+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Like Tree5Mi piace

Discussione: Funzione "Follow Me"

Cinquecentista

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sulle piccole le luci di parcheggio si attivano ruotando la levetta delle luci a quadro spento

Cinquecentista

Con noi dal 16/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente molto più utile che le luci follow me, specialmente quando sei costretto a parcheggiare sulla strada di notte.
    Scusate se vado un pò fuori OT ma le nostre 500L c'è l'hanno la funzione delle luci di parcheggio "totali" nel senso è possibile lasciare accese solamente le posizioni (tutte e 4) se si parcheggia in strada? Una volta sulla Punto e sulle Uno se mentre toglievi la chiave pigiavi il pulsantino sul blocchetto d'accensione si accendevano le luci di parcheggio (solo posizioni senza targa e cruscotto) e toglievi la chiave dal blocchetto d'accensione
    Come ti è già risposto da altro utente, una volta spento il motore e spente le luci, basta ruotare la leva degli indicatori di direzione e si accenderanno le luci di posizioni a 5 W - che non sono quelle luci diurne a 25 W -- Ovviamente senza aprire lo sportello, altrimenti questa funzione non si attua.
    Il mio ragionamento era diverso. Cioè: con le luci "totali" vi è un consumo DOPPIO di corrente elettrica (luci di destra e di sinistra). Con le luci di parcheggio simili a quelle delle auto tedesche si accendono SOLO quelle di destra OPPURE SOLO quelle di sinistra, con un risparmio del 50%. Se le auto fossero munite di luci di posizioni (e, a tal punto, almeno quelle diurne) a LED, il consumo scenderebbe ancora ed il suo uso verrebbe di fatto aumentato. Invero, a chi non è capitato di recarsi in un locale fuori città e parcheggiare di sera o di notte in un zona buia?

Cinquecentista

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quando ho avuto macchine che avevano questa funzione non credo di averla mai usata, da noi sembra poco utile... in diversi paesi del nord europa forse può servire essendo tollerato in provincia lasciare le macchine davanti alle case fuori da limiti segnati, per quanto nn lascerei cmq mai le luci accese x lungo tempo, neanche fossero solo metà
    A Lupo Alberto piace questo elemento.

Cinquecentista
    L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Come ti è già risposto da altro utente, una volta spento il motore e spente le luci, basta ruotare la leva degli indicatori di direzione e si accenderanno le luci di posizioni a 5 W - che non sono quelle luci diurne a 25 W -- Ovviamente senza aprire lo sportello, altrimenti questa funzione non si attua.
    Forse ho capito perchè non mi funzionavano, perchè tenevo lo sportello aperto per vedere se funzionavano. Grazie mille della dritta
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

Foglio rosa
    L'avatar di mark92

Con noi dal 18/03/2019

Italy
     mark92 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da plain Visualizza il messaggio
    L'ho scoperta per caso. Ho provato a vedere se funzionava il lampeggio abbaglianti a quadro strumenti spento, ma invece scopro con piacere che si attiva il comodo sistema di illuminazione anabbagliante a tempo per poter camminare in zone buie dopo aver parcheggiato. Ovviamente si può chiudere la macchina.

Inizia con 30s e si può impostare fino a 240s (ad ogni arretramento della leva abbaglianti aumenta il tempo di accensione).

Avrei preferito averla sui fendinebbia, ma probabilmente è così per far avere il servizio anche a chi i fendinebbia non li ha.

funziona solo con anabbaglianti vero?

Cinquecentista appassionato
    L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Si
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2