+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Allarme su cambio dualogic

  1. #1
    L'avatar di lucianos

    Con noi dal 06/08/2009
    Provincia: Matera
    Messaggi: 36

    Italy
     lucianos non è in linea

    Predefinito Allarme su cambio dualogic

    Salve a tutti,
    vorrei chiedere a qualcuno che ne capisce abbastanza di elettronica e del cambio dualogic se è possibile disinibire il cambio quando si lascia la macchina ferma. Mi spiego meglio:
    vorrei utilizzare qualcosa tipo una chiavetta, oppure un piccolo jack da 3,5 mm che, una volta uscito dall'auto (o entrato) si sfila (o si infila) disinibendo il cambio automatico. Una sorta di allarme silenzioso, ma che agisca sul cambio automatico.
    Forse qualcuno potrebbe avere anche lo schema elettrico di collegamento della centralina con il cambio.
    Secondo voi potrebbe essere una buona idea?


  2. #2
    L'avatar di Scarnico

    Con noi dal 26/07/2009
    Residenza: Padova
    Età : 42
    Messaggi: 1,252

    Italy
     Scarnico non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Non sono un amministratore ma questa penso non sia la sezione giusta anche perchè il cambio dualogic non è neanche disponibile per la Abarth

  3. #3
    L'avatar di lucianos

    Con noi dal 06/08/2009
    Provincia: Matera
    Messaggi: 36

    Italy
     lucianos non è in linea

    Predefinito

    E adesso come faccio a spostarlo?

  4. #4
    L'avatar di lucianos

    Con noi dal 06/08/2009
    Provincia: Matera
    Messaggi: 36

    Italy
     lucianos non è in linea

    Predefinito

    Ok. Adesso che è stato spostato forse qualcuno può aiutarmiiiiii

  5. #5
    Chomoloco

    Predefinito

    Non si tratterebbe di allarme ma di antifurto... L'allarme non è altro che un antifurto abbinato ad una sirena per cui dire "allarme" e poi abbinargli "silenzioso" è come dire una cosa e il contrario di essa! Comunque sia penso che una cosa del genere sia fattibile ma probabilmente alla lunga darebbe problemi di elettronica... mi sbaglio?

  6. #6
    L'avatar di lucianos

    Con noi dal 06/08/2009
    Provincia: Matera
    Messaggi: 36

    Italy
     lucianos non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Non si tratterebbe di allarme ma di antifurto... L'allarme non è altro che un antifurto abbinato ad una sirena per cui dire "allarme" e poi abbinargli "silenzioso" è come dire una cosa e il contrario di essa! Comunque sia penso che una cosa del genere sia fattibile ma probabilmente alla lunga darebbe problemi di elettronica... mi sbaglio?
    Hai ragione, non è un allarme ma un antifurto. Nella foga di scrivere veloce non ho pensato a questa differenza.
    Comunque, di essere fattibile lo è senz'altro (sono un perito e.) ma ovviamente con lo schema alla mano si potrebbe studiare nei dettagli.
    Secondo me sarebbe un sistema molto efficace. I ladri si troverebbero certamente spiazzati!
    Ovvio, se qualcuno ti vuole rubare l'auto, non esisterebbero antifurti e allarmi che tengano ma, almeno la prima volta, rimarrebbero di sasso anche loro.
    Speriamo che l'idea piaccia a qualcuno e che, meglio, si faccia avanti per concretizzare il tutto (ma dubito in questo forum).

  7. #7

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucianos Visualizza il messaggio
    Hai ragione, non è un allarme ma un antifurto. Nella foga di scrivere veloce non ho pensato a questa differenza.
    Comunque, di essere fattibile lo è senz'altro (sono un perito e.) ma ovviamente con lo schema alla mano si potrebbe studiare nei dettagli.
    Secondo me sarebbe un sistema molto efficace. I ladri si troverebbero certamente spiazzati!
    Ovvio, se qualcuno ti vuole rubare l'auto, non esisterebbero antifurti e allarmi che tengano ma, almeno la prima volta, rimarrebbero di sasso anche loro.
    Speriamo che l'idea piaccia a qualcuno e che, meglio, si faccia avanti per concretizzare il tutto (ma dubito in questo forum).
    basta interrompere alimentazione.......penso

  8. #8
    L'avatar di lucianos

    Con noi dal 06/08/2009
    Provincia: Matera
    Messaggi: 36

    Italy
     lucianos non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SSTrap Visualizza il messaggio
    basta interrompere alimentazione.......penso
    Potrebbe! Ma senza schema come facciamo a capire se si può interrompere l'alimentazione al cambio senza che la centralina dia qualche errore o altro?!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Cambio Dualogic
    Da ricks2000 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 331
    Ultimo messaggio: 03/10/2022, 08:10:27
  2. Cambio Dualogic
    Da pierionut nel forum Guide
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/05/2013, 19:53:14
  3. cambio dualogic
    Da pizzedj nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/02/2009, 19:43:51
  4. Cambio dualogic
    Da nikita nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/01/2009, 12:57:59
  5. Cambio Robotizzato Dualogic
    Da Bionico nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 19/11/2008, 12:24:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi