montarci anche delle luci a Led da 6000k?
    Stessa cosa per la luce targa, posso metterle a led o devo prendere sempre alogene con effetto bianco perché l'auto è uscita di fabbrica con le alogene?

  2. #2
    L'avatar di Jack Sparrow

    Con noi dal 25/06/2017
    Provincia: Torino
    Messaggi: 117

    Italy
     Jack Sparrow non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Ciao, anche io le ho cambiate, ma per evitare eventuali problemi di resistenze o legali, ho scelto di montare delle buone alogene bianche.

  3. #3

    Con noi dal 09/01/2018
    Provincia: Bari
    Età : 32
    Messaggi: 50

    Italy
     salv91 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Sparrow Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io le ho cambiate, ma per evitare eventuali problemi di resistenze o legali, ho scelto di montare delle buone alogene bianche.
    Posso chiederti quali hai montato?

  4. #4
    L'avatar di Jack Sparrow

    Con noi dal 25/06/2017
    Provincia: Torino
    Messaggi: 117

    Italy
     Jack Sparrow non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Mi pare D-gear, ma non ricordo di preciso... se riesco posto una foto.

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per salv 91.
    Io ho montato le MTEC alogene e sono soddisfattissimo. Le trovi su internet (anche due tipi) perchè i distributori sono pochi. Per quanto attiene le le Osram e le Philips che mi dici: lasciale stare! Valgono meno delle originali Fiat. Per le Philips poi se vuoi un buon prodotto non prendere le White vision, ma prendi le ULTRA vision blue, queste sono ottime (e durano) ma costano un botto. Negli ipermercati Auchan e Ipercoop le trovi a 24,00 uno l'una; ed a qualche rivenditore anche di più. Parliamo ovviamente del modello H 7.
    Per i led, PERSONALMENTE sconsiglio il montaggio. In ogni caso il forum è pieno di pareri, topic e post. Basta smanettare.......

  6. #6
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salv91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei avere chiarimenti sulla sostituzione delle luci anabbaglianti, abbaglianti e targa della mia 500s MY2018. Se non ho capito male le luce diurne sono soggette ad omologazione nel caso di cambio, ma visto che la mia monta già le diurne a Led non mi interessa, i dubbi mi vengono per quelle anabbaglianti e abbaglianti. Ad ora monto le luci di fabbrica alogene gialle, che non mi piacciono, illuminano poco e anche dal punto di vista estetico non mi piacciono.
    Stavo pensando quindi di cambiarle per montarci delle luci bianche, ora il dubbio è: devo montare sempre delle alogene a luce bianca come le Philips White vision o le orsam, da 3700/4000k o posso montarci anche delle luci a Led da 6000k?
    Stessa cosa per la luce targa, posso metterle a led o devo prendere sempre alogene con effetto bianco perché l'auto è uscita di fabbrica con le alogene?
    Prova le PIAA Stratos Blue 6000°K costano ma sono spaziali (non sono street legal però quindi volendo possono contestartele)
    Dani

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Luci dlr e cambio intensità con gli xenon.
    Da abarth73 nel forum Illuminazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/10/2015, 19:30:58
  2. Cambio Luci Cruscotto!
    Da mr.dany nel forum Illuminazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/04/2014, 13:55:01
  3. Cambio luci: Consigli?
    Da Max500_92 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04/06/2013, 07:24:18
  4. cambio luci fiat 500
    Da luciano90 nel forum Illuminazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07/11/2011, 16:52:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi