+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Led abitacolo sotto il cruscotto

  1. #1
    L'avatar di thybo

    Con noi dal 24/02/2019
    Residenza: zevio
    Provincia: Verona
    Messaggi: 33

    Italy
     thybo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito Led abitacolo sotto il cruscotto

    Mi piacerebbe montare delle luci sotto il cruscotto che illuminino verso il pavimento, e mi piacerebbe che fossero collegate o all'accensione dei fari o all'apertura delle porte (con luce plafoniera).

    Qualcuno di voi ha già effettuato questa modifica? E' possibile il fai-da-te o si tratta di un lavoro troppo complicato? Sarebbe utile una bella guida..

    Non mi piacerebbe molto prendere quelle che si collegano all'accendisigari e che hanno il telecomando
    ci devi stare, è inutile sperare di recuperare se hanno detto no; meglio sparire e non telefonare

  2. #2
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thybo Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe montare delle luci sotto il cruscotto che illuminino verso il pavimento, e mi piacerebbe che fossero collegate o all'accensione dei fari o all'apertura delle porte (con luce plafoniera).

    Qualcuno di voi ha già effettuato questa modifica? E' possibile il fai-da-te o si tratta di un lavoro troppo complicato? Sarebbe utile una bella guida..

    Non mi piacerebbe molto prendere quelle che si collegano all'accendisigari e che hanno il telecomando
    Fatto, ho anche aggiunto l’ambient light che illumina la zona cambio.
    L’illuminazione è molto soft e ben diffusa, non ho usato accecanti strisce led!
    Con mia moglie abbiamo calibrato l’intensità facendo diverse prove ed abbiamo raggiunto un risultato eccellente, non infastidisce la guida notturna e sembra uscita di fabbrica, i complimenti non sono mancati!
    Ci si può collegare alla plafoniera ma ho scelto la modalità sotto quadro, tanto di giorno l’illuminazione non si vede e di notte la volevo sempre accesa
    Abarth 595 Competizione 180CV

  3. #3
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Io ho preso corrente dalla plafoniera, sono sceso con i fili fino a sotto al vano portaoggetti e air bag( lato guidatore) e collegato due strisce LED. Molto facile e in venti minuti ho fatto tutto. Ho le foto nel garage del risultato finale
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  4. #4
    L'avatar di thybo

    Con noi dal 24/02/2019
    Residenza: zevio
    Provincia: Verona
    Messaggi: 33

    Italy
     thybo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabs Visualizza il messaggio
    Io ho preso corrente dalla plafoniera, sono sceso con i fili fino a sotto al vano portaoggetti e air bag( lato guidatore) e collegato due strisce LED. Molto facile e in venti minuti ho fatto tutto. Ho le foto nel garage del risultato finale
    ottimo lavoro! il tuo è meno "ambient light" e più luce di cortesia rispetto all'effetto che vorrei io, ma mi sembra veramente riuscito. complimenti
    ci devi stare, è inutile sperare di recuperare se hanno detto no; meglio sparire e non telefonare

  5. #5
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Si, diciamo che i led spingono molto ma visto che si accendono quando apro la portiera, accendo la plafoniera ecc, preferisco così. Come luci ambient sarebbero troppo forti, basta una tipologia di luce differente (anche sempre a led ma una striscia con meno led o con una gradazione luminosa meno invasiva...) poi essendo anche bianco ghiaccio sono molto luminose, avevo provato con altri colori e già cambiava intensità
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  6. #6
    L'avatar di thybo

    Con noi dal 24/02/2019
    Residenza: zevio
    Provincia: Verona
    Messaggi: 33

    Italy
     thybo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    io alla fine ho optato per un lavoro molto più rudimentale. una striscia a led con classico connettore da accendisigari. prossimamente andrò da un elettrauto per vedere se riesce a collegarla sotto quadro oppure all'accensione dei fari, anche perché attualmente quando l'accendo fa rumore.
    ci devi stare, è inutile sperare di recuperare se hanno detto no; meglio sparire e non telefonare

  7. #7
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Eh si, se no avevo sentito ragazzi che avevano preso corrente dalla scatola fusibili (in questo caso anabbaglianti. (Tanto sul libretto uso e manutenzione dice il codice e numero esatto del fusibile)
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  8. #8
    L'avatar di Jack Sparrow

    Con noi dal 25/06/2017
    Provincia: Torino
    Messaggi: 117

    Italy
     Jack Sparrow non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io vorrei mettere 2 strisce led nella zona 'piedi', una lato guidatore e una lato passeggero. Pensavo di prendere corrente direttamente dai contatti metallici dalla plafoniera e far partire 2 fili dal positivo e 2 fili dal negativo (una coppia per lato) come da allegato. Faccio poi passare i fili dal montante lato passeggero.
    Dite che potrebbe funzionare? Sapete dirmi anche quanto filo servirebbe e se bastano 30-40 cm di led per lato?
    Immagini allegate

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Fusibili sotto cruscotto
    Da A.BARTH nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/11/2021, 20:10:06
  2. Fermi sotto cruscotto rotto
    Da raffoliberty500 nel forum Interni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/02/2017, 22:11:26
  3. Fermi sotto cruscotto rotto
    Da raffoliberty500 nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/02/2017, 22:11:26
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/08/2016, 11:17:14
  5. Infiltrazione abitacolo sotto tappetino guidatore
    Da gazzada83 nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/01/2013, 22:49:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi