Buonasera.
Avete un nominativo, possibilmente in triveneto, che sia capace ad aprire i ns fanali a parabola per inserire la lente polielissoidale?
P.s. no Christian corse che mi ha chiesto 850€!!!!!
P.s no EDV bixenon che pare sparito
Buonasera.
Avete un nominativo, possibilmente in triveneto, che sia capace ad aprire i ns fanali a parabola per inserire la lente polielissoidale?
P.s. no Christian corse che mi ha chiesto 850€!!!!!
P.s no EDV bixenon che pare sparito
Inserire la lente polielissoidale nel faro tradizionale?
Si può fare? Ho i miei dubbi.
Anche il risultato sarebbe in forse.
A tal punto ti conviene più comprare due fari nuovi. Prova a cercare su internet.
Fare, si può ed a regola d’arte.
Il problema è che chi lo fa si è inventato un business su questo e spara prezzi folli!!!!
Sarebbe un’operazione da 200/250€ max, ma non so a chi rivolgermi.
La tana del tuner vende fari con lenticolare su base originale (o di concorrenza o direttamente sui Magneti Marelli originali, a scelta del cliente, 380 euro i primi, 430 i secondi). Penso faccia anche lavori su fari forniti da clienti (alla fine non cambia nulla). Qualitativamente non sembrano fatti male, sinceramente non mi farei mettere l'anello led DLR/freccia, che si vede a 3km che è farlocco e fa troppo tuning unz unz... (personalmente preferisco roba che non si fa notare, anche come colorazione, considerando che è tutto profondamente illegale, partendo dal faro)
Non sono riuscito a capire, neanche chiedendo, se la lampadina rimanga o meno H7, ho questo dubbio perché ti forniscono loro delle lampadine xeno, o anche le centraline se uno non le ha già di suo. Personalmente non volevo mettere lampade allo xeno aftermarket, visto che i kit sono generalmente delle schifezze dal punto di vista elettronico e come lampade (anche perché con 50-60 euro non può che essere così), lasciando inizialmente le alogene o poi eventualmente dei led seri (tipo Philips), solo che la tana del tuner mi ha sconsigliato l'uso del led sui loro fari (potrebbe fare zone d'ombra), quindi ho lasciato stare (mi tengo i soldi in tasca per altro, non è roba così fondamentale alla fine).
In ogni caso, anche se illegalissimo (faro non omologato + kit altrettanto non omologato), il lenticolare è secondo me "obbligatorio" per chiunque voglia passare a xeno/led sugli anabbaglianti, perché a prescindere dal kit che si va a mettere, sui parabolici darebbe sempre e comunque fastidio ("glaring"), perché non sono parabole fatte per quello, basta vedere l'effetto di chiunque giri con xeno/led su parabolici quando gli incroci (stendendo un velo pietoso sulle temperature di colore improbabili, tipo 6000K a salire)
Consigliano lo xenon sul lenticolare perché in termini di potenza risulta ancora la scelta migliore.
Sul discorso invece led e zone d'ombra sul lenticolare, devono un po' aggiornarsi.
Un kit led tradizionale fa zone d'ombra, ma esistono kir led specifici per faro lenticolare con monoled cree xhp70 e la zona d'ombra è completamente assente. Monto il monoled sul faro America e il fascio é dritto come una lama di coltello
Il giorno che deciderò di fare questo aggiornamento (led + lenticolare), di cui alla fine attualmente non sento poi così il bisogno, ti chiederò lumi (lumi mi sembra la parola giusta )
Sinceramente da ignorante mi sarei orientato sul kit Philips, che costa una fucilata, probabilmente in gran parte è attribuibile al marchio, ma come per lo xenon, quando vedo tutti sti kit a 30-50 euro di cui già ad occhio si percepisce la qualità "eccelsa" anche solo dei materiali, mi viene l'orticaria. Secondariamente la cosa che mi ha anche un po' frenato è che sono tutti troppo bianchi (6000K a salire), a me non fa impazzire la cosa, anche se comprendo che la moda sia quella (esteticamente non le trovo così meravigliose e soprattutto ci si fa notare troppo, per me il top sarebbe stare su 4500-5000K, più bianco di un'alogena, ma non troppo, diciamo luce diurna, peccato non si trovi nulla
Io ho montato ormai da 3 anni i fari America. Dopo varie prove e ricerche di kit che funzionassero, ho trovato un sito dove ho acquistato tutto il kit con lampade da 4300k (in pratica come le originali); peccato che le centraline abbiano funzionato 6 mesi, dopodichè, anche nuove, non hanno più dato segni di vita. Fortunatamente ho trovato un altro sito dove ho trovato centraline che da allora non hanno dato più noie...le lampade le ho cambiate una sola volta (dopo tot ore si scaricano).
Per fortuna che non ho questa fissa per i fari !
zero problemi e zero pensieri !
I dati dichiarati per i led sono un po' "esagerati".
Sul discorso colore, un kit xenon già superati 5000k iniziano a dare riflessi azzurrrati esteticamente poco piacevoli; invece per quanto riguarda il led essendo una tecnologia diversa hanno un colore praticamente bianco senza alcun riflesso verso il giallo nè verso il blu, e riflette benissimo la segnaletica stradale.
Io sul faro America monto il monoled a 6500k; montassi un kit xenon con quella gradazione sarebbe sicuramente tendenti all'azzurro.
Io ho scelto il led anche per il fatto che tutto di nasconde all'interno del faro, chiudi il tappo originale e non si vedono fili, connettori o centraline