+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Luci abbaglianti a LED

  1. #1
    L'avatar di plain

    Con noi dal 01/06/2015
    Residenza: N/A
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 72

    Italy
     plain non è in linea
    1.6 mjet 105cv+ 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito Luci abbaglianti a LED

    Continuo il cambiamento verso una illuminazione più bianca a moderna. Dopo i lenticolari Xenon mi sono messo a lavorare sugli abbaglianti (che ricordo sono nel fanale ant insieme al DLR).

    Le lampadine sono belle e tecnologiche. Completamente in alluminio.







    La misura è al limite ma entrano, su quella di DX ho dovuto limare un po il dente dell'attacco H7. Vanno infilate inclinate con la punta verso il basso e poi, incastrato il dente che è posizionato in alto, si spinge la parte post verso il basso e si incastra (per togliere servirà spingere verso l'alto la zona ventolina con un cacciavite piatto o altro attrezzo, stando attenti a non rovinare la ventolina stessa).



    Con lo stagnatore ho fuso la plastica per creare una sede dove far passare i cavi che ora saranno esterni.





    Fa un bel vedere la barretta con i LED.



    Prima e dopo.





    Non ci sono segnalati errori e sono estremamente soddisfatto!





    Dato il prezzo davvero esiguo di € 13.81 per entrambe, comprese spedizioni, da Aliexpress mi sento di consigliarle:

    https://it.aliexpress.com/item/Zdatt...3da24c4dJHukz7

    Continuerò prossimamente appena arriva altro materiale dalla Cina per completare la vettura.

    Ciao!
    Fiat 500L Trekking 1.6 Mjet - Distanziali 16 mm ant. e 20 mm post. - Assetto posteriore -1.3 cm - Protezione paraurti colore alluminio PPG 477 - Calotte specchietti rosso Abarth - Fari lenticolari + Xenon 5000k.

  2. #2

    Con noi dal 09/12/2018
    Residenza: sermoneta
    Provincia: Latina
    Età : 39
    Messaggi: 17

    Italy
     skinet84 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Ottimo.. avevo il dubbio che ci fossero problemi come con gli anabbaglianti... prossimo step li faccio anche io :-P
    FIAT 500L CROSS 1.6 120CV Agosto 2018 Optional Vernice bicolore - Navigatore - Car play - Tetto apribile e panoramico - Retrocamera posteriore - Specchi richiudibili elettricamente con luce di cortesia - Fari led/xenon

  3. #3
    L'avatar di plain

    Con noi dal 01/06/2015
    Residenza: N/A
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 72

    Italy
     plain non è in linea
    1.6 mjet 105cv+ 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    C'è molto meno sbattimento rispetto agli xenon. Se esistessero con attacco HC, per i nostri lenticolari, ci avrei fatto un pensiero.

    In realtà vedo che come diametro potrei farci passare quelle con attacco H1.. il problema è la coda con massa radiante e ventolina che è troppo avanzata.

    Non è detto che non si possa smontare e aggiungere una prolunga (tondino in alluminio fatto col tornio) e quindi portare la coda nella giusta posizione per far entrare correttamente la lampadina.

    Dato il costo esiguo di questo kit potrei anche pensarci..
    Fiat 500L Trekking 1.6 Mjet - Distanziali 16 mm ant. e 20 mm post. - Assetto posteriore -1.3 cm - Protezione paraurti colore alluminio PPG 477 - Calotte specchietti rosso Abarth - Fari lenticolari + Xenon 5000k.

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da skinet84 Visualizza il messaggio
    Ottimo.. avevo il dubbio che ci fossero problemi come con gli anabbaglianti... prossimo step li faccio anche io :-P
    Che io sappia con il led non ci sono problemi nemmeno con gli anabbaglianti. La 500L ha un'elettronica abbastanza di "bocca buona" (rispetto a 500X e Tipo, che hanno elettronica più sofisticata), non dovrebbe dare problemi con carico più basso rispetto alle alogene di serie. Inoltre il led dovrebbe dare anche molti meno disturbi rispetto ad una lampada a scarica (xeno), soprattutto se aftermarket, dunque con qualità delle centraline "discutibile"
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5

    Con noi dal 29/12/2016
    Residenza: GB
    Provincia: Latina
    Messaggi: 86

    Italy
     miki8989 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Sport
    Azzurro volare/Bianco gelato

    Predefinito

    io gli abbaglianti li ho sostituiti subito appena presa...

    non c'e nessuna differenza sul fascio di luce emessa, cambia il colore e la quantità di luce emessa..
    errori non ne ho...

    per le cuffiette parapolvere, ho comprato quelle maggiorate su amazon, così da inserire le centraline all'interno del faro...

    ciao

  6. #6
    L'avatar di plain

    Con noi dal 01/06/2015
    Residenza: N/A
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 72

    Italy
     plain non è in linea
    1.6 mjet 105cv+ 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Ho preferito tenere le centraline (se tali sono) fuori perché jo notato che scaldano abbastanza.

    Considerato che i fanali sono di plastica ho preferito così. Poi magari è una soluzione inutile, ma di fari colati per tuning artigianali ne ho visti diversi (soprattutto chi mette le resistenze all'interno).
    Fiat 500L Trekking 1.6 Mjet - Distanziali 16 mm ant. e 20 mm post. - Assetto posteriore -1.3 cm - Protezione paraurti colore alluminio PPG 477 - Calotte specchietti rosso Abarth - Fari lenticolari + Xenon 5000k.

  7. #7

    Con noi dal 29/12/2016
    Residenza: GB
    Provincia: Latina
    Messaggi: 86

    Italy
     miki8989 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Sport
    Azzurro volare/Bianco gelato

    Predefinito

    In teoria non dovrebbero essere vere e proprie centraline ma solo resistenze per ingannare la macchina

    le lampade led che ho preso io sono con radiatore passivo (senza ventola)

    riguardo al calore generato non credo che sia pericoloso per i fari visto che gli abbaglianti si usano poco

    ciao

  8. #8

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 425

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    eventualmente per gli anabbaglianti che modello sarebbe da prendere su aliexpress Zdatt? H7 ?

  9. #9
    L'avatar di plain

    Con noi dal 01/06/2015
    Residenza: N/A
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 72

    Italy
     plain non è in linea
    1.6 mjet 105cv+ 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Si. Ho messo il link diretto. Scegli attacco H7.
    Fiat 500L Trekking 1.6 Mjet - Distanziali 16 mm ant. e 20 mm post. - Assetto posteriore -1.3 cm - Protezione paraurti colore alluminio PPG 477 - Calotte specchietti rosso Abarth - Fari lenticolari + Xenon 5000k.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. [HoW to] Luci Abbaglianti
    Da Jonny2slow4u nel forum Guide
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 09/11/2015, 20:06:13
  2. Luci abbaglianti e anabbaglianti
    Da Maurito10 nel forum Illuminazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04/09/2012, 20:05:00
  3. Regolazione luci abbaglianti! HELP ME
    Da leo_ssl nel forum Illuminazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/04/2011, 12:10:04
  4. Luci abbaglianti,quali?
    Da peppapistola nel forum Illuminazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/03/2011, 00:36:01
  5. Luci abbaglianti
    Da desmonster nel forum Illuminazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/11/2008, 12:47:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi