+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sostituzione lampade alogene - in garnzia

  1. #1

    Con noi dal 04/02/2019
    Residenza: NAPOLI
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 7

    Italy
     Franck93 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito Sostituzione lampade alogene - in garnzia

    Ciao a tutti.
    Come detto nella presentazione tempo fa sono possessore di una 500 lounge acquistata nuova ad inizio anno.
    Il mio problema è l'illuminazione: vorrei effettuare la sostituzione delle luci della plafoniere interna e quella della targa con due semplicissime luci a led senza particolari specifiche, e vorrei sostituire le luci anabbaglianti gialle con quelle Osram o philips più bianche, perché con la luce diurna a led il faro giallo stona troppo. Diciamo che mi farei piacere il contrasto giallo bianco con sola luce diurna accesa e fari spenti.
    Il mio problema è: posso farlo ora che l'auto è in garanzia?
    Chiesi al concessionario e mi dissero sì ma poi non mi coprono più l'impianto elettrico e l'ingiallimento dei fari.
    e....se riscontrato un eventuale problema (spero di no ) rimettessi le originali? Potrebbero accorgersene?
    Le osram e le philips potrebbero causare ingiallimento per eccessiva potenza? Qual è la potenza nominare di quelle originali? Magari potrei sceglirle uguali sotto questo aspetto
    Nella targa e nella plafoniera posso prendere sia a led sia siluro normale alogeno ma colorato di blu così da fare luce più bianca? grazie

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se sostituisci le originali con altre sempre alogene omologate (quindi 55W) non possono dirti nulla, anche perché non succede nulla (peraltro parliamo pure di lampadine alogene di marca, quali Philips e Osram)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Se sostituisci le originali con altre sempre alogene omologate (quindi 55W) non possono dirti nulla, anche perché non succede nulla (peraltro parliamo pure di lampadine alogene di marca, quali Philips e Osram)
    Esatto, cambiando le lampade con stessa specifica (55W alogene) nessun problema con la garanzia. Io appena ritirata ho montato delle Osram Cool Blue che fanno una luce più bianca, senza arrivare a livelli delle Xenon, che a me piace molto
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  4. #4

    Con noi dal 04/02/2019
    Residenza: NAPOLI
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 7

    Italy
     Franck93 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quindi potrei mettere anche le cool blue Hyper (o advance) che sono molto bianche e sono 55W.
    Non sono però per uso stradale, ma questo immagino sia solo a mio rischio e pericolo e non intacca la garanzia...io nel caso tornerei a mettere quelle originali. Le cool blue intense le provai sulk mio vecchio veicolo..e alla fine la luce è sempre gialla..non voglio rischiare la manomissione e ritrovarmi comunque quelle gialline
    E' vero che la cosa fondamentale sono i 55w? non vorrei mi si opacizzasse il vetro..

  5. #5
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Franck93 Visualizza il messaggio
    Quindi potrei mettere anche le cool blue Hyper (o advance) che sono molto bianche e sono 55W.
    Non sono però per uso stradale, ma questo immagino sia solo a mio rischio e pericolo e non intacca la garanzia...io nel caso tornerei a mettere quelle originali. Le cool blue intense le provai sulk mio vecchio veicolo..e alla fine la luce è sempre gialla..non voglio rischiare la manomissione e ritrovarmi comunque quelle gialline
    E' vero che la cosa fondamentale sono i 55w? non vorrei mi si opacizzasse il vetro..
    Esatto qualsiasi lampadina alogena da 55W non crea nessun tipo di problema alla parabola o al vetro (in quanto scaldano tutte allo stesso modo). Il problema si ha quando aumenti i W. Io per esempio mi ricordo che mio papà, per problemi di vista, aveva messo sulla Y10 del 1992 delle lampadine da 100/110 W al posto delle 55/60W, però l'elettrauto gli aveva modificato tutto il cablaggio, la Y10 aveva i vetri di vero vetro, in più gli aveva detto che erano fuori norma e che potevano causare danni alle parabole per il maggior calore. Mi padre le montò comunque e fortunatamente tutto andò bene
    Ultima modifica di ggl55; 17/04/2019 a 12:47:56 Motivo: aggiunta
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Lampade Alogene per Abbaglianti e Anabbaglianti
    Da Freshvinc nel forum Illuminazione
    Risposte: 198
    Ultimo messaggio: 01/04/2024, 19:53:28
  2. Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 18/02/2017, 01:09:18
  3. Lampade Alogene h7 Effetto xenon
    Da DjTek nel forum Illuminazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/04/2012, 04:25:57
  4. Lampade alogene per abbaglianti? Consiglio
    Da Mirk90 nel forum Illuminazione
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 13/08/2011, 07:20:07
  5. FAQ LAMPADE ALOGENE
    Da mr37 nel forum Illuminazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/02/2008, 12:36:41

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi