+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: climatizzatore automatico e funzionamento

  1. #1
    L'avatar di kaligola

    Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno
    Età : 60
    Messaggi: 217

    Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito climatizzatore automatico e funzionamento

    credo di avere un problema con il riscaldamento.
    premetto di avere una 1.4 sport del 2008 con gpl
    la mattina entro in macchina e premo il tasto off, si spegne la lucetta e si avvia la ventilazione, ma di uscire aria calda non se ne parla, temperatura regolata su 26 gradi ma ho anche vadiato fino ad Hi, allora premo auto ed aspetto...... la mia cervicale ha una debalce e mi viene un gran mal di testa, nel frattempo ho fatto i 16 km che mi separano dal lavoro e sto come il due per i dolori ma di caldo manco a parlarne.
    ricordo che questa estate smanettando provai a vedere se andava e in effetti mi stavo cremando per il caldo, e anche linverno scorso basta che premevo off settavo la temperatura e avevo la macchina calda. ci sara mica qualcosa che si sara' guastata?
    scusate ma con questo dolore non riesco manco a leggere a lungo e sono un po preoccupato..

  2. #2

    Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 596
     G500 non è in linea

    Predefinito

    Ciao @kaligola ,
    mi successe una cosa analoga dopo appena 500km (macchina nuova), era la ventola che non funzionava più si era proprio bruciata, con il ricircolo aperto l'aria entrava ma nient'altro.
    G500

  3. #3
    L'avatar di kaligola

    Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno
    Età : 60
    Messaggi: 217

    Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    grazie, nel mio caso la ventola gira eccome, l'auto diventa un igloo col aria fredda in pochi minuti. devo resistere e vedere sabato dal meccanico, potrebbe essere l'acqua che non arriva alla stufa?

  4. #4
    L'avatar di BuSiS

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: la Lecco "bene"
    Provincia: Lecco
    Età : 40
    Messaggi: 3,940

    Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    la mia da quando l'ho comprata, se non è calda la macchina col piffero che mi da aria calda...

    tu prima appena accesa avevi aria calda?? io ho sempre dovuto aspettare che si alzasse ad almeno la terza tacca..

  5. #5
    Yoda

    Predefinito

    sembra proprio che non arrivi allo scambiatore, l'acqua calda del circuito di raffreddamento, visto che il sistema anche con il
    compressore del clima inserito, miscela l'aria calda generata dall'acqua del raffreddamento motore.
    magari è bloccata/non funziona qualche elettrovalvola.

  6. #6
    L'avatar di kaligola

    Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno
    Età : 60
    Messaggi: 217

    Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    no, penso sia meccanico il guasto, se metto la mano sotto di fianco al pedale accelleratore sento i condotti caldi, poi con calma e senza rumori se accendo la stufa sento un rumore di ingranaggi che grattano proprio sotto la console centrale. auz pero che palle

  7. #7
    Yoda

    Predefinito

    sì, per elettrovalvola guasta intendo che o non arriva il segnale elettrico d'apertura, oppure è bloccata meccanicamente la valvola (potrebbe essere il "grattare" che senti).
    in ogni caso se senti i tubi caldi ma non l'aria, credo voglia dire che non circola l'acqua nel piccolo radiatore interno che si vede nell'immagine.



  8. #8
    L'avatar di kaligola

    Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno
    Età : 60
    Messaggi: 217

    Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    oggi l'elettrauto mi diceva che un difetto che hanno e' proprio un motorino e ingranaggio, gliela ho lasciata e domattina comincia a smontare , mi ha preannunciato che se e' quella esterna , ossia verso l'abitacolo la cosa e' piu facile se no tocca smontare tutto il gruscotto, mi ha fatto vedere il box di plastica dentro il cruscotto di una grande punto , certo sono fatti proprio in economia..

  9. #9
    Yoda

    Predefinito

    speriamo sia quella esterna

  10. #10

    Con noi dal 22/10/2012
    Provincia: Arezzo
    Età : 17
    Messaggi: 8

    Italy
     DaNAlE non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    ho una 5o0 mj con 50000 e clima automatico,da una settimana esce aria fredda....900 euro per riparare le portelle del clima.Che schifo!!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31/07/2023, 14:34:21
  2. dubbio funzionamento climatizzatore manuale
    Da santinodiaboliko nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/10/2011, 12:23:29
  3. Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 06/03/2011, 14:20:05
  4. [Funzionamento] - Climatizzatore Manuale
    Da Mario nel forum Guide
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/05/2010, 01:48:25
  5. Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 09/12/2009, 17:20:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi