+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Inserire polielissoidale su parabola

  1. #1

    Con noi dal 21/10/2018
    Residenza: Padova
    Età : 53
    Messaggi: 7

    Italy
     Kitten non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito Inserire polielissoidale su parabola

    Buonasera.
    Avete un nominativo, possibilmente in triveneto, che sia capace ad aprire i ns fanali a parabola per inserire la lente polielissoidale?
    P.s. no Christian corse che mi ha chiesto 850€!!!!!
    P.s no EDV bixenon che pare sparito

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Inserire la lente polielissoidale nel faro tradizionale?
    Si può fare? Ho i miei dubbi.
    Anche il risultato sarebbe in forse.
    A tal punto ti conviene più comprare due fari nuovi. Prova a cercare su internet.

  3. #3

    Con noi dal 21/10/2018
    Residenza: Padova
    Età : 53
    Messaggi: 7

    Italy
     Kitten non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Fare, si può ed a regola d’arte.
    Il problema è che chi lo fa si è inventato un business su questo e spara prezzi folli!!!!
    Sarebbe un’operazione da 200/250€ max, ma non so a chi rivolgermi.

  4. #4

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kitten Visualizza il messaggio
    Fare, si può ed a regola d’arte.
    Il problema è che chi lo fa si è inventato un business su questo e spara prezzi folli!!!!
    Sarebbe un’operazione da 200/250€ max, ma non so a chi rivolgermi.
    cerca su internet MAGNASOUND sono della provincia di Milano,fanno queste modifiche.

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    La tana del tuner vende fari con lenticolare su base originale (o di concorrenza o direttamente sui Magneti Marelli originali, a scelta del cliente, 380 euro i primi, 430 i secondi). Penso faccia anche lavori su fari forniti da clienti (alla fine non cambia nulla). Qualitativamente non sembrano fatti male, sinceramente non mi farei mettere l'anello led DLR/freccia, che si vede a 3km che è farlocco e fa troppo tuning unz unz... (personalmente preferisco roba che non si fa notare, anche come colorazione, considerando che è tutto profondamente illegale, partendo dal faro)

    Non sono riuscito a capire, neanche chiedendo, se la lampadina rimanga o meno H7, ho questo dubbio perché ti forniscono loro delle lampadine xeno, o anche le centraline se uno non le ha già di suo. Personalmente non volevo mettere lampade allo xeno aftermarket, visto che i kit sono generalmente delle schifezze dal punto di vista elettronico e come lampade (anche perché con 50-60 euro non può che essere così), lasciando inizialmente le alogene o poi eventualmente dei led seri (tipo Philips), solo che la tana del tuner mi ha sconsigliato l'uso del led sui loro fari (potrebbe fare zone d'ombra), quindi ho lasciato stare (mi tengo i soldi in tasca per altro, non è roba così fondamentale alla fine).

    In ogni caso, anche se illegalissimo (faro non omologato + kit altrettanto non omologato), il lenticolare è secondo me "obbligatorio" per chiunque voglia passare a xeno/led sugli anabbaglianti, perché a prescindere dal kit che si va a mettere, sui parabolici darebbe sempre e comunque fastidio ("glaring"), perché non sono parabole fatte per quello, basta vedere l'effetto di chiunque giri con xeno/led su parabolici quando gli incroci (stendendo un velo pietoso sulle temperature di colore improbabili, tipo 6000K a salire)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6

    Con noi dal 21/07/2017
    Residenza: Cava de' Tirreni
    Provincia: Salerno
    Età : 41
    Messaggi: 123

    Italy
     GerryPin non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Consigliano lo xenon sul lenticolare perché in termini di potenza risulta ancora la scelta migliore.
    Sul discorso invece led e zone d'ombra sul lenticolare, devono un po' aggiornarsi.
    Un kit led tradizionale fa zone d'ombra, ma esistono kir led specifici per faro lenticolare con monoled cree xhp70 e la zona d'ombra è completamente assente. Monto il monoled sul faro America e il fascio é dritto come una lama di coltello

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GerryPin Visualizza il messaggio
    Consigliano lo xenon sul lenticolare perché in termini di potenza risulta ancora la scelta migliore.
    Sul discorso invece led e zone d'ombra sul lenticolare, devono un po' aggiornarsi.
    Un kit led tradizionale fa zone d'ombra, ma esistono kir led specifici per faro lenticolare con monoled cree xhp70 e la zona d'ombra è completamente assente. Monto il monoled sul faro America e il fascio é dritto come una lama di coltello
    Il giorno che deciderò di fare questo aggiornamento (led + lenticolare), di cui alla fine attualmente non sento poi così il bisogno, ti chiederò lumi (lumi mi sembra la parola giusta )

    Sinceramente da ignorante mi sarei orientato sul kit Philips, che costa una fucilata, probabilmente in gran parte è attribuibile al marchio, ma come per lo xenon, quando vedo tutti sti kit a 30-50 euro di cui già ad occhio si percepisce la qualità "eccelsa" anche solo dei materiali, mi viene l'orticaria. Secondariamente la cosa che mi ha anche un po' frenato è che sono tutti troppo bianchi (6000K a salire), a me non fa impazzire la cosa, anche se comprendo che la moda sia quella (esteticamente non le trovo così meravigliose e soprattutto ci si fa notare troppo, per me il top sarebbe stare su 4500-5000K, più bianco di un'alogena, ma non troppo, diciamo luce diurna, peccato non si trovi nulla
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Il giorno che deciderò di fare questo aggiornamento (led + lenticolare), di cui alla fine attualmente non sento poi così il bisogno, ti chiederò lumi (lumi mi sembra la parola giusta )

    Sinceramente da ignorante mi sarei orientato sul kit Philips, che costa una fucilata, probabilmente in gran parte è attribuibile al marchio, ma come per lo xenon, quando vedo tutti sti kit a 30-50 euro di cui già ad occhio si percepisce la qualità "eccelsa" anche solo dei materiali, mi viene l'orticaria. Secondariamente la cosa che mi ha anche un po' frenato è che sono tutti troppo bianchi (6000K a salire), a me non fa impazzire la cosa, anche se comprendo che la moda sia quella (esteticamente non le trovo così meravigliose e soprattutto ci si fa notare troppo, per me il top sarebbe stare su 4500-5000K, più bianco di un'alogena, ma non troppo, diciamo luce diurna, peccato non si trovi nulla
    Io ho montato ormai da 3 anni i fari America. Dopo varie prove e ricerche di kit che funzionassero, ho trovato un sito dove ho acquistato tutto il kit con lampade da 4300k (in pratica come le originali); peccato che le centraline abbiano funzionato 6 mesi, dopodichè, anche nuove, non hanno più dato segni di vita. Fortunatamente ho trovato un altro sito dove ho trovato centraline che da allora non hanno dato più noie...le lampade le ho cambiate una sola volta (dopo tot ore si scaricano).

  9. #9

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Per fortuna che non ho questa fissa per i fari !
    zero problemi e zero pensieri !

  10. #10

    Con noi dal 21/07/2017
    Residenza: Cava de' Tirreni
    Provincia: Salerno
    Età : 41
    Messaggi: 123

    Italy
     GerryPin non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    I dati dichiarati per i led sono un po' "esagerati".
    Sul discorso colore, un kit xenon già superati 5000k iniziano a dare riflessi azzurrrati esteticamente poco piacevoli; invece per quanto riguarda il led essendo una tecnologia diversa hanno un colore praticamente bianco senza alcun riflesso verso il giallo nè verso il blu, e riflette benissimo la segnaletica stradale.
    Io sul faro America monto il monoled a 6500k; montassi un kit xenon con quella gradazione sarebbe sicuramente tendenti all'azzurro.
    Io ho scelto il led anche per il fatto che tutto di nasconde all'interno del faro, chiudi il tappo originale e non si vedono fili, connettori o centraline

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Parabola opacizzata dopo montaggio xenon
    Da GRC46 nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/11/2011, 22:25:38
  2. angel eye su fari a parabola
    Da Giammy91 nel forum Illuminazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/04/2010, 21:09:32
  3. parabola fari anteriori
    Da efis nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/08/2008, 19:42:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi