+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Clima automatico

  1. #1

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,741

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Question Clima automatico

    Confesso che ho un pò di difficoltà a capire questo sistema.... Ho letto più volte il libretto d'istruzioni ma mi sfugge sempre qualcosa:

    -se voglio far entrare aria esterna e non voglio usare il compressore (aria fredda), il libretto d'istruzioni mi dice di disinserire il pulsante con il cristallo di ghiaccio.... ok! Però perchè dopo qualche minuto dalle bocchette esce aria calda???? (il display che indica la temperatura è impostato su 21°) Se modifico la temperatura sul display non dovrebbe succedere niente vero? Alla fine il compressore è disabilitato!
    Non sarà mica aria calda che viene dal vano motore????

  2. #2
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    penso che entri aria calda perchè il motore riscalda i tubi o una cosa del genere! quest'estate quando tiravo (col clima spento) dovevo anche togliere la ventilazione dalle bocchette perchè sennò veniva fuori aria calda anche se il clima era impostato su aria fredda
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  3. #3
    L'avatar di loziolollo

    Con noi dal 03/12/2007
    Residenza: Milano
    Messaggi: 2,768

    Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    w il manuale!!

    Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

  4. #4
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Italiandependent Visualizza il messaggio
    Confesso che ho un pò di difficoltà a capire questo sistema.... Ho letto più volte il libretto d'istruzioni ma mi sfugge sempre qualcosa:

    -se voglio far entrare aria esterna e non voglio usare il compressore (aria fredda), il libretto d'istruzioni mi dice di disinserire il pulsante con il cristallo di ghiaccio.... ok! Però perchè dopo qualche minuto dalle bocchette esce aria calda???? (il display che indica la temperatura è impostato su 21°) Se modifico la temperatura sul display non dovrebbe succedere niente vero? Alla fine il compressore è disabilitato!
    Non sarà mica aria calda che viene dal vano motore????
    Dunque come hai detto giustamente tu, disattivando il compressore (led su pulsante con cristallo di ghiaccio spento) non è possibile raffreddare/deumidificare l'aria, dal punto di vista del riscaldamento invece non cambia nulla... è ovvio che, se fuori ci sono, mettiamo, 6 °C e all'interno ne imposti 21, il climatizzatore deve riscaldare l'aria che entra per mantenere la temperatura da te impostata... non so se mi sono spiegato e/o se ho capito bene il tuo problema... in pratica non vorrei dire una stupidaggine, ma credo che l'unico modo per far entrare incondizionatamente aria esterna senza variazioni di temperatura sia disattivare il compressore (impedendo così il raffreddamento) e disattivare totalmente il riscaldamento (portando la temperatura al minimo, su LO), ma sinceramente non ne vedo molto la necessità... il bello del clima automatico sta proprio nel fatto che tu imposti la temperatura e lui te la mantiene costante col minor fastidio possibile
    Spero di esserti stato d'aiuto

  5. #5

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,741

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DjCaro89 Visualizza il messaggio
    è ovvio che, se fuori ci sono, mettiamo, 6 °C e all'interno ne imposti 21, il climatizzatore deve riscaldare l'aria che entra per mantenere la temperatura da te impostata...
    ...................per far entrare incondizionatamente aria esterna senza variazioni di temperatura sia disattivare il compressore (impedendo così il raffreddamento) e disattivare totalmente il riscaldamento (portando la temperatura al minimo, su LO
    Ciao djcaro grazie dell'intervento... ma se metto il condizionatore su LO il clima non è acceso? (e di conseguenza raffredda condizionatamente l'aria?)

  6. #6
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    La butto li.... E se si impostasse la temperatura esterna?

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  7. #7

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,741

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    La butto li.... E se si impostasse la temperatura esterna?
    eeeeh.... sarebbe un'idea.... però in questo caso il compressore è attivato....

    Cmq credo di aver capito "l'arcano". Se si disinserisce il clima,(a macchina fredda) per 5 min entra aria fredda... poi quando il motore inizia a scaldarsi entra aria calda.... molto calda. Difatti sul display la temperatura visualizzata è 21°... in realtà è mooolto di più...
    Non capivo bene se la temperatura visualizzata sul display era quella che effettivamente usciva...
    In modalità manuale, quindi, (IMHO), potevano disabilitare il display temperatura.....

  8. #8
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,709

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Italiandependent Visualizza il messaggio
    eeeeh.... sarebbe un'idea.... però in questo caso il compressore è attivato....

    Cmq credo di aver capito "l'arcano". Se si disinserisce il clima,(a macchina fredda) per 5 min entra aria fredda... poi quando il motore inizia a scaldarsi entra aria calda.... molto calda. Difatti sul display la temperatura visualizzata è 21°... in realtà è mooolto di più...
    Non capivo bene se la temperatura visualizzata sul display era quella che effettivamente usciva...
    In modalità manuale, quindi, (IMHO), potevano disabilitare il display temperatura.....
    no la temperatura che esce è quella che dovrà esserci nell'abitacolo non la temperatura che esce dalle bocchette...

    ecco perchè esce molto calda, lo scopo è quello di riscaldare l'abitacolo nel minor tempo possibile, e portare la temperatura interna a quella programmata sul display.


  9. #9
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    no la temperatura che esce è quella che dovrà esserci nell'abitacolo non la temperatura che esce dalle bocchette...

    ecco perchè esce molto calda, lo scopo è quello di riscaldare l'abitacolo nel minor tempo possibile, e portare la temperatura interna a quella programmata sul display.
    Esatto!

    Quote Originariamente inviata da Italiandependent Visualizza il messaggio
    Ciao djcaro grazie dell'intervento... ma se metto il condizionatore su LO il clima non è acceso? (e di conseguenza raffredda condizionatamente l'aria?)
    Beh se metti su LO e spegni il compressore non dovrebbe... purtroppo non posso provare perché sto ancora aspettando la mia cinquozza, altrimenti lo farei volentieri..

  10. #10

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,741

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DjCaro89 Visualizza il messaggio
    Beh se metti su LO e spegni il compressore non dovrebbe... purtroppo non posso provare perché sto ancora aspettando la mia cinquozza, altrimenti lo farei volentieri..
    ok.... se però fai il ragionamento contrario, ovvero, mantieni la temperatura (es 21° sul display) e compressore spento non dovrebbe uscire calda....

    Stasera provo a fare quello che hai detto tu (LO con compressore spento)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dubbio sul clima automatico...
    Da Adamix nel forum Interni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11/06/2009, 15:01:14
  2. Clima Automatico
    Da ITAN nel forum Problemi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 05/05/2008, 15:17:29
  3. Funzione del Clima Automatico
    Da Dragon nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07/03/2008, 09:31:14
  4. Clima automatico
    Da Bernia_Racing nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/03/2008, 12:39:08
  5. clima automatico
    Da maxct89 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/12/2007, 02:25:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi