+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 82
Like Tree11Mi piace

Discussione: Curiosità: si può montare il tettuccio apribile?

Neopatentato

Con noi dal 28/05/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Mariox non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabio.win Visualizza il messaggio
    Il discorso è semplice: una cosa originale vuol dire o si presuppone che sia stata disegnata, progettata, testata su quella auto prima di commercializzare un optional che possa dare problemi. Quindi un tettuccio originale vi assicuro che di acqua non ne vedrete entrare nemmeno una goccia a meno che il silicone ( uguale a quello del parabrezza e vale lo stesso discorso) sia applicato male, ma se è applicato in modo corretto non vedrete entrare nemmeno una goccia Smontandone uno capireste il perché!!!
    Ciao Fabio, il mio intervento riguardava istallare un tettuccio generico sulla 500 non era riferito al tuo lavoro, di cui non ho letto gli interventi precedenti. Comunque io ho sempre amato questo genere di optional, parlando della mia esperienza personale quando presi una y10 anni fa, (tettuccio originale da fabbrica) dopo 7 anni inizio a gocciolare, e non di poteva fare nulla se non saldare il tutto, cosa che mi sono rifiutato di fare! Per fortuna non gocciolava tanto pero' devo dire che la cosa era piuttosto fastidiosa
    Successivemente compro una 106, e faccio istallare un tettuccio webasto, manuale, 14 anni e neanche una infiltrazione. Praticamente una volta mi e' andata bene e l'altra no.
    Fabio purtroppo ci sono diversi casi in cui ci sono infiltrazioni anche se tutto e' originale, ed e' stato montato dalla casa automobilistica (come e' accaduto a me). Il problema non e' tanto che puo' verificarsi questo inconveniente, ma il guaio reale e' che poi non ti forniscono assistenza, e quindi o ti tieni le gocce o devi far saldare il tutto
    Ultima modifica di Mariox; 18/07/2017 a 14:24:30
    A Topo Gigio piace questo elemento.

Cinquecentista rompiscatole
    L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Si ma il punto era IT per la discussione, che il tetto apribile originale sia coperto (per la sola durata della garanzia ma non per le guarnizioni che sono parti soggette ad usura N.B. ) non ci piove (finchè dura ); semmai modificare la carrozzeria porta al decadimento automatico della garanzia sulla medesima che è di sei anni mi pare...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (trasformata a gpl con impianto Romano) venduta con 95.000 km. e 7 anni.
    Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco gelato (trasformata a gpl con impianto Landi Omega/EVO).

Neopatentato

Con noi dal 28/05/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Mariox non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    modificare la carrozzeria porta al decadimento automatico della garanzia sulla medesima che è di sei anni mi pare...
    Credo proprio di si decade la garanzia....

Cinquecentista in erba
    L'avatar di Fabio.win

Con noi dal 07/05/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Fabio.win non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se guardi bene come è fatto il tettuccio apribile della 500 noterai che il telaio è siliconato con la colla dei parabrezza. Poi il vetro quando chiude si appoggia su una guarnizione e quest'ultima è inserita in un rialzo in lamiera del corpo telaio del tetto di 2 dita. È un pezzo unico. Da qui anche se non ci fosse la guarnizione prima di entrare l'acqua deve riempirsi ( senza scaricarsi , che è impossibile a meno che è pieno di sporco foglie e quant'altro) di due dita di acqua prima di entrare nell'abitacolo...
    500, 1.3 diesel, Sport. POSTMONTAGGI originali: FRENI A DISCO al posteriore, FENDINEBBIA, SENSORI di parcheggio, CROMATURE su vetri e paraurti, ESP, ANTIFURTO linea accessori con modulo anti sollevamento, SKYDOME , CLIMA AUTOMATICO , RETROVISORE ELETTROCROMICO, SEDILI PELLE FRAU

Cinquecentista in erba
    L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Volevo avvisare gli interessati che anche io tramite un officina che fa riparazioni di tetti apribili e carrozzeria in generale , avendo già il tetto fisso in vetro , sono riuscito a installare lo SKYDOME, recuperato dallo sfascio (anno fine 2016), costo totale completo di montaggio nel mio caso : 650 euro, e anche riavendo indietro il materiale che avanzava , e cioè vetro del tetto fisso, tendina, guarnizione e imperiale del valore minimo di 200 / 250 euro ( che sto rivendendo ) , a conti finiti me ne sono uscito con 400 /450 euro, ma la fortuna è stata trovare lo SKYDOME con meno di un anno di vita.
    Non ci sono infiltrazioni d acqua, la meccanica essendo nuova ed automatica va un amore, e il cablaggio l ho fatto perfezionare dal mio elettrauto riprendendo lo schema originale fiat.

lavoro finito: https://youtu.be/4Q4Uc5akg9w
    A Chomoloco, alex-et3 e Topo Gigio piace questo elemento.
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

Cinquecentista

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mihawk88 Visualizza il messaggio
    Volevo avvisare gli interessati che anche io tramite un officina che fa riparazioni di tetti apribili e carrozzeria in generale , avendo già il tetto fisso in vetro , sono riuscito a installare lo SKYDOME, recuperato dallo sfascio (anno fine 2016), costo totale completo di montaggio nel mio caso : 650 euro, e anche riavendo indietro il materiale che avanzava , e cioè vetro del tetto fisso, tendina, guarnizione e imperiale del valore minimo di 200 / 250 euro ( che sto rivendendo ) , a conti finiti me ne sono uscito con 400 /450 euro, ma la fortuna è stata trovare lo SKYDOME con meno di un anno di vita.
    Non ci sono infiltrazioni d acqua, la meccanica essendo nuova ed automatica va un amore, e il cablaggio l ho fatto perfezionare dal mio elettrauto riprendendo lo schema originale fiat.

lavoro finito: https://youtu.be/4Q4Uc5akg9w
    Piacerebbe tanto anche a me...

Cinquecentista in erba
    L'avatar di Fabio.win

Con noi dal 07/05/2010

Italy
     Fabio.win non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Piacerebbe tanto anche a me...
    Dai ti manca solo quello.... non puoi non farlo
    500, 1.3 diesel, Sport. POSTMONTAGGI originali: FRENI A DISCO al posteriore, FENDINEBBIA, SENSORI di parcheggio, CROMATURE su vetri e paraurti, ESP, ANTIFURTO linea accessori con modulo anti sollevamento, SKYDOME , CLIMA AUTOMATICO , RETROVISORE ELETTROCROMICO, SEDILI PELLE FRAU

Cinquecentista

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Dai ti manca solo quello.... non puoi non farlo
    Guarda... quando vuoi te la porto e pensi a tutto te! Anche a cacciare fuori i dindi!

Cinquecentista in erba
    L'avatar di Fabio.win

Con noi dal 07/05/2010

Italy
     Fabio.win non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ok dai mi sento buono ������

Cinquecentista

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Ok dai mi sento buono ������
    Bravo! Allora appena trovi tutti i pezzi chiamami che te la porto!

+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo